Certamente, infatti io non mi lamentavo del prezzo, ma delle politiche che vi sono dietro.... Se il prezzo di un mezzo ci sembra sconveniente esistono alternative valide a costi ragionevoli... il modo di pedalare lo si trova; -)
Certamente, infatti io non mi lamentavo del prezzo, ma delle politiche che vi sono dietro.... Se il prezzo di un mezzo ci sembra sconveniente esistono alternative valide a costi ragionevoli... il modo di pedalare lo si trova; -)
ma quanti pezzi pensi che vengano sicuramente importati? 1000? 2000?3000? Io sono sicuro che nn raggiungono le 100 unita/anno diluite in varie spedizioni. Alla fine non ha un prezzo tanto conveniente rispetto al singoloQuesto se l'importatore acquistasse negli USA al dettaglio come un comune mortale... Intendiamoci, non voglio alimentare la solita polemica su prezzo USA/prezzo Italia... Però credo che almeno in parte sia anche una decisione politica: per certi marchi conviene mantenere un certo alone di esclusività e, perché no, vendere 10 telai a 3000 crea meno problemi di venderne 15 a 2000. A me sembra che chi vuole riesce a fare almeno un listino in cui "x dollari" sono pari a "x euro" (a volte anche meglio, vedi Specialized), in ambito bici ma anche altro (ad esempio Apple, almeno fino a un po' di tempo fa). Detto questo ribadisco: si parla di bici e non di pane o medicinali... Se il prezzo di un mezzo ci sembra sconveniente esistono alternative valide a costi ragionevoli... il modo di pedalare lo si trova; -)
Perché nn lo concepisco? Sono onori di importazione da paesi extra-UePosso capire un 35/40% in più (anche se non lo concepisco), ma non un prezzo quasi raddoppiato.
effettivamente, fosse così semplice, con la differenza di prezzo salterebbe quasi fuori la vacanza in USA per andare a prendersela la bici...
tralasciando tutti i discorsi legati poi alla garanzia...
ma quanti pezzi pensi che vengano sicuramente importati? 1000? 2000?3000? Io sono sicuro che nn raggiungono le 100 unita/anno diluite in varie spedizioni. Alla fine non ha un prezzo tanto conveniente rispetto al singolo
Aggiungi pagamento immediato e quanto detto sopra
Infine ci sono troppi distributori in UE che però non possono/vogliono farsi concorrenza
In quanto a Specialized scommetto, visti i volumi, faccia importazione diretta da Taiwan
Tralasciando più che altro che al rientro in Italia sulla bici devi pagaci il dazio d'importazione e l'Iva...
Non ho capito cosa vuoi dire: io semplicemente penso che i volumi possa pilotarli in minima parte anche il distributore... le vendite di Yeti (ma anche Santa Cruz, Intense, Ibis e compagnia) sono basse anche perchè chi le vende può fare lo stesso utile avendo tanto margine su poco venduto piuttosto che poco margine su molto venduto. Visto che grazie al richiamo del brand o alla fedeltà dei consumatori possono permettersi tenere prezzi più alti guadagnando gli stessi soldi investendo meno capitale, con meno magazzino, con una rete meno fitta di rivenditori, con meno sbattimenti per garanzie etc... è legittimo che lo facciano: però a parer mio sono scelte commerciali. Se Specialized o Giant hanno numeri su altri ordini di grandezza e quindi non vanno portati come esempio, ci sono anche altri marchi (Kona sulla "media grandezza", ma anche case di nicchia come Transition) che hanno fatto scelte diverse tenendo i listini più in linea tra Italia e Stati Uniti e confidando probabilmente nella possiblità di attirare un maggior numero di acquirenti.
fine della festa... oggi si e' rotto il carro come a molti altri...
la crepa e' ancora piccolissima quindi lo faro' risaldare visto che la garanzia e' scaduta, qualcuno ha esperienze a riguardo?
visto che é un argomento che compare ogni tanto non mi spingersi oltre
Credo e spero che fornitore e distributore sappiano fare il loro lavoro, diversamente lascerebbero a spasso molti lavoratori
L'unico compito di un acquirente è scegliere, e di scelta ce n'è, in base al suo portafoglio senza inseguire il prodotto lamentandosi che è caro
In quanto all'esempio Trine distribuzione vs r11(se ricordo bene sono loro gli importatori..nel caso correggetemi) credo che sia facile intuire le differenze di strategia: la prima deve conquistare mercato; la seconda la ha e sa sfruttare un certo lavoro già fatta dalla rete vendite di dsb
Nota a margine. Dsb veniva criticato per la sua politica dei prezzi. Ora yeti non è più sua e le cose non paiono diverse stante quanto affermate. Che sia il brand americano ad avere il pallino delle scelte commerciali dei distributori?
Ciao a tutti.
Di solito non intervengo nelle varie discussioni, ma dato che si parla di listini, vorrei segnalarvi che potete scaricare al seguente link il listino Yeti 2014:
http://www.r11.it/wp-content/uploads/2013/10/2014_YETI_listino_pubblicoA4_iva22.pdf[url]http://www.r11.it/wp-content/uploads/2013/10/2014_YETI_listino_pubblicoA4_iva22.pdf[/URL]
I prezzi sono aumentati? Sono scesi? Lascio a voi le valutazioni, considerando anche l'aumento dell'iva.
Ciao
Romano
Forse per quel prezzo, come è scritto sul listino, ti danno tutti e tre i telai comp, la 66, la 75 e la 95, una promozione per gli indecisi sul formato ruote da scegliere!!!Io pensavo che la comp fosse il modello piu´economico (alu con carro alu)...
Forse per quel prezzo, come è scritto sul listino, ti danno tutti e tre i telai comp, la 66, la 75 e la 95, una promozione per gli indecisi sul formato ruote da scegliere!!!
Io credo semplicemente che sia un errore di battitura che poi è sfuggito, forse hanno battuto il 3 al posto di un 1credo (e spero) si intenda la bicicletta completa. A meno di scontistiche particolari, resta comunque un prezzo folle per un montaggio base base, ma evidentemente qualcuno che le compra c'è.
Ho quello, ma è rumoroso.a proposito di tendicatena, visto che il mio telaio non ha adattatori iscg, andrà bene montare un tendicatena per singola (pensavo alla shaman drake lite) da montare direttamente sul movimento centrale (BB)? l'adattatore x iscg su yeti fan è terminato. andrà bene un'altro adattatore standard?