Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Giù il cappello.
Grazie!
Quindi se io imposto un sag del 25% io avrò l'antisqat al parametro giusto.
Scusate certe domande ma sono un profano.

il software linkage fà una simulazione matematica della sospensione posteriore. Ho usato il valore del 25% giusto perché è un valore caratteristico.

il valore del tuo sag ottimale è quello che ti permette (mentre vai in bici) di usare tutta la tua sospensione (ma senza arrivare in fondo corsa)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
..sto proprio pensando in questi giorni se SB66 o covert per affiancare la slayer... mmmmmm.... nessuno che le abbia provate entrambe?

o avuto lo stesso dubbio...poi ho visto i tempi di consegna del SB e ho preso Covert. Se incontro marcello0521 gli chiedo uno scambio...la sua bici l'ho vista solo in negozio in allestimento...molto bella
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
Un pò di pagine fa avevo parlato della mia difficoltà nel trovare una buona taratura del fox sulla sb66. Ricapitolando velocemente, peso 100kg in assetto da battaglia. Il sag come da manuale lo ottenevo con 230psi ma poi in andatura il mono era troppo lineare e mi andava a pacco anche su saltini scorrevoli (non drop da trialista) di una metrata. Per evitare ciò dovevo portare il mono a pressioni molto alte elevate intorno ai 270psi perdendo la sensibilità della corsa iniziale.

Ieri è arrivato (alleluja) il kit fox per regolare il volume della camera dell'rp23.
Ovviamente ho proceduto immediatamente al montaggio e al test.
Convinto che la verità sta nel mezzo ho iniziato montando lo spessore di media dimensione.
La pressione necessaria ad ottenere il sag è scesa da 230psi a 190psi
La bici in particolare senza propedal ha ora la prima metà della corsa molto plush ma anche cercando di fargli ingoiare qualche rospo non va piu dritta verso il fondocorsa ma ci si avvicina con una progressione dolce.
Insomma cosi mi piace moltooooo di piu. Comunque voglio fare altre prove. La prima è regolare il sag senza propedal e in modo che a propedal chiuso sia un bel pò piu dura a vantaggio della pedalata con 200/210 psi dovrei stare a posto.
La seconda è provare lo spessore piu grande e vedere quanto cambia.
Lo spessore piu piccolo lo proverò a tempo perso ma credo che per le mie caratteristiche sia poco incisivo.
Comunque in sostanza trovo questo kit molto utile. Il comportamento dell'rp23 cambia sensibilmente, l'intervento è istantaneo, non compromette il funzionamento ne la garanzia, il costo è irrisorio.

my two cents
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Tempi di consegna di quanto per avere un'idea? :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quando avevo chiesto info sulla SB era stata da poco presentata nelle fiere e proprio a Padova l'ho vista, ma avevo già acquistato, poichè per i tempi nessuno sapeva nulla di preciso...mi dicevano che sarebbe stata "forse" nei negozi a fine novembre. Comunque tre mesi ed io ero a piedi...e l'incertezza ed il presapochismo non mi dava proprio fiducia...invece la Covert sono a magazzino, quindi un giorno con corriere. Ora forse le consegne sono migliori, ma mi sembra di capire che in Italia ne arrivano poche...una ventina "ogni tanto"...
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
Quando avevo chiesto info sulla SB era stata da poco presentata nelle fiere e proprio a Padova l'ho vista, ma avevo già acquistato, poichè per i tempi nessuno sapeva nulla di preciso...mi dicevano che sarebbe stata "forse" nei negozi a fine novembre. Comunque tre mesi ed io ero a piedi...e l'incertezza ed il presapochismo non mi dava proprio fiducia...invece la Covert sono a magazzino, quindi un giorno con corriere. Ora forse le consegne sono migliori, ma mi sembra di capire che in Italia ne arrivano poche...una ventina "ogni tanto"...

Io purtroppo sono incappato nell'incertezza e pressapochismo di cui parli. Oltre 2 mesi di attesa e non è arrivato ne il colore prenotato ne l'adattatore iscg custom per montar il guidacatena.
Nessuna certezza sul prossimo arrivo, nessuna certezza sul colore, probabile aumento di prezzo. Ho ingoiato il rospo e preso quel che c'era.
Ho preteso spiegazioni via email per un fatto che ritengo non trascurabile (son sempre 2400€ per 4 tubi di alluminio) ... neanche si son degnati di rispondermi.
100% non acquisterò mai piu neanche una vite da dsb
 

newnoise

Biker velocissimus
:nunsacci::nunsacci: e mi pareva strano pure a me...:il-saggi::il-saggi:

eh vai...altro che strano!! è proprio sbagliato! il SAG come sai è l'affondamento statico del pistone dell'ammo per il solito peso del biker. Con PP inserito si va a alterare fortemente l'idraulica delle compressioni alle basse velocità pertanto hai una misura di un SAG completamente errata.

Se quindi volessi un SAG del 25% con PP inserito mi troverei un ammo molto più "duro" con cui fare i settaggi: di conseguenza, sarei erroneamente portato a sgonfiare molto la camera positiva per targettare il SAG richiesto. Immagina cosa succede poi quando sei in discesa con PP aperto.... un fondo corsa dietro l'altro...
 

newnoise

Biker velocissimus
Io purtroppo sono incappato nell'incertezza e pressapochismo di cui parli. Oltre 2 mesi di attesa e non è arrivato ne il colore prenotato ne l'adattatore iscg custom per montar il guidacatena.
Nessuna certezza sul prossimo arrivo, nessuna certezza sul colore, probabile aumento di prezzo. Ho ingoiato il rospo e preso quel che c'era.
Ho preteso spiegazioni via email per un fatto che ritengo non trascurabile (son sempre 2400€ per 4 tubi di alluminio) ... neanche si son degnati di rispondermi.
100% non acquisterò mai piu neanche una vite da dsb
mi dispiace...

posso farti una domanda: adattatore ISCG custom dal costo di ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo