Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Avete già letto la prova della sb66 su MTB Action ?
una delle prove che dice meno di una bici che abbia letto.
ridurre la prova di una bici in 4 pagine di cui facendo la somma 3 sono di foto...
tu hai capito come va la bici? ovviamente benissimo come praticamente tutte quelle che provano. con la 32 è un'agile trail con la 36 una schiaccisassi...mah...
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
una delle prove che dice meno di una bici che abbia letto.
ridurre la prova di una bici in 4 pagine di cui facendo la somma 3 sono di foto...
tu hai capito come va la bici? ovviamente benissimo come praticamente tutte quelle che provano. con la 32 è un'agile trail con la 36 una schiaccisassi...mah...

Beh, io l'ho letta e si capisce benissimo che hanno fatto un ulteriore passo in avanti come sistema di sospensione. Oscilla ben poco anche in fuorisella, addirittura senza piattaforma stabile! Direi che questo sistema eccentrico unito al carro rigido sembra mantenere le promesse del costruttore... Questo è quello che a me è rimasto impresso dalla prova, visto che sono amante della bici pedalata. In discesa devo ancora prendere feeling...:specc:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Beh, io l'ho letta e si capisce benissimo che hanno fatto un ulteriore passo in avanti come sistema di sospensione. Oscilla ben poco anche in fuorisella, addirittura senza piattaforma stabile! Direi che questo sistema eccentrico unito al carro rigido sembra mantenere le promesse del costruttore... Questo è quello che a me è rimasto impresso dalla prova, visto che sono amante della bici pedalata. In discesa devo ancora prendere feeling...:specc:
non per fare polemica ma se leggi un po' di prove è praticamente quello che scrivono tutti i giornali (non solo MBA) di un modello nuovo rispetto al vecchio.
a me per esempio interessava sapere se soffre di blocco del carro in frenata, o se soffre di pedal kickback. se il carro è progressivo o lineare ecc...
ok che non bobbi va bene, ma anche se poi bobba hanno creato PP e simili per ridurlo...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ieri ho visto Paul Aston (6° assoluto all'esordio di Coggiola) in un negozio a Finale, non so se sia sponsorizzato o meno, comunque ne è parecchio contento: superstiff,superpedalabile e super precisa in discesa. la sua è una L montata con 36 talas
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ieri ho visto Paul Aston (6° assoluto all'esordio di Coggiola) in un negozio a Finale, non so se sia sponsorizzato o meno, comunque ne è parecchio contento: superstiff,superpedalabile e super precisa in discesa. la sua è una L montata con 36 talas
se mi danno una bici gratis e mi dicono di girarci anche io lo dico...
sono pro mi sembra giusto. forse solo valentino rossi ti direbbe il contrario in questo momento...
 

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
non per fare polemica ma se leggi un po' di prove è praticamente quello che scrivono tutti i giornali (non solo MBA) di un modello nuovo rispetto al vecchio.
a me per esempio interessava sapere se soffre di blocco del carro in frenata, o se soffre di pedal kickback. se il carro è progressivo o lineare ecc...
ok che non bobbi va bene, ma anche se poi bobba hanno creato PP e simili per ridurlo...


Ho una sb66 e per la mia esperienza il carro non si blocca in frenata.

E' molto pedalabile.

In discesa richiede una guida bassa (caricata in avanti) ed attiva.
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
anche su 365MTBmagazine di aprile si parla, in una lettera, di sb-66, per la quale hanno già fatto il test su tuttoMTB (più o meno lo stesso team)

c'è una fotina in livrea turchese, su sfondo bainco, mi sa gira su internet

chiaramente ne parlano bene,

"gran bel mezzo!...bici bassa e lunga...prendi la taglia giusta per te ed inizia a divertirti....richiede una guida attiva....appagando chi ama mettere le ruote dove vuole e giocare sui single track....un'ottima sospensione, che legge molto bene il terreno....forse una delle migliori spspensioni per all mountain e soprattutto enduro racing...telaio non leggerissimo ed un po' rigido....perdonabile ad un mezzo eccellente" (C. Guarco, 2012)
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
:)

io metterei nel gioco anche l'Xfusion... il design della cartuccia twin tube è moltooo interessante.

Io ho avuto la VAN ed è stata una delusione... tutto qui... a mio modesto avviso le fox, soprattutto per quanto riguarda le forcelle, ultimamente sono peggiorate molto...
spero di no ho appena ordinato una fox 36 kascimata tutta ad aria sulla mia prox.mtb yeti 66 sb carbon.attualmente ho una fox 36 sulla mia intense uzzi e gira da 4 anni e ne ho fatto di tutti i colori.
 

gianbike

Biker superis
ecco la mia, quasi, nuova belba
ECCEZIONALE
viewphoto.php

viewphoto.php
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
spero di no ho appena ordinato una fox 36 kascimata tutta ad aria sulla mia prox.mtb yeti 66 sb carbon.attualmente ho una fox 36 sulla mia intense uzzi e gira da 4 anni e ne ho fatto di tutti i colori.

Non penso proprio tu abbia sbagliato.Di 4 Fox,l'unica ad aver avuto un problema è stata la 36 vecchia (primo modello da 160) sulla quale,dopo quasi 4 anni si è rotto il polmoncino alla base della cartuccia Talas e ci può stare. Poi il pezzo sfigato nato male può capitare senza dubbio,ma in linea di massima direi anche che mi sembra la scelta più azzeccata sulla SB.Complimenti e buone pedalate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo