yeti..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sempre più bella da guardare.
gran bella macchina

N.B.
condivido in pieno il senso sul reggisella..
pensa che io l'ho comprato e rivenduto senza levarlo dalla scatola....mi disturbava il sonno l'idea dei 500grammi....
questa primavera...coi primi verticali....ci ricasco dentro...vedrai

Senti Joo
...ma a te...piace il feeling degli R1 ??
ti ci trovi bene?
li giudichi all'altezza?


Non sai quanto mi rode aver sforato i 10kg per sto cavolo di reggi...ma confido molto nei maggior benefici..poi appena riesco a mettere le mani sulle valor torno sub10..

Gli R1 li trovo eccezionali...deve piacerti il tipo di frenata (per me l'ideale)..sarà il retaggio moto, sarà che uso i freni molto poco e sempre molto on-off, ma con gli R1 Vado alla grande. Devi accoppiarli ai dischi giusti, io ne ho provati tanti, è come il 2pieces formula non ce ne è. E semi metalliche alligator
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mah...ho le stesse pastiglie
ma su dischi Ashima
sei il secondo che mi dice di montare i dual-piece formula
ci provo


sarà che da quando ho montato gli xtr9000 sulla front....
che trovo davvero superbi...in ogni condizione
volevo mettere i 9020 sulla full


Quali ashima?io ho provato sia gli aro8 che i neon, ma non c'è manco lontanamente paragone...

Gli xtr son una garanzia, ma non mi son mai piaciuti così tanto..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ARO8

sugli XTR...non dirlo a me....che sono sempre stato antiscimmano.

....ma questi.......ho dovuto fare penitenza.
davvero perfetti (per me...ovviamente)
e girano anche loro su ARO8


Ashima son tanto belli a guardarli o se li usi a fare XC e sei leggero..per il resto..mangia pastiglie e fading sempre pronto..

I flottanti formula son na bomba
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Esatto Joo

proprio i problemi che riscontro io su R1

fading e pastiglie "monouscita"

in più....li trovo "duri" per le mie manine da fatina..
arrivo a fine discesa con le mani affaticate

prova un flottante..costicchiano ma ne val la pena..magari provane uno usato che trovi sul mercatino...un'idea te la fai subito..

...riverosse?ma di dove sei?borgosesia e dintorni?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Esatto.....dintorni....
15km più giu
Conosci qualcuno?

Sai che quel tuo "svizzera italiana" è moooolto invitante....vero?
Io inizio a fare il bollino per l'auto questa settimana....poi "rega".....

io son cresciuto per un po dalle tue parti, e tutt'ora bazzico spesso e volentieri l'ossola e il lago maggiore..i miei compari di scorribande son tutti tra novara e verbania..e per mtb..maggiora, il fenera, ghevio, armeno etc etc...ci son giri molto divertenti per la mezza stagione

io air zermatt :) rega va benone, ma non opera nel vallese...dove io son spesso e volentieri per svariate attività montagnine!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ah beh...allora sei di casa.

Ottima dritta!
Io ho in mente giri in vallese.
Mi sa che devo informarmi meglio allora


Il vallese è un paradiso per tanti sport, e soprattutto per la mtb..se ti piace poi scendere a cannone su trail infiniti tecnici, nel vallese hai il tuo paradiso..

La rega copre tutta la Svizzera tranne il vallese (per questioni meramente storiche e culturali) dove opera solo l'airzermatt..ma se hai una o l'altra e ti serve l'elicottero in una o l'altra parte della sviZzera, ci pensano loro a organizzarsi..visto che noi siam quasi sempre nel vallese, preferiamo aver la tessera dell'airzermatt..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
viste
viste

il giusto compromesso tra essenziale e funzionale
mi piace proprio

per le valor.....
azz !! però....
quasi due euro al grammo.....non male eh....

nono...le valor voglio solo il cerchio...la ruota me la assemblo io...ma per ora non si trovano..

gia', l'obbiettivo era proprio il compromesso. affidabile senza limiti, leggera quanto possibile, bella quanto mi piace
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
primo giro serio con discese tecniche quanto bastano per capire come si comporta il nuovo reggi..che dire...si entra in un mondo nuovo...bisogna farci un attimo l'abitudine per che come me era abituato a fuorisella imperiosi e a stringere la stessa tra le gambe...ma e' obbiettivamente un altro pianeta. senza contare che la posizione sempre centrale e sempre in spinta sui pedali permette tanto divertimento tra derapate etc

un problema pero' c'e' (come sospettavo)..preso atto che si passi via con più sicurezza dove prima passavo al limite, al secondo giro già avevo alzato, e di parecchio, la velocità'....divertendomi come un bambino, ma riportando il limite così in alto che il rischio ora e' uguale a prima :)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
un problema pero' c'e' (come sospettavo)..preso atto che si passi via con più sicurezza dove prima passavo al limite, al secondo giro già avevo alzato, e di parecchio, la velocità'....divertendomi come un bambino, ma riportando il limite così in alto che il rischio ora e' uguale a prima :)
prevedibile... tra non molto ti ritroverai a pensare ad una vera bici da AM ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo