Club YT Industries Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao ragazzi, provengo da una granite chief 13.3kg 150 150 e volevo fare il salto di qualità passando alla capra...poi è spuntata lei la jeffsy CF pro rave e mi ha insinuato un enorme dubbio...
Io vorrei qualcosa di più performante in discesa della mia...però sono estremamente indeciso e il costo della Pro race è proibitivo.
Secondo voi...una CF One con pile portata a 160 come se la caverebbe?
Altra cosa,acquistando la capra mi sembrerebbe quasi di prendere un prodotto datato...ho l impressione che nei prossimi anni tutto sarà aggiornato sulla base della nuova jeffsy...che obiettivamente ha un gran bel telaio. Attendo vostri pensieri
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao ragazzi, provengo da una granite chief 13.3kg 150 150 e volevo fare il salto di qualità passando alla capra...poi è spuntata lei la jeffsy CF pro rave e mi ha insinuato un enorme dubbio...
Io vorrei qualcosa di più performante in discesa della mia...però sono estremamente indeciso e il costo della Pro race è proibitivo.
Secondo voi...una CF One con pile portata a 160 come se la caverebbe?
Altra cosa,acquistando la capra mi sembrerebbe quasi di prendere un prodotto datato...ho l impressione che nei prossimi anni tutto sarà aggiornato sulla base della nuova jeffsy...che obiettivamente ha un gran bel telaio. Attendo vostri pensieri
Ma secondo me, avendo studiato la Granite Chief attuale, non è che fai tutto questo gran salto! Le geometrie tra una Jeffsy e la Rose sono molto simili, con il cambio di forcella varieresti solo un po l'angolo di sterzo.
Se ha bisogno di piu' performance in discesa secondo me devi buttarti su una enduro (tipo la Capra ecc)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Scusa
Ma secondo me, avendo studiato la Granite Chief attuale, non è che fai tutto questo gran salto! Le geometrie tra una Jeffsy e la Rose sono molto simili, con il cambio di forcella varieresti solo un po l'angolo di sterzo.
Se ha bisogno di piu' performance in discesa secondo me devi buttarti su una enduro (tipo la Capra ecc)
No ma parlo di una GC del 2013 con forca da 32 eh
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
e quanto cambia rispetto alla attuale?
E' questa https://www.mtb-mag.com/test-rose-granite-chief/ ?
Basta che vedi i dati geometrici e tiri le conclusioni
Grazie Marco per l'aiuto...guarda ho provato anch io a confrontare ma non riesco più a trovare una tabella con la geometria...di sicuro cambia, perche cmq la mia è la 26.
Come dicevo...se guardo la capra e la jeffsy, mi sembra di guardare due yt di epoche diverse...immagina se il prox anno esce la capra con horst....mi ammazzo XD
cmq seriamente...è una scelta difficile, perchè se avessi 4000sacchi andrei ad occhi chiusi con la jeffsy cf pro race, che sec me è davvero un bel mezzo anche per enduro, molto più leggero e pedalabile di una capra(e io diciamo che le salite ancora me le voglio pedalare va).
cmq a nessuno è venuto in mente di portare sulla jeffsy la pike a 160? so che si puo fare tranquillamente con una cartuccia
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Grazie Marco per l'aiuto...guarda ho provato anch io a confrontare ma non riesco più a trovare una tabella con la geometria...di sicuro cambia, perche cmq la mia è la 26.
Come dicevo...se guardo la capra e la jeffsy, mi sembra di guardare due yt di epoche diverse...immagina se il prox anno esce la capra con horst....mi ammazzo XD
cmq seriamente...è una scelta difficile, perchè se avessi 4000sacchi andrei ad occhi chiusi con la jeffsy cf pro race, che sec me è davvero un bel mezzo anche per enduro, molto più leggero e pedalabile di una capra(e io diciamo che le salite ancora me le voglio pedalare va).
cmq a nessuno è venuto in mente di portare sulla jeffsy la pike a 160? so che si puo fare tranquillamente con una cartuccia

Jeffsy e Capra hanno già lo stesso schema di sospensione... Comunque è quasi certo che quest'anno esca la nuova Capra con ammo metrico, boost e qualche altra miglioria qua e la.
Cmq in generale se il problema è il prezzo ti conviene prendere un allestimento meno pregiato piuttosto che un modello diverso
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Jeffsy e Capra hanno già lo stesso schema di sospensione... Comunque è quasi certo che quest'anno esca la nuova Capra con ammo metrico, boost e qualche altra miglioria qua e la.
Cmq in generale se il problema è il prezzo ti conviene prendere un allestimento meno pregiato piuttosto che un modello diverso
no, scusa , forse mi sono spiegato male, il discorso soldi subentra solo sulla jeffsy cf pro race perchè è l'unica 160/160. quindi a prendere un modello inferiore ce la farei ma non avrei la stessa cosa...
ecco sapere che dovra uscire un nuovo modello aggiornato di capra, mi blocca ancora di più!!!
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Sono fuori casa e ho bisogno di ordinare il nastro per latticizzare le ruote... Qualcuno mi sa dire quanto è largo il canale delle ruote E-Thetrtheen da 29 montate sulla Jeffsy 29 CF Pro del 2017? Il nastro va preso qualche mm piú largo giusto? Le ruote in realtà arrivano già col nastro ma il nastro sulle mie é messo malissimo e non terrebbe per cui devo rimetterlo.... Come dicevo sono fuori casa in questi giorni e purtroppo non posso verificare ma intanto vorrei ordinarlo.....
Ringrazio chiunque potrà essermi di aiuto.....
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Finalmente arrivata!
Montata e messo nastro All mountain style!
Preso la CF two 29 che era in outlet.
Sono un pelo al limite con l'altezza del reverb, è un po alta la sella qualcuno per caso scambierebbe con un reverb 125?
 

Boiafaus76

Biker novus
7/2/18
5
2
0
47
Torino
Visita sito
Bike
In attesa...
Ciao a tutti,
condivido con voi le impressioni per la Jeffsy CF PRO testata sabato sulle colline di Torino. Premetto una cosa: negli ultimi anni ho pedalato pochissimo una Kona full 26" acquistata di una taglia sbagliata (scemo io, ma anche il negoziante che me l'ha venduta.... amen!), e mai su una 29". Bhè, con la Jeffsy mi si è aperto un mondo, praticamente un altro sport!! La bici è realizzata e rifinita in maniera impeccabile (adoro anche il colore, ma in questo caso è de gustibus) ed il servizio pre e post vendita è ineccepibile. In salita andavo come non sono mai andato (non pedalo da anni, ma faccio trail a piedi, quindi un po' di allenamento ce l'ho), l'accoppiata 29" e monocorona sortiscono effetti incredibili tanto che mi chiedo davvero a cosa serva la doppia corona, tanto più che il costo dei gruppo mono è sceso davvero a prezzi più che abbordabili. In discesa l'avrò sfruttata al 30% e già mi sentivo in sella ad un carro armato, ma lo spirito di conservazione mi ha fatto rallentare l'andatura. Al di la del montaggio, è davvero una bici stupenda.


Ecco la J!

Buone pedalate!
 

Allegati

  • 20180421_183651.jpg
    20180421_183651.jpg
    638 KB · Visite: 121
  • Mi piace
Reactions: Jill

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Ho provato a cercare tra le varie discussioni aperte non trovando però risposte. Qualche possessore sa dirmi il peso della versione base 29 AL? Sul sito YT riporta 13,2kg, ma la stessa versione da 27,5 pesa 13,8kg... mi sembra strano perché in teoria dovrebbe essere l’opposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ho provato a cercare tra le varie discussioni aperte non trovando però risposte. Qualche possessore sa dirmi il peso della versione base 29 AL? Sul sito YT riporta 13,2kg, ma la stessa versione da 27,5 pesa 13,8kg... mi sembra strano perché in teoria dovrebbe essere l’opposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda la componentistica, la differenza di peso sta tutta li
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Guarda la componentistica, la differenza di peso sta tutta li
In realtà mi ha appena risposto YT che ammette che c'è un errore nel sito in quanto il peso della versione 29 AL non è 13,2 ma più alto: 13,6 nella versione S e 13,9 in quella M. La cosa è già stata segnalata da altri utenti. Quindi peso molto simile alla versione 27,5. Al di la delle differenze di componenti (ma vanno anche considerate le differenze tra i 2 formati...) sembrava effettivamente strano che ci fosse così tanto divario a sfavore della 27,5.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Boiafaus76

Biker novus
7/2/18
5
2
0
47
Torino
Visita sito
Bike
In attesa...
Come scritto 3 post più in alto, 10 gg fa mi è arrivata la Jeffsy e lunedì 23 aprile scopro che sul sito, per celebrare i 10 anni di attività, hanno deciso di promuovere proprio la Jeffsy con uno sconto del 10% per 10 gg!! Tralasciando le improperie nate dalla visione di tale offerta, scrivo a YT se fosse possibile per riceve almeno un voucher spendibile magari in qualche sito partner. La risposta di YT è stata la seguente:
"Hello Alberto,
Thank you for your message.
Of course, you get this discount. Our order department will make the refund to your bank account in next one to two weeks.
I hope this information is helpful to you."

Che dire, YT numeri uno!!!

Ciao a tutti

A
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
In realtà mi ha appena risposto YT che ammette che c'è un errore nel sito in quanto il peso della versione 29 AL non è 13,2 ma più alto: 13,6 nella versione S e 13,9 in quella M. La cosa è già stata segnalata da altri utenti. Quindi peso molto simile alla versione 27,5. Al di la delle differenze di componenti (ma vanno anche considerate le differenze tra i 2 formati...) sembrava effettivamente strano che ci fosse così tanto divario a sfavore della 27,5.
anche io avevo mandato una mail per il peso della taglia M, mi dissero di aggiugere circa 250/300 gr a taglia. Poi sul sito avevo ritrovato in qualche sezione questa informazione
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ragazzi sto facendo il filo a questa bici, al momento faccio solo xc a bordo della mia Methanol SL con cui mi trovo benissimo, e' un missile. Ora avendo un amico che ha iniziato a fare un po' di discesa ci sarebbe la possobilita' di fare il salto di categoria, cosa che mi attira tantissimo. Fra tutte le mie ricerche la YT Jeffsy e' quella che piu' mi fa partire di testa... sta diventando una scimmia.
Potendo permettermelo sono dell'idea che sarebbe bello avere due bici... una per XC ed una Trail incazzata come questa. Secondo chi ha questa bici, la Jeffsy puo' essere una "unica bici" con cui fare un po' di tutto?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Come scritto 3 post più in alto, 10 gg fa mi è arrivata la Jeffsy e lunedì 23 aprile scopro che sul sito, per celebrare i 10 anni di attività, hanno deciso di promuovere proprio la Jeffsy con uno sconto del 10% per 10 gg!! Tralasciando le improperie nate dalla visione di tale offerta, scrivo a YT se fosse possibile per riceve almeno un voucher spendibile magari in qualche sito partner. La risposta di YT è stata la seguente:
"Hello Alberto,
Thank you for your message.
Of course, you get this discount. Our order department will make the refund to your bank account in next one to two weeks.
I hope this information is helpful to you."
anche a me la stessa cosa ! Comunque vedo che il testo del messaggio è un copia ed incolla!
 

Classifica mensile dislivello positivo