Yt wicked 160ltd

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La 170 imho ha un angolo troppo aperto ...
Non riesco a capirne l'utilizzo, mi sembra troppo esasperata come geometria
e sinceramente non la vedo molto pedalabile.
Suppongo che visto l'angolo di sterzo possa essere anche un pelino impacciata in percorsi stretti e tortuosi.
N.B. Non la ho mai provata ovviamente ma sinceramente non mi convince troppo ...
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
La 170 imho ha un angolo troppo aperto ...
Non riesco a capirne l'utilizzo, mi sembra troppo esasperata come geometria
e sinceramente non la vedo molto pedalabile.
Suppongo che visto l'angolo di sterzo possa essere anche un pelino impacciata in percorsi stretti e tortuosi.
N.B. Non la ho mai provata ovviamente ma sinceramente non mi convince troppo ...

Già, ma se Chuckycncc riesce a pedalare la Noton che è ancora più ditesa e pesante....

A proposito, Chuckycncc, come ti sembra la Noton con questi angoli nei "percorsi stretti e tortuosi"???
E con "va dappertutto" cosa intendi? salite? dislivelli di 1000 e più metri?

He he heee
E' sempre difficile capire dove sta il limite tra "pedalabile" e "non", oltretutto è un limite soggettivissimo!!!!!!:duello:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
tutto giusto ma il " si va dappertutto" vale anche per una tues ... ti prendi una mattina per spingerla in cima e poi scendi ma da li a farlo ce ne passa ...

E poi lui stesso ammette che non è pedalabilissima ... ma poi con un angolo da 65 e 15,6 kg come vuoi che sia pedalabile?
IMHO quando arrivi in cima, per quanto piano tu possa andarci, quando ti porti su 15,6 kg di bici non puoi arrivare "fresco"

poi per l'amor di Dio ... è solo il mio pensiero
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma io non ho il noton 2011 ma lo stavo per acquistare, ma ho comprato una bici da 180-180 molto pedalabile da 15.8. e per me quel si va dove vuoi va inteso:
io ci ho fatto giri da oltre 2000 mt di dislivello, gare di superenduro ecc...il tutto però essendo un po' più allenato di uno con una 160.
se tu guardi nelle classifiche della superenduro di finale dello scorso anno troverai la yt noton 2011 nella top ten e la gara di finale dello scorso anno era molto da pedalare.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ma io non ho il noton 2011 ma lo stavo per acquistare, ma ho comprato una bici da 180-180 molto pedalabile da 15.8. e per me quel si va dove vuoi va inteso:
io ci ho fatto giri da oltre 2000 mt di dislivello, gare di superenduro ecc...il tutto però essendo un po' più allenato di uno con una 160.
se tu guardi nelle classifiche della superenduro di finale dello scorso anno troverai la yt noton 2011 nella top ten e la gara di finale dello scorso anno era molto da pedalare.

che bici hai preso?
quanto ha di angolo di sterzo?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
KONA COILAIR angolo sterzo 66. l'ho da oltre 1 anno ma ora la devo mettere in vendita perchè ne voglio un altra solo per scimmia non perchè non va bene.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma io volevo quella di quest'anno però montandoci la marzocchi 66 da 180, ma la volevo pedalare occasionalemente per 1 salita qua e la da un 1000 mt senza pretese con calma, per il resto sopratutto furgoni. per questo cercavo una bici più improntata alla discesa.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ma allora siamo OT ...
qua si parla di bici pedalabile con continuità, non di bici da furgone da pedalare a spot una volta all'anno ...

Con la 160LTD puoi fare anche giri xc senza penare troppo, te la porti in vetta abbastanza agevolmente e scendi benissimo, probabilemnte non come con un 180 ma bisogna pur sempre trovare dei compromessi.

Quindi resto della mia idea ovvero che una 180@65 e una [email protected] hanno destinazione d'uso differenti e che la 170 NON è un'alternativa saggia alla 160 ma semplicemente un mezzo destinato ad altro (ma non so cosa)
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Già, ma se Chuckycncc riesce a pedalare la Noton che è ancora più ditesa e pesante....

A proposito, Chuckycncc, come ti sembra la Noton con questi angoli nei "percorsi stretti e tortuosi"???
E con "va dappertutto" cosa intendi? salite? dislivelli di 1000 e più metri?

He he heee
E' sempre difficile capire dove sta il limite tra "pedalabile" e "non", oltretutto è un limite soggettivissimo!!!!!!:duello:

Io con calma pedalo anche dislivelli abbastanza importanti, su fondi rotti il roco rende molto bene dal mio punto di vista. Comunque anche aperto su asfalto il carro bobba pochissimo, se hai una pedalata fluida è impercettibile.
In discesa se la cava benone anche sul tecnico, ma rende molto meglio sul veloce...poi adesso che ho la Totem 2-air ancora meglio
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ma allora siamo OT ...
qua si parla di bici pedalabile con continuità, non di bici da furgone da pedalare a spot una volta all'anno ...

Con la 160LTD puoi fare anche giri xc senza penare troppo, te la porti in vetta abbastanza agevolmente e scendi benissimo, probabilemnte non come con un 180 ma bisogna pur sempre trovare dei compromessi.

Quindi resto della mia idea ovvero che una 180@65 e una [email protected] hanno destinazione d'uso differenti e che la 170 NON è un'alternativa saggia alla 160 ma semplicemente un mezzo destinato ad altro (ma non so cosa)

Freeride soft o enduro hard :rosik:
 

TonyBlack

Biker ultra
me la spiegate questa fantastica teoria sulla differente pedalabilità di una bici prendendo come parametro solo l'angolo di sterzo??
Perchè altrimenti una freeride old school risulterebbe più pedalabile di molte AM e enduro recenti :nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dal tono della tua risposta direi che c'è poco da discutere.

Non ha proprio tutti i torti,pur avendo 65° di sterzo l'angolo sella resta ancora a 73 e le misure sono le stesse della 160...secondo me è solo la wicked 160 ''pimpata'' a 170,non la vedo così ''estrema'' alla fine è più da considerarsi come un'altro allestimento che come modello a sè imho.
 

Classifica mensile dislivello positivo