Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Prima uscita "seria" domenica con la SB66 a Sospel...
Le prime impressioni sono molto promettenti, la bici mi sembra decisamente piu' stabile della 575 nel veloce scassato e non ho notatato grosse pecche in maneggevolezza...l'ammo non e' mai andato a pacco, c'e' andato vicino ma l'o-ring non e' mai sceso dallo stelo (restano sempre 2/3mm). Mi sembra di capire che l'affondamento maggiore si ha solo nei salti con atterraggio piatto. Andando in generale anche nel molto scassato la corsa e' sempre ben gestita e anche in un drop da 1 metrino abbondante con atterraggio molto in discesa l'oring si e' fermato a 3/4 di corsa...quindi per quanto mi riguarda so far so good..

ps
Sag a 25%, io peso 73 nudo e ho messo "credo" sui 170psi...
Ho liberato parecchio il ritorno, in linea con la forca anche quella molto libera in ritorno..a me piace cosi e mi sembra che funzioni bene..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Prima uscita "seria" domenica con la SB66 a Sospel...
Le prime impressioni sono molto promettenti, la bici mi sembra decisamente piu' stabile della 575 nel veloce scassato e non ho notatato grosse pecche in maneggevolezza...l'ammo non e' mai andato a pacco, c'e' andato vicino ma l'o-ring non e' mai sceso dallo stelo (restano sempre 2/3mm). Mi sembra di capire che l'affondamento maggiore si ha solo nei salti con atterraggio piatto. Andando in generale anche nel molto scassato la corsa e' sempre ben gestita e anche in un drop da 1 metrino abbondante con atterraggio molto in discesa l'oring si e' fermato a 3/4 di corsa...quindi per quanto mi riguarda so far so good..

ps
Sag a 25%, io peso 73 nudo e ho messo "credo" sui 170psi...
Ho liberato parecchio il ritorno, in linea con la forca anche quella molto libera in ritorno..a me piace cosi e mi sembra che funzioni bene..
Hai notato che anche la pedalabilità resta buona?
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Si mi sembra buona...detto cio' sono in un tale stato di forma che aspetto a pronunciarmi a riguardo..anche perche' in un momento di puro masochismo l'ho montata 1x10...
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
..in realta' ne una ne l'altra..pero' diciamo che quando la salita e' molto ripida non mi dispiace scendere e spingere...cmq e' un test che volevo fare poi se col tempo mi rendo conto che non e' sostenibile rimontero' la doppia..
Nel frattempo mi godo i vantaggi del monocorona, semplicita', silenzio assoluto in discesa e una trasmissione sempre "pronta" nei rilanci...
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ciao ragazzi,vorrei un piccolo consiglio,chi ha avuto modo di confrontare la 66 con la nomad?mi spiego,adesso possiedo una nomad 2 ma piu' vedo la 66 e piu' mi piace,prima della nomad avevo la 575 e devo dire che la nomad a parita' di montaggio e' piu' schiaccia sassi e nervosa..oggi ho visto dal mio rivenditore il telaio della 66 e non mi e' sembrato cosi' fragile,in piu' ha delle ottime geometrie ..datemi un cosiglio,grazie
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao ragazzi,vorrei un piccolo consiglio,chi ha avuto modo di confrontare la 66 con la nomad?mi spiego,adesso possiedo una nomad 2 ma piu' vedo la 66 e piu' mi piace,prima della nomad avevo la 575 e devo dire che la nomad a parita' di montaggio e' piu' schiaccia sassi e nervosa..oggi ho visto dal mio rivenditore il telaio della 66 e non mi e' sembrato cosi' fragile,in piu' ha delle ottime geometrie ..datemi un cosiglio,grazie
Di 575 ne ho avute 2 mentre di nomad 2 c ne ho testato una per brevi tratti.
La 66 è molto più vicina alla nomad e più distante alla 575, di cui mantiene completamente la maneggevolezza e la pedalabilità.

PS probabilmente sabato mattina sono al Ratti e poi richelieu se la vuoi provare...
 

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
Codice:
Ciao ragazzi,vorrei un piccolo consiglio,chi ha avuto modo di confrontare la 66 con la nomad?mi spiego,adesso possiedo una nomad 2 ma piu' vedo la 66 e piu' mi piace,prima della nomad avevo la 575 e devo dire che la nomad a parita' di montaggio e' piu' schiaccia sassi e nervosa..oggi ho visto dal mio rivenditore il telaio della 66 e non mi e' sembrato cosi' fragile,in piu' ha delle ottime  geometrie ..datemi un cosiglio,grazie

Sono passato dalla Nomad alla SB66
Sono abbastanza simili, la Nomad é più schiaccia sassi
la SB66 é più giudabile nel lento tecnico.
I telai sono entrambi molto robusti.
(Ovviamente sono pareri personali)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo