Club YT Industries Jeffsy

barbasma

Biker dantescus
:nunsacci:
dico la mia (criticabilissima) opinione
secondo me hanno fatto una str.....a a fare una 29 con quelle geometrie!
a me (e di mia personale esperienza) non sembra che la 29 con quelle geometrie ed escursioni sia il formato azzeccato
capirai se fosse per me ritornerei alle 26 per un uso Trial/enduro
discorso diverso una 29 da XC/marathon
Io tornerei ai vbrake e alle corone shimano biopace
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
:nunsacci:
dico la mia (criticabilissima) opinione
secondo me hanno fatto una str.....a a fare una 29 con quelle geometrie!
a me (e di mia personale esperienza) non sembra che la 29 con quelle geometrie ed escursioni sia il formato azzeccato
capirai se fosse per me ritornerei alle 26 per un uso Trial/enduro
discorso diverso una 29 da XC/marathon

Io uso una front 29/B+ con geometrie molto simili (forca 150, sterzo 66, sella 74, CS 430, BB drop 55) e ti posso assicurare che c'è da divertirsi un bel pó!
Unica pecca le salite tecniche col centrale basso.
Se avró i soldi e il tempo di usarla questà yt è in wishlist!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Non ho mai provato una 29, ma a parer mio questa è una gran bici. Ha delle geometrie interessanti, ma non esasperate. Un peso basso, ma non "fragile". Un costo competitivo, che per adesso nessuno riesce ad eguagliare, neanche le altre realtà dell E-commerce internazionale. Il brand è ormai consolidato, l'assistenza funziona, il post vendita pure.
Chi lamenta delle 29 cerca i fuochi fatui. Volete più reattività e bistrattate la vostra tecnica guida, lasciandola in secondo piano. Volete più rigidità e droppate al massimo 20 centimetri. Potrei continuare per molto tempo, inutile tediarvi. Ci si riesce anche a lamentare della borraccia piccola quando per un periodo sono state totalmente eliminate ("rovinano la linea!" il commento più in voga). Il raccordo sul piantone sella sembra improvvisamente dar fastidio. Escono le nuove misure metriche per gli ammo e di conseguenza ora tutti ad aspettare le bici con il formato aggiornato.
C'è chiaramente qualcosa che non va, e sicuro non sono io il problematico.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
:nunsacci:
dico la mia (criticabilissima) opinione
secondo me hanno fatto una str.....a a fare una 29 con quelle geometrie!
a me (e di mia personale esperienza) non sembra che la 29 con quelle geometrie ed escursioni sia il formato azzeccato
capirai se fosse per me ritornerei alle 26 per un uso Trial/enduro
discorso diverso una 29 da XC/marathon

se per te bisogna tornare alle 26 è inutile ogni commento, la mia opinione è che bisogna provarle prima di dare giudizi, io con la mia remedy 29 (geometrie molto simili ) vado più forte e mi diverto di più anche in discesa scassata (vedi Liguria ) che con altre enduro 26/27,5 possedute prima, anche della sx trail II da 180 a molla che usavo qualche anno fa
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Credo anch'io che sia una gran bici...avevo una full 29 e mi trovavo alla grandissima nel pedalato tecnico,in discesa avrei voluto qualcosa in più.. Ovviamente ognuno con la sua tecnica, cerca quello che lo fa sentire meglio, più sicuro..avrei voluto una 29 così...la remedy 9 era fuori budget..questa è arrivata tardi,pazienza [emoji1]

tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
da ieri, leggo in rete brevi prove della nuova Jeffsy, ad esempio, su pinkbike, o su bikeradar, sul ns forum, leggo solo commenti positivi
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io dico solo che se questa Jeffsy fosse venuta fuori alla fine dello scorso anno, ci avrei fatto ben più di un pensierino, perchè cercavo esattamente una 29" con queste geometrie ed escursioni, e non mi sembra che in questo momento ce ne siano altre simili a catalogo, soprattutto non a quel prezzo.
Direi che la Jeffsy colma una lacuna abbastanza grande nel panorama delle trail spinte, All-mountain, con un prodotto che sulla carta si preannuncia azzeccatissimo.

Se devo essere pignolo, forse l'unica pecca che potrei trovare alla AL è che per quel prezzo avrebbero potuto benissimo montargli la doppia con una cassetta 11-40 11V Shimano, che l'avrebbe resa più sfruttabile anche ai meno allenati che su giri alpini non riescono a spingere un 24/36.
 

barbasma

Biker dantescus
Ma siamo ancora qui a discutere delle 29 dopo che tutti i test (e non solo le gare xc e ews) dicono che sopratutto in ambito trail e' il formato ideale???

E poi perche' un produttore non dovrebbe farle???

Se siete alti piu' di 180 sedersi su una 29 e' come trovarsi nella poltrona preferita...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se non monti ruote plus la forca normale basta, ho una forca normale e ci sta la gomma 3.0, cob fango non esagerato non ci son problemi, un minimo di side rolling in alcuni frangenti.. Ho messo un nastro protettivo per la vernice della forca, vedremo quanto dura e se la vernice ne risente. All'atto pratico nessun problema anche senza forca boost.
 

barbasma

Biker dantescus
Se non monti ruote plus la forca normale basta, ho una forca normale e ci sta la gomma 3.0, cob fango non esagerato non ci son problemi, un minimo di side rolling in alcuni frangenti.. Ho messo un nastro protettivo per la vernice della forca, vedremo quanto dura e se la vernice ne risente. All'atto pratico nessun problema anche senza forca boost.
Il discorso e' puramente di marketing... se fai un telaio boost... non metterci una forca boost non ha senso... il futuro e' quello e se vuoi cambiare ruote ti tocca cambiare forca...

Probabile che abbiano ottenuto un prezzo oem molto piu' basso per forche e mozzi non boost dato che andranno a sparire col tempo...

O cosa molto piu' probabile non ci sono abbastanza forche boost e mozzi boost oem sul mercato... anche santa per la ht ha avuto questo problema...
 

barbasma

Biker dantescus
Una piccolezza nelle geo... hanno indicato che nelle taglie L e XL il carro e' piu' lungo... 440 contro 435.... il senso di questo???

Tutti usano il boost per accorciare i carri... loro li allungano???

Le geo nei fatti ricalcano quelle specy enduro 29... non hanno seguito il trend forward geo... la follow a 120 e' piu' aperta di sterzo...
 

barbasma

Biker dantescus
Adesso capisco perche' hanno allungato il carro... senza forward geo se accorci il carro.. la bici davanti non sta per terra... mmmmm scelta in controtendenza da tutti...

Sviluppare geo innovative costa... ecco dove si risparmia... poi si mette boost per fare marketing... senza usarne i vantaggi nel comprimere i carri...

Poi si mette un hipster barbuto davanti ad una lavagna e si lanciano proclami... hahaha
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il discorso e' puramente di marketing... se fai un telaio boost... non metterci una forca boost non ha senso... il futuro e' quello e se vuoi cambiare ruote ti tocca cambiare forca...

Probabile che abbiano ottenuto un prezzo oem molto piu' basso per forche e mozzi non boost dato che andranno a sparire col tempo...

O cosa molto piu' probabile non ci sono abbastanza forche boost e mozzi boost oem sul mercato... anche santa per la ht ha avuto questo problema...


Il controsenso è fare un carro boost che non ha una clearance sufficiente per le B+, la specy enduro ha battuta 142 ma, seppur al limite, accetta gomme 650B3.0. Probabilmente per la forca è come dici, ma non trovo alcuna limitazione d'uso all'atto pratico!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Una piccolezza nelle geo... hanno indicato che nelle taglie L e XL il carro e' piu' lungo... 440 contro 435.... il senso di questo???

Tutti usano il boost per accorciare i carri... loro li allungano???

Le geo nei fatti ricalcano quelle specy enduro 29... non hanno seguito il trend forward geo... la follow a 120 e' piu' aperta di sterzo...

Sbaglio o fa così anche liteville? Carri diversi a seconda della taglia!?
Probabilmente senza carro boost avrebbero avuto un cs maggiore. 435 è un buon compromesso, 430 è il top secondo me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo