yeti..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
i test continuano...e che dire....piu la fai andare, più urla per farla andare ancora di piu..

come temevo sin dall'inizio l'asticella del limite si sposta molto più' in alto...

definirla bici da XC sarebbe decisamente riduttivo...e il fatto che nasca con la possibilità di montare o un 120 o un 140 davanti già' mi fa pensare al futuro upgrade.......

per ora promossa a voti pieni...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
i test continuano...e che dire....piu la fai andare, più urla per farla andare ancora di piu..

come temevo sin dall'inizio l'asticella del limite si sposta molto più' in alto...

definirla bici da XC sarebbe decisamente riduttivo...e il fatto che nasca con la possibilità di montare o un 120 o un 140 davanti già' mi fa pensare al futuro upgrade.......

per ora promossa a voti pieni...


Se non erro tu hai provato una Spark RC di un tuo amico. Saresti già in grado
di avvertirne delle differenze?
Quanto a peso poi, dove si è fermata l'asticella della bilancia?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se non erro tu hai provato una Spark RC di un tuo amico. Saresti già in grado
di avvertirne delle differenze?
Quanto a peso poi, dove si è fermata l'asticella della bilancia?

no, non sono in grado di farti raffronti...di primo acchito senti la differenza delle geometrie, soprattutto la forca;ma ho usato ancora troppo poco la mia, e meno la sua

per ora e' a 9.850 ma devo ancora rimettere la mia sella carbon e cambiare il perno con il tune...cosi saro' a 9.750 come previsto
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
notizie su sb95c... non la trovate più sul sito yeti.
Sembra sia andata fuori produzione!
Non la sostituiranno con nuovo modello dal AM-Enduro da 29".
Questo mi ha detto r11...
Avete altre notizie per caso? Io sono molto triste... per molte ragioni
Grazie
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
notizie su sb95c... non la trovate più sul sito yeti.
Sembra sia andata fuori produzione!
Non la sostituiranno con nuovo modello dal AM-Enduro da 29".
Questo mi ha detto r11...
Avete altre notizie per caso? Io sono molto triste... per molte ragioni
Grazie


Strano, fino a pochi giorni fa c'era[emoji15][emoji15]
Quello che è ancora più strano, è che nei siti USA hanno in vendita i modelli 2015. È vero che sono in vendita da questa estate ma eliminarla già a Gennaio........ Pensa quanto sono contenti quelli che l'hanno acquistata un mese fa ed ora si trovano sotto il culo un modello fuori produzione......
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Strano, fino a pochi giorni fa c'era[emoji15][emoji15]
Quello che è ancora più strano, è che nei siti USA hanno in vendita i modelli 2015. È vero che sono in vendita da questa estate ma eliminarla già a Gennaio........ Pensa quanto sono contenti quelli che l'hanno acquistata un mese fa ed ora si trovano sotto il culo un modello fuori produzione......

Io sono uno di quelli... :azz-se-m: ma l'ho presa usata...da poco, ma usata... la consolazione è che non verrà aggiornata. In quel caso sì, che si sarebbe svalutata... ma questi sono solo trip mentali... il mezzo vale... aldilà di tutti i discorsi!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Quindi yeti avrebbe deciso di non fare più una 29 con escursioni medie , dove un po' tutti gli altri marchi hanno dei modelli di riferimento , personalmente la mia la terrò' ancora a lungo poi fra qualche anno vedremo !!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quindi yeti avrebbe deciso di non fare più una 29 con escursioni medie , dove un po' tutti gli altri marchi hanno dei modelli di riferimento , personalmente la mia la terrò' ancora a lungo poi fra qualche anno vedremo !!!

quale sarebbe una 29 con escursione media?perche' la mia AS RC monta o il 120 o il 140...
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Le geometrie della sb95 si prestano anche all'utilizzo un po' più discesistico (mi riferisco all'angolo di sterzo per esempio)... probabilmente hanno fatto la scelta di non sovrapporre la destinazione d'uso tra formati di ruota..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Le geometrie della sb95 si prestano anche all'utilizzo un po' più discesistico (mi riferisco all'angolo di sterzo per esempio)... probabilmente hanno fatto la scelta di non sovrapporre la destinazione d'uso tra formati di ruota..
è probabile... la scelta dei nomi dei nuovi modelli sb5 e sb6 (che abbandonano il riferimeto al diametro ruota) sembrerebbe confermarlo
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Le geometrie della sb95 si prestano anche all'utilizzo un po' più discesistico (mi riferisco all'angolo di sterzo per esempio)... probabilmente hanno fatto la scelta di non sovrapporre la destinazione d'uso tra formati di ruota..

la AS RC ha angolo più' aperto della SB..

a me par che la SB sia stata tolta per far spazio allo switch infinity, e chi vuole rimanere su geometrie non esageratamente discesistiche si prende la AS RC
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
è probabile... la scelta dei nomi dei nuovi modelli sb5 e sb6 (che abbandonano il riferimeto al diametro ruota) sembrerebbe confermarlo

il diametro ruota credo vada in una direzione curiosa e molto pratica in yeti...di nuovo prendo ad esempio dalla AS RC (essendo il progetto più nuovo suppongo molto di quello messo li verra poi speso negli altri, ove possibile)....taglie piccole 27.5, tagli medie e grandi 29...stesso telaio, stesso modello, geometrie fatte su misura per taglia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo