non è il mio forte... ma mi sembra vesta grande o sbaglio?? oppure sia molto lunga...
Nel famoso botta e risposta in diretta tramite messaggi, Chris Conroy disse che con il sistema Infinity tecnicamente non ci sarebbero stati impedimenti a realizzare carri più corti, il carro di questa è più lungo anche di quello della sb66 che è stato uno dei primi telai con geometrie moderne, carro corto e reach lungo, quindi probabilmente è stata una scelta forse per avere una leva maggiormente sensibile ai piccoli urti? Questa sb6c è parecchio lunga di interasse, anche il reach è più lungo, l'importante è che rimanga sufficientemente agile nei tornanti stretti e tecnici.Molto interessante!
Dunque.... peso del solo telaio (con Fox float X): 2,67Kg
Altezza del MC: 345,44mm
Lunghezza carro: 442mm
Escursione: ....152cm (Non sarebbe dovuta essere 157?)
Wheelbase (tg M): 118,87cm
Gran bel giocattolo!
Rispetto alla Nomad 3 è, effettivamente, un pelino più lunga (anche di carro)...
Nel famoso botta e risposta in diretta tramite messaggi Chris Conroy, disse che con il sistema Infinity tecnicamente non ci sarebbero stati impedimenti a realizzare carri più corti, il carro di questa è più lungo anche di quello della sb66 che è stato uno dei primi telai con geometrie moderne, carro corto e reach lungo, quindi probabilmente è stata una scelta forse per avere una leva maggiormente sensibile ai piccoli urti? Questa sb6c è parecchio lunga di interasse, anche il reach è più lungo, l'importante è che rimanga sufficientemente agile nei tornanti stretti e tecnici.
Il movimento centrale è abbastanza alto, più alto di quello del Nomad.
I 152 mm di travel lasciano un po' perplesso anche me perché avevano parlato di 157, boh?
Lo so che il Gravity Dropper è il migliore in quanto ad affidabilità, ma io sono uno di quelli un po' stupidi a cui non piace tanto esteticamente... e quindi devo ammettere che per questo motivo mi sento proprio un po'Comprati un Gravity Dropper!
Due miei pard ed io ne abbiamo 2 a testa da almeno 5 anni.
Tolleranza ZERO ai problemi.
Quindi vuoi dire che hai trovato i pezzi originali e marchiati della bici che appare sul tuo profilo? La Graziella!!!Sono il primo a dire che gli abbinamenti cromatici sono importanti, ma cavoli un telescopico è un telescopico se funziona meglio di altri chissene se è specialized. Sulle manopole e il collarino invece sono d'accordo, non le vorrei mai marchiate di un altro brand.
Caxxarola vuoi dire che nel 2011 avevo già preso una bici moderna...sb66 che è stato uno dei primi telai con geometrie moderne, carro corto e reach lungo...
I 152 mm di travel lasciano un po' perplesso anche me perché avevano parlato di 157, boh?
e PESO!!Lo so che il Gravity Dropper è il migliore in quanto ad affidabilità...
No Jolly non è un problema, forse mi sono espresso male, è solo che quelli di Yeti parlavano di 157, ma effettivamente come dici tu il 6" sta per 152,4 mmCaxxarola vuoi dire che nel 2011 avevo già preso una bici moderna
Perché se è 152 è un problema?
Inoltre tu che sei yetista dovresti sapere che:
SB5=5"=127mm
SB6=6"=152mm
575=5,75"=146mm
e PESO!!
e FUNZIONAMENTO!!
Ho visto amici cambiare almeno 3/4 marche di reggisella in due-tre anni:
uno non stava su
l'altro non stava giù
l'altro si smontava
l'altro non si muoveva
in garage o al bar vanno tutti bene, poi dopo due gg consecutivi di fango, pioggia e/o qualche strusciata alè, iniziano i problemi...
Dove potrei trovarlo ad un prezzo ragionevole?e PESO!!
e FUNZIONAMENTO!!
Ho visto amici cambiare almeno 3/4 marche di reggisella in due-tre anni:
uno non stava su
l'altro non stava giù
l'altro si smontava
l'altro non si muoveva
in garage o al bar vanno tutti bene, poi dopo due gg consecutivi di fango, pioggia e/o qualche strusciata alè, iniziano i problemi...
Vai di Reverb allora o-osarò stato fortunato ma ho avuto 3 reverb (in 3 telai diversi) a cui non ho mai fatto alcuna manutenzione neppure in questi inverni iper piovosi e mai un problema o un malfunzionamento..
e COSTO!!Dove potrei trovarlo ad un prezzo ragionevole?
sarò stato fortunato ma ho avuto 3 reverb (in 3 telai diversi) a cui non ho mai fatto alcuna manutenzione neppure in questi inverni iper piovosi e mai un problema o un malfunzionamento.. un amico invece ne ha avuto uno difettoso su 2... considerata anche l'ottima e veloce assistenza amg io credo che come rapporto qualità/funzionamento/bellezza sia forse il migliore... imho
Basta frenare pocoPersonalmente trovo che si scaldino un po' troppo facilmente....
Si pedala veramente bene beh.In salita è una cosa