Club YT Industries Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
è un'utopia un peso minore senza gomme di carta velina o componenti inutili che ti lasciano a piedi dopo qualche uscita ;-)

:up:

Condivido!

Se proprio vuoi far il grammomaniaco: Freni R1R con dischi 2pezzi, Forcella Formula35Ex e Viteria in Ti, levi circa 200-250g.

Comunque sto ancora aspettando bici di serie (pari uso/escursione) che pesino meno... :hahaha: L'unico telaio che pesa meno è il ripley, ma è 120.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La sworks fsr 29, pesa 11.5kg..

Cmq come detto prima non ho nulla da dire per il prezzo che ha, mi piacerebbe vedere una pesata del solo telaio e confrontarlo con altri, così su due piedi secondo me non è proprio light..

Però è solo una mia opinione, visto che sto prendendo per buono il dato dichiarato di 11.9 e certe accortezze come le camere fanno ballare molti grammi sul totale..

Il mio intervento era puramente dettato dal fatto che io avevo la fsr del 2011 e dopo una dieta ferrea era 10.5kg, originale 11.9kg, non pensavo che le ruote da 29 incidessero così tanto, anche perche ho avuto anche una fielty nine da 7.5 kg che era tutt'altro che heavy pur essendo da 29..

Aldilà di tutte queste considerazioni, volevo chiedere perche invece che da 29 non l'hanno fatta 650b plus, secondo me sarebbe stata piu interessante, mia personalissima opinione..
 

plinius

Biker novus
29/8/08
18
0
0
Gropada
Visita sito
Hai ragione, la yt è 1kg e oltre più leggera, in salita volerá e in discesa idem... PAURA vera, 11,9kg, L atticizzanti sta sotto i 12 coi pedali.. La top da 4,5k, con gli stessi soldi ci fai forse una HT da 14kg...[/QUOTEcon il peso io non mi fiderei tanto....ho preso la capra in taglia M ..il peso da loro descritto è di 13,5 in taglia S con +/-il 2% se non sbaglio...appena mi è arrivata il peso era di 14,26 (in taglia M])
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La sworks fsr 29, pesa 11.5kg..

Cmq come detto prima non ho nulla da dire per il prezzo che ha, mi piacerebbe vedere una pesata del solo telaio e confrontarlo con altri, così su due piedi secondo me non è proprio light..

Però è solo una mia opinione, visto che sto prendendo per buono il dato dichiarato di 11.9 e certe accortezze come le camere fanno ballare molti grammi sul totale..

Il mio intervento era puramente dettato dal fatto che io avevo la fsr del 2011 e dopo una dieta ferrea era 10.5kg, originale 11.9kg, non pensavo che le ruote da 29 incidessero così tanto, anche perche ho avuto anche una fielty nine da 7.5 kg che era tutt'altro che heavy pur essendo da 29..

Aldilà di tutte queste considerazioni, volevo chiedere perche invece che da 29 non l'hanno fatta 650b plus, secondo me sarebbe stata piu interessante, mia personalissima opinione..

Verissimo, carro boost e tire clearance risicata... probabilmente non credono nel formato, peccato. :omertà:
La stumpy in rete ho trovato 12kg taglia M compreso swat e multitool.
Sulla veridicità dei pesi, idem... possibili bugie... :rosi:
Mi piacerebbe davvero provarla, come geometrie si avvicina molto a quelle che mi piacciono... Vedremo, se si troverà qualche usato a prezzi decenti...
Se è vero che si trovano s-works enduro dopo 1 anno a metà del prezzo di listino, trovare questa sui 2,7-2,8 vecchia di un anno sarebbe oro colato...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io ho trovato questa, 11.57 kg..

Stumpjumper+FSR+S-Works+29er+11.57kg.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Sam Cooper

Biker grossissimus
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La sworks fsr 29, pesa 11.5kg..

Cmq come detto prima non ho nulla da dire per il prezzo che ha, mi piacerebbe vedere una pesata del solo telaio e confrontarlo con altri, così su due piedi secondo me non è proprio light..

Però è solo una mia opinione, visto che sto prendendo per buono il dato dichiarato di 11.9 e certe accortezze come le camere fanno ballare molti grammi sul totale..

Il mio intervento era puramente dettato dal fatto che io avevo la fsr del 2011 e dopo una dieta ferrea era 10.5kg, originale 11.9kg, non pensavo che le ruote da 29 incidessero così tanto, anche perche ho avuto anche una fielty nine da 7.5 kg che era tutt'altro che heavy pur essendo da 29..

Aldilà di tutte queste considerazioni, volevo chiedere perche invece che da 29 non l'hanno fatta 650b plus, secondo me sarebbe stata piu interessante, mia personalissima opinione..


Secondo me ognuno ha la proprio bilancia, un mio amico con la Stj fsr s-work 2016 pesata 12,3kg
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Qualcuno ha letto qualcosa di più in merito alla risalita con la Jeffsy? Sembra parlino tutti di come va in discesa e basta

Bhe i dubbi su una full del genere son proprio in discesa. In salita si può ben ipotizzare che salga bene ... quanto bene dipende senza via di uscita dale tue gambe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo