• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yeti..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

per ora il peso e' puramente teorico..cioe' basato sui calcoli. la mia scale e' 8.7kg. ho pesato il telaio della yeti ed e' 800gr in più' della scale..i componenti li mutuo paro paro cambiando il reggi che e' di diametro più piccolo e la forca che monto un 120.
l'etto in più di forca dovrei recuperarlo con il perno in carbonio della tune e la magari la sella in un prossimo futuro.

ma appena la stan's inizia a vendere i valor solo cerchi...prendo i due carbonchi e li monto al posto degli arch ex :)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
direi che la bestiolina si fa mangiare con gli occhi...

la float da 120 oro ci sta precisa con la SS DABOMB..stem da 80 KCNC e manubrio carbo della scale con gli R1
 

Allegati

  • IMG_0001.jpg
    63,2 KB · Visite: 81
  • IMG_0002.jpg
    62,4 KB · Visite: 74

stvrider

Biker superis
Ciao Joo

mi sembra di capire che tu abbia montato l'ammo originale, ti ritrovi quindi con 100mm dietro e 120mm davanti giusto ?

chiedo perchè sto apportando delle modifiche alla mia full...per adeguarla ai "progetti 2015" che prevedono giri come li descrivi tu.

e sono proprio indeciso se aggiungere 20mm anche al posteriore per avere 120-120 oppure approfittare dell'ulteriore apertura allo sterzo dato dai +20 davanti

P.S.
bici assolutamente splendida !
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

si io la uso con le geometrie originali, 100/120. vedro in futuro se spingermi fino a 140 che e' misura cmq ammessa da yeti. dietro resta un 100 e non credo proprio sia modificabile
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
apperò....
pensa che io non riesco a farne a meno del blocco.
retaggio ex-agonistico...è vero....
(che poi.....blocchi non sono.....si muovono tutti...dt compresi)

amo la pulizia del manubrio e sinceramente non trovo scomodo operare le levette..certo capita che magari parti in tromba in discesa e ti sei dimenticato di spostarla..ma io il climb non lo uso mai (non facendo mai asfalto) e se scendi in trail non e' il massimo ma manco muori..e non facendo gare posso sempre fermarmi e girar la leva..

ero dubbioso su quanto facilmente poteva essere muovere quella sull'ammo...ma una volta montato devo dire che ' facile tanto quanto prendere la borraccia..
 

stvrider

Biker superis

AH NO....non c'è dubbio...sulle XC con quella configurazione la leva a bordo dell'ammortizzatore è comodissima da raggiungere...nulla da dire.
anch'io amo la pulizia sul manubrio.....
sulla front...quando metto la forca rigida...non ho più nulla al manubrio....solo il rotante xx1.....mi dà pace solo a vederlo!!!

su questa...ho in più le due sospensioni....pazienza...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
E poi su questa bike, se è vero quello che dicono, il carro dovrebbe bobbare veramente poco anche ad ammo aperto. Giusto un po' se ci si alza in piedi.
Per la prova del nove aspettiamo cosa ci dirà Joordan
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E poi su questa bike, se è vero quello che dicono, il carro dovrebbe bobbare veramente poco anche ad ammo aperto. Giusto un po' se ci si alza in piedi.
Per la prova del nove aspettiamo cosa ci dirà Joordan

mah..su questo ho i miei dubbi..gli americani di solito tendono a dettare le sospensioni bobbose anche in climb molto più che da noi..cmq vedremo

la fox si può sempre customizzare a piacere cambiando le flange interne
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Assemblaggio concluso..ora tuning sospensioni e setup completo con prove di guida...da vedere fa la sua porca figura (alcuni componenti come la sella non c'entrano nulla e verranno cambiato, sto aspettando l'adattatore per la forchetta del cobalt per binari ovali per montare la mia sella carbon..)
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito


Eh si, proprio brutta non è!! [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo