Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
mi...ia che cartella :-((
e' uguale alle classiche rotture delle bdc quando tamponi o comunque prendi una bella pigna davanti
secondo me in questi casi c'e' poco da vedere materiali,utilizzi o altro,con una pigna del genere 'di muso' -e magari da buon tedesco il rider era pure bello trugno...- lo avrebbe strosciato anche se fosse stato in adamantio :medita:

anche a me fa effetto vedere un gran mezzo ridotto cosi'....ma giustamente meglio quello che farsi male:quando vai in terra e pensi troppo a cosa si e' fatta la bici ok ti girano ma magari e' meglio di quelle maledette volte che al mezzo non ci pensi proprio :-(
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Se la bici è andata dritta contro un muro con quel danno spero che il rider sia riuscito a scendere prima dell'impatto, a meno che non fosse col corpo tutto dietro la ruota posteriore, boh non capisco la dinamica, comunque buon per lui, e chi se ne frega della bici;-)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito

Conosco quelle zone si!

Caspita gli é andata bene al rider vediamola cosi. Per quanto riguarda diatriba carbonio e alluminio purtroppo da qualche parte l'energia doveva scaricarsi comunque, per cui anche su un telaio alu, sicuro non si sarebbe sfibrato cosí, ma crepato o piegato. Ha preso na bella legnata!

Certo che fa strano vedere un telaio rotto in quel punto:omertà:. Fortuna il rider non si é fatto nulla, direi che é un'ottima cosa. Gli toccherá farsi un nuovo telaio.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Però l'archetto della forka (magnesio?? Alu??) pare non si sia fatto assolutamente nulla..... come mai?? Perchè l'energia s'è dissipata tutta sul telaio (che culo!!)..... o perchè il materiale della forka non è carbonio??? :nunsacci::medita:

Per devastare un telaio in quella maniera, la forka qualche segno avrebbe pur dovuto averlo, a occhio e croce...... oppure la botta non è stata poi così forte come invece suggerirebbe il disintegramento del telaio...... :medita::medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Però l'archetto della forka (magnesio?? Alu??) pare non si sia fatto assolutamente nulla..... come mai?? Perchè l'energia s'è dissipata tutta sul telaio (che culo!!)..... o perchè il materiale della forka non è carbonio??? :nunsacci::medita:

Per devastare un telaio in quella maniera, la forka qualche segno avrebbe pur dovuto averlo, a occhio e croce...... oppure la botta non è stata poi così forte come invece suggerirebbe il disintegramento del telaio...... :medita::medita:

dopo che ho visto cosa ha sopportato la mia fox 36
penso che siano indistruttibili :spetteguless:

ho perso la bici dal tetto della macchina ha 100 all'ora in autostrata
decollata in verticale per almeno 5 metri e poi megacrash
con barra del portapacchi attaccata alla forca senza ruota

per la 36 e la strive solo graffietti
morta solo la sella :spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:nunsacci: perché non diamo un po' di vita a questo topic con delle foto in action della nostra "abominevole" ?

ve ne piazzo un paio io fatte sabato scorso sulle Dolomiti

1852831_orig.jpg


2229236_orig.jpg


o-o
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Ho quasi completato la bici.
Un ultimo consiglio.
Quanti distanziali avete nello sterzo sotto lo stem? 10-15-20 mm?
Grazie
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho quasi completato la bici.
Un ultimo consiglio.
Quanti distanziali avete nello sterzo sotto lo stem? 10-15-20 mm?
Grazie
Inizia con 15 mm, poi vedi se alzare o abbassare, l'assetto giusto te lo devi trovare tu e dipende da molte variabili ed è anche una questione di gusti.
Io ho spessori per 15mm, manubrio con rise 30 e attacco a 0 gradi:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo