Club YT Industries Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Qualcuno sa dirmi se con la CF Pro 2016
le ruote sono già pronte per trasformarle in tubeless o se bisogna nastrarle e se con la bike arrivano anche le valvole per tubeless o se bisogna comprarle dal si vende
E le pedivelle hanno già i cappucci di protezione o anche quelli dal si vende?
Grazie!
Ciao, arrivano già nastrare e con valvole per tubeless, i cappucci per pedivelle presi su CRC, occhio che ci sono per pedivelle diverse.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno utilizza il portaborraccia in carbonio dedicato alla jeffsy da parte di yt.
Se si é funzionale o come ho letto in giro la borraccia tende a cader via?
Grazie mille.

Come dicevo prima, si rischia di parlare due volte dello stesso argomento su due discussioni diverse....
Io la Jeffsy l'ho usata una sola volta ma secondo me la borraccia YT è già difficile metterla e toglierla che trovo impossibile possa cadere da sola
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
d7c9e60ef2327208765b8257f9f3832e.jpg


Arrivato il thirstmaster 3000 nuovo, ho capito perché me lo hanno sostituito in tranquillità ... hanno cambiato la produzione , guardate dove si aggancia la borraccia ! Ora è quasi esageratamente difficile inserire e togliere la borraccia!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
dubbio tecnico/pratico....

sono un biker della domenica e con la doppia uso di brutto il classico 22x36.
se dovessi cambiare biga, opterei per jeffsy 29 ma quale tra CF pro e CF pro race???
in entrambi i casi dovrei cambiare la corona davanti...
- la prima ha un 34T e per sfruttare appieno il 50 dietro, io dovrei mettere una 32T o 30T....con guarnitura X01 eagle mi pare non esistano corone più piccole o sbaglio?
- la seconda ha un 32T, ma per sfruttare il 44 (mi pare che e13 stia uscendo anche con un 9-46) dovrei mettere almeno una corona 28T...ma se non sbaglio, con guarnitura next sl le corone si possono spingere verso il basso fino alla corona 24T...

qualche consiglio? per 500€ in più varrebbe l'acquisto della race, ma mi fa un po' paura il fatto che non abbia il 12 v...

che ne dite? quale scegliereste, in un'ottica di biker della domenica come sono io?
grazie

ciao
 

lagheè doc

Biker forumensus
dubbio tecnico/pratico....

sono un biker della domenica e con la doppia uso di brutto il classico 22x36.
se dovessi cambiare biga, opterei per jeffsy 29 ma quale tra CF pro e CF pro race???
in entrambi i casi dovrei cambiare la corona davanti...
- la prima ha un 34T e per sfruttare appieno il 50 dietro, io dovrei mettere una 32T o 30T....con guarnitura X01 eagle mi pare non esistano corone più piccole o sbaglio?
- la seconda ha un 32T, ma per sfruttare il 44 (mi pare che e13 stia uscendo anche con un 9-46) dovrei mettere almeno una corona 28T...ma se non sbaglio, con guarnitura next sl le corone si possono spingere verso il basso fino alla corona 24T...

qualche consiglio? per 500€ in più varrebbe l'acquisto della race, ma mi fa un po' paura il fatto che non abbia il 12 v...

che ne dite? quale scegliereste, in un'ottica di biker della domenica come sono io?
grazie

ciao

per quanto mi riguarda sono orientato su pro-race e immediatamente monterò la 26: ho avuto una 29 con 26 e 10/42 e andava benissimo quindi col 9/44 non può che migliorare.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
ho provato la jeffsy 27,5 a riva perché era nei nel mio obbiettivo per un prossimo acquisto.. Agile in salita agile nello stretto.. Ma sul tecnico ero un po al limite..la mia domanda é tutte le loro rock shok di cui sono munite.. sono estendibili fino a 160 mm ? Perché magari con più escursione il gioco é diverso
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
per quanto mi riguarda sono orientato su pro-race e immediatamente monterò la 26: ho avuto una 29 con 26 e 10/42 e andava benissimo quindi col 9/44 non può che migliorare.

si se non sbaglio la monocorona race face compatibile con la guarnitura next sl della cf pro race, dovrebbe arrivare addirittura alla 24T....
Tu rimarrai su quel marchio o esistono altre compatibili?

invece se non sbaglio per la guarnitura x01 eagle della cf pro, se non sbaglio le corone compatibili arrivano a 30....non so se si possa scendere oltre (di fatto un 30-50 è forse già meglio del mio attuale rampichino 22-36...) o se si possano usare altre corone non sram...
ciao
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi. Vorrei acquistare una jeffsy 27.5, sono alto 1.80 che taglia dovrei prendere? Ho visto che la m di jeffsy equivale alla L di capra...sono confuso help

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app

Io sono 176 con cavallo 84 ed ho una M. Ci sto bene e penso che ci starei bene anche se fossi 3/4 cm più alto, forse perché io giro con la sella abbastanza arretrata. Sarebbe meglio provarla ma io mi sentirei di consigliarti una M
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Chiedo a tutti quelli che han la Jeffsy, sia 29 che 27.5, di perdere cinque minuti ad aiutare chi in futuro vorrà comprarla riportando:
  • taglia della bici
  • altezza
  • cavallo
  • eventuali modifiche fatte per adattare la bici a se stessi
in questo topic:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/yt-taglie-e-misure-proprietari.334128/

a cui poi io provvederò a tenere aggiornate le tabelle in prima pagina.

Grazie.
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore di una Capra ma sto valutando la Jeffsy 29 come trail bike. Abito in Toscana, tra Pisa e Firenze. Qualcuno in zona che abbia la cortesia di farmi provare una taglia M, per farmi un'idea anche molto superficiale? Ripago la cortesia in ottimo vino. Fatemi sapere e grazie, Luca
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sto aspettando con impazienza i nuovi modelli Jeffsy 2018, anche perchè l'attuale in taglia SMALL è sold out. Vorrei comprare la 27.5 ALU ONE.
Di sicuri sarete tutti entusiasti di questa bici, ma avete da darmi consigli, pro e contro ? Grazie

Inoltre volendo un giorno aumentare l'angolo di sterzo, è possibile montare delle serie sterzo per passare da 66.5 a 65-65.5 senza variare la forcella? Avrebbe senso?
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Tra la AL ONE e la AL TWO cambia solo la componentistica o anche qualcosa nel telaio?
Nell'attesa di qualcuno più eperto ti dico la mia: il telaio dovrebbe esser lo stesso, non so se cambia qualcosa a livello di geometrie tra versione alluminio e quella in carbonio; ho visto che le pellicole sono diverse per la versione alu e carb (non ricordo quale produttore avesse entrambe le opzioni) da qui deduco che possa cambiar qualcosa.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo