yeti..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Di escursione fa 4 pollici ossia 102 mm , per escursione intermedia intendevo telai che al posteriore stiano intorno ai 120/130 mm

come detto sopra...la SB la hanno fatta scomparire in favore delle SB con switch infinity...se guardi geometrie ed escursioni stava sovrapposta un po alle nuove SB e un po alla AS RC
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Con la 140 guadagni un'altro grado circa , la sb 95 con 140 mm fa circa 67,5 di angolo sterzo , mentre con la 120 stai a 68,5 !!!!

cioe' mezzo grado meno della AS RC...

la AS RC non sostituisce la SB95, ma si prende la fetta di chi usava la SB95 nel range più salita che discesa, e le nuove SB si prendono il range della SB95 più discesa che salita..

alla fine e' un progetto che e' stato rinnovato completamente, facendolo scomparire in favore di altri...le cose si evolvono :)

e un parametro solo non fa una bici..
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
come detto sopra...la SB la hanno fatta scomparire in favore delle SB con switch infinity...se guardi geometrie ed escursioni stava sovrapposta un po alle nuove SB e un po alla AS RC

Ma difatti è una scelta che si differenzia per il momento da parecchi altri marchi , se guardi i cataloghi moltissimi hanno modelli 29 pollici con escursioni intorno ai 120/130 mm , mi vengono in mente su marchi tipo yeti , ad esempio la ripley di Ibis , la spider di intense , per non parlare poi di altri produttori come Specialized , cannondale , cube , trek , scott , e chi più ne ha più ne metta sono curioso di vedere se sarà questa la tendenza generale
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
cioe' mezzo grado meno della AS RC...

la AS RC non sostituisce la SB95, ma si prende la fetta di chi usava la SB95 nel range più salita che discesa, e le nuove SB si prendono il range della SB95 più discesa che salita..

alla fine e' un progetto che e' stato rinnovato completamente, facendolo scomparire in favore di altri...le cose si evolvono :)

e un parametro solo non fa una bici..

Abbi pazienza, se sulla tua bici con forcella da 120 mm l'angolo sterzo e' di 69,1 dalla taglia m in su e sulla ormai defunta sb95 era di 68,5 come fai a dire che la asrc ha l'angolo sterzo più aperto ????
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La sb 95 usciva con i vari kit di montaggio con forche da 120 mm , e come per la asrc era possibile montare forcelle da 140 , con forcelle da 120 l'angolo sterzo che era riportato sul sito yeti era di 68,5 gradi e con forcelle da 140 per essere precisi 67,6 gradi !

e allora si, ci balla mezzo grado..che come detto sopra, per me ci sta nel modo in cui hanno rivisto la linea intera delle loro bici
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
e allora si, ci balla mezzo grado..che come detto sopra, per me ci sta nel modo in cui hanno rivisto la linea intera delle loro bici

Anche per me ci sta un angolo leggermente più chiuso , diciamo che chi vuole una yeti 29 pollici biammortizzata si dovrà rivolgere alla asrc e potrà vestirla o più xc o più trail , a mio gusto non digerisco molto quei 100 mm di corsa al posteriore , ma può darsi che provandola .......
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Anche per me ci sta un angolo leggermente più chiuso , diciamo che chi vuole una yeti 29 pollici biammortizzata si dovrà rivolgere alla asrc e potrà vestirla o più xc o più trail , a mio gusto non digerisco molto quei 100 mm di corsa al posteriore , ma può darsi che provandola .......

del 100 non so dirti..io vengo da una front con cui facevo AM indi per me un ammo dietro e' tutto grasso che cola...e per ora va che e' una meraviglia
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ciao mi è arrivata la conferma da parte di R11, distributore Italia Yeti:
la sb95c è uscita di gamma e non sanno se verrà sostituita con un'altra 29".
Saluti
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
C'e da dire che è un gran pezzo d'arte..vedremo come s comporterà sul mezzo e dove spingerà il limite..
13640302c857174d894ff7493e44c176.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Oooo! questa si che è una bella mossa.. mi chiedevo, visto che ti piace scannare le discese come mai non l'avessi montato subito.

sono un grammomaniaco di base, ed in più le discese le scannavo già' con la scale (con fuorisella mortali e prendendo rischi mortali) indi non era un'esigenza "fondamentale" per fare le discese...lo e' per farle senza rischiare troppo la pelle..

e poi era un componente per me nuovo e ci ho messo un po a trovare quello che soddisfava tutte le mie esigenza...questo sembra averlo fatto...

a mano funziona davvero bene...decisamente solido, nessun accenno di movimento laterale o gioco in qualunque posizione lo si blocchi...e poi il sistema di sblocco e' di una semplicità' disarmante...cosa che mi piace ancora di più

quando torno vedro' di montarlo sulla yeti con una variazione rispetto a come e' stato concepito lo stealth...
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
sono un grammomaniaco di base, ed in più le discese le scannavo già' con la scale (con fuorisella mortali e prendendo rischi mortali) indi non era un'esigenza "fondamentale" per fare le discese...lo e' per farle senza rischiare troppo la pelle..

e poi era un componente per me nuovo e ci ho messo un po a trovare quello che soddisfava tutte le mie esigenza...questo sembra averlo fatto...

a mano funziona davvero bene...decisamente solido, nessun accenno di movimento laterale o gioco in qualunque posizione lo si blocchi...e poi il sistema di sblocco e' di una semplicità' disarmante...cosa che mi piace ancora di più

quando torno vedro' di montarlo sulla yeti con una variazione rispetto a come e' stato concepito lo stealth...

io personalmente non lo uso ma amici che fanno enduro lo considerano indispensabile per una posizione migliore e + sicura in discesa ...quindi stavolta mi tocca darti ragione prost:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Che dire..spettacolare!
Montaggio senza troppe noie e decisamente customizzabile..l'uso di un cavo da cambio e una guaina link permette un po tutto..sulla mia belva ho in effetti fatto quello che avevo in mente senza seguire i dettami yeti..usando lo stealth fino sotto il BB e poi al posto di usare la guaina parallela al freno come yeti ha progettato, ho sfruttato il passacavi del dera libero da XX1..lavoro pulito e di gran effetto...il remoto comodissimo usabile con indice e pollice..ora sto disegnando il modo di togliere il collarino e collegarlo al matchmaker..la CNC è già calda e pronta all'azione!

Il reggi si muove fluido e controllabilissimo, nessun gioco verticale, mezzo millimetro laterale.Per ora 10+, vediamo con il tempo e l'uso.

Ora vado a godermi i 120cm fresca caduti stanotte..con gli scioni!


43eddb6be12412283b5e9078f7d910aa.jpg
4500c05c79962fa154fba3873c83e8b1.jpg
5df39883e61f5b0f1ba337b79d0fdef5.jpg
49214adfa92c20fc9be05aac4e25c3df.jpg
2a3963caf7396ac82b3370d8fdd79ea7.jpg
 

stvrider

Biker superis
sempre più bella da guardare.
gran bella macchina

N.B.
condivido in pieno il senso sul reggisella..
pensa che io l'ho comprato e rivenduto senza levarlo dalla scatola....mi disturbava il sonno l'idea dei 500grammi....
questa primavera...coi primi verticali....ci ricasco dentro...vedrai

Senti Joo
...ma a te...piace il feeling degli R1 ??
ti ci trovi bene?
li giudichi all'altezza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo