Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
E comunque so bene che per le mie capacità - pure tenendo conto che è meno di un anno che vado in MTB - è esagerata, ci mancherebbe (ma siccome l'umiltà è la prima cosa, mai mi sognerei di guardare qualcuno con sufficienza, quelli bravi io li vedo e raramente hanno bici stellari, dunque testa bassa e rendersi conto di dove siamo esattamente, senza pisciare fuori dal vaso).

Ma, appunto, e visto che non ho proprio un milione di anni davanti, avendo 44, e avendo notato che con la Nomad 3 gestivo molto meglio una serie di situazioni rispetto alla mia Nomad 2 alu, e sempre visto che ogni tanto affanculo i conti e sogniamo che si campa la famosa volta sola, mi sono buttato.

E poi questa bici è un valore, e pure un affare. Dunque... :-x
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Ciao oh bene adesso almeno ho qualcuno con cui confrontarmi !!! Ovviamente scherzo!!! Complimentoni per l'acquisto !!! Quando l'ho vista su Dsb mi sono alquanto girate visto che bastava aspettare 1 mesetto e l'avrei presa a molto meno rispetto a quanto ho fatto! Comunque l'invisiframe è altamente consigliato , io l'ho messo a telaio pulito (quindi + semplice) ma nulla toglie a te di metterlo visto che la bici è nuova... Puliscila bene e non seguire del tutto le istruzioni , usa un po' meno acqua e sapone di quanto ti dicono , e vedrai che non è impossibile ti ci vorrà' un intero pomeriggio!!!

Ultimamente la sb6c la sto conoscendo e sto facendo numeri che non avrei pensato di fare con le mie scarse capacità ... Fammi sapere come ti trovi !

Luke-hazard

Benone e grazie mille! Si ordina direttamente da loro, no?

Io farò i primi giri tra qualche altro giorno, ti faccio sapere....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
E comunque so bene che per le mie capacità - pure tenendo conto che è meno di un anno che vado in MTB - è esagerata, ci mancherebbe (ma siccome l'umiltà è la prima cosa, mai mi sognerei di guardare qualcuno con sufficienza, quelli bravi io li vedo e raramente hanno bici stellari, dunque testa bassa e rendersi conto di dove siamo esattamente, senza pisciare fuori dal vaso).

Ma, appunto, e visto che non ho proprio un milione di anni davanti, avendo 44, e avendo notato che con la Nomad 3 gestivo molto meglio una serie di situazioni rispetto alla mia Nomad 2 alu, e sempre visto che ogni tanto affanculo i conti e sogniamo che si campa la famosa volta sola, mi sono buttato.

E poi questa bici è un valore, e pure un affare. Dunque... :-x
Io intendevo dire una cosa un po' diversa, che non riguarda solo le differenze di capacità a guidare che ci possono essere tra un rider e un altro e che in effetti contano tantissimo, ma soprattutto che non basta che una bici abbia ruote più grandi per renderla superiore ad alcuni modelli con ruote da 26 e montate da favola.
C'è in giro un sacco di gente che lo crede realmente e pensa di avere chissà che bici salvo poi rimanerci veramente male quando viene surclassata da una 26 guidata da un mediocre come potrei essere io ☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ah vedi?
Per chi è sopra 180 cm per avere la bici giusta ci vuole la taglia L, poi dipende anche da Come uno è abituato, dallo stile di guida e dai percorsi, io mi troverei meglio con più reach, anche nello stretto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

guarda secondo me ti fai troppi problemi, la nomad 3 L di ov fa come la nostra 66 c. Quando è uscita la yeti tutti parlavano di bici lunga, ricordo benissimo la recensione di 365 in cui si diceva di prendere la L solo per chi è più alto di 185.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
guarda secondo me ti fai troppi problemi, la nomad 3 L di ov fa come la nostra 66 c. Quando è uscita la yeti tutti parlavano di bici lunga, ricordo benissimo la recensione di 365 in cui si diceva di prendere la L solo per chi è più alto di 185.
Sì Carlo ricordo anche io quell'articolo, ma io la sento corta, se mi vedi in sella noti subito che per me è piccola.
Forse la N3 è uguale di OV ma di reach è un pochino più lunga.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Sì Carlo ricordo anche io quell'articolo, ma io la sento corta, se mi vedi in sella noti subito che per me è piccola.
Forse la N3 è uguale di OV ma di reach è un pochino più lunga.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

boh io sono alto come te e ci sto proprio bene sopra, ripeto dovessi prendere la nuova andrei quasi indifferentemente di L o M.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Io sono alto 1.78 , e con la m e stem di 50 mm mi trovo bene , bella reattiva , penso che se grandebozzo avra' su lo stem da 35 sara' ok...

Luke-hazard

Io 1.77 e ho ridotto lo stem appunto a 50 mm da 2 settimane. Va molto meglio.
Ho anche alzato lo stem portandolo a 20mm (2 spacers da 10) con stem a 3° di rise e manubrio Race Face Sixc 3/4" di rise.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ragazzi ciò che scrivete in base alle vostra altezza e lunghezza stem sono tutte conferme che per uno alto 182 la M con stem sotto i 50 comincia ad essere corta.
Oltre tutto le mie proporzioni sono quasi da Longilineo per cui col busto corto almeno il reach dovrebbe essere quasi giusto, invece...
Andare vado ugualmente, ma risulta tutto più macchinoso e stancante.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi ciò che scrivete in base alle vostra altezza e lunghezza stem sono tutte conferme che per uno alto 182 la M con stem sotto i 50 comincia ad essere corta.
Oltre tutto le mie proporzioni sono quasi da Longilineo per cui col busto corto almeno il reach dovrebbe essere quasi giusto, invece...
Andare vado ugualmente, ma risulta tutto più macchinoso e stancante.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Per te una L va bene ... io vedo la M massimo 1.80 oltre diventa troppo piccolina ...anzi te la giochi anche con uno stem piu' corto dei 50 mm cosi' da diventare piu' giocosa ...

Luke-hazard
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
ahhhhh le mode....4 anni fa tutti a prendere la yeti una taglia in meno perchè vestiva lunga, ora tutti con la taglia in più, poi guardi la capra taglia M la danno fino a 184 ed è bella corta.
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
ahhhhh le mode....4 anni fa tutti a prendere la yeti una taglia in meno perchè vestiva lunga, ora tutti con la taglia in più, poi guardi la capra taglia M la danno fino a 184 ed è bella corta.

Credo che a parte le mode , una bici votata al 70% alla discesa debba essere giustamente un po' piu' lunga piuttosto che un po' piu' corta, poi si puo' giocare con gli stem , gli spacers e manubri vari , ma credo sia meglio accorciare lo stem e allargare il manubrio piuttosto che il contrario... se poi ci si trova con la misura perfetta del telaio riguardo al tuo stile tanto meglio... io mi rendo conto che al 80% dipende dalla tua tecnica e la tua voglia di "rischio" , quando sei in palla anche con una Graziella ti trovi bene , poi ci sono quelle giornate che anche la bici perfetta ti fa sentire un incapace... io parto dall idea che ognuno ha un idea della posizione della bici che puo' poi evolvere nel tempo. se ora si è deciso di avere bici piu' lunghe è perché in discesa è meglio una bici stabile che ballerina , poi invece qualcuno optera' per una bici piu' reattiva... per fortuna siamo in un mondo libero e ognuno fa le sue scelte... certo la misura la puoi capire dopo almeno 2-3 uscite e anche li puo' evolvere all opposto di quello che immaginavamo... credo che certe paranoie non servano a molto... se yeti dice che il telaio m è per i 1.70 / 1.80 avra' fatto i suoi giusti ragionamenti...

Luke-hazard
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Credo che a parte le mode , una bici votata al 70% alla discesa debba essere giustamente un po' piu' lunga piuttosto che un po' piu' corta, poi si puo' giocare con gli stem , gli spacers e manubri vari , ma credo sia meglio accorciare lo stem e allargare il manubrio piuttosto che il contrario... se poi ci si trova con la misura perfetta del telaio riguardo al tuo stile tanto meglio... io mi rendo conto che al 80% dipende dalla tua tecnica e la tua voglia di "rischio" , quando sei in palla anche con una Graziella ti trovi bene , poi ci sono quelle giornate che anche la bici perfetta ti fa sentire un incapace... io parto dall idea che ognuno ha un idea della posizione della bici che puo' poi evolvere nel tempo. se ora si è deciso di avere bici piu' lunghe è perché in discesa è meglio una bici stabile che ballerina , poi invece qualcuno optera' per una bici piu' reattiva... per fortuna siamo in un mondo libero e ognuno fa le sue scelte... certo la misura la puoi capire dopo almeno 2-3 uscite e anche li puo' evolvere all opposto di quello che immaginavamo... credo che certe paranoie non servano a molto... se yeti dice che il telaio m è per i 1.70 / 1.80 avra' fatto i suoi giusti ragionamenti...

Luke-hazard

la 66c di sicuro non è votata al 70% alla discesa anzi, in origine usciva con forche da 150mm. Io non discuto quello che dice yeti, discuto sul fatto che più di una recensione 4 anni fa diceva di prendere la L solo per persone più alte di 185 cm, poi è iniziata la moda di avere la bici lunga che per carità anche a me piace e tutti a prendere bici più grandi al limite dell'assurdo.
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
la 66c di sicuro non è votata al 70% alla discesa anzi, in origine usciva con forche da 150mm. Io non discuto quello che dice yeti, discuto sul fatto che più di una recensione 4 anni fa diceva di prendere la L solo per persone più alte di 185 cm, poi è iniziata la moda di avere la bici lunga che per carità anche a me piace e tutti a prendere bici più grandi al limite dell'assurdo.

In effetti ogni tanto si vedono delle situazioni assurde :specc:

pure io prima della yeti avevo una intense troppo grande per quello che io ero in grado di fare e mi era solo d'impaccio... adesso forse perché sono di altezza e gamba giusta la taglia m della yeti è tagliata giusta ... Oltre tutto ho preso un manubrio (consigliato da chi me l'ha montata ) con un rise accentuato che mi posiziona sulla biga in maniera ottimale...

Luke-hazard
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Comunque a parte i discorsi sulle giuste dimensioni e la lunghezza :smile:
Sarà bello sentire gli amici con la sb6c confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni.
Mi piacerebbe anche ascoltare i pareri sulle sb 5 e 6 di qualcuno che ha avuto la 66, ma per il momento temo che qui sul forum sia quasi impossibile:azz-se-m:
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ciao Yetisti!
sto pensando di prendermi una SB6! È veramente uno spettacolo!
Non ho dubbi sulla sua valenza come bici da enduro ma vorrei sapere se puo essere usata anche per giri pedalati. In particolare vorrei sapere da chi ce l'ha o da chi ha avuto occasione di provarla come se la cava su salite tecniche e nei tornanti stretti.
In selita tende ad alzarsi all'anteriore?
Si riescono a girare i tornanti in salita con sufficiente carico sulla ruota ant senza perdere direzionalità?
L'assetto in salita è troppo arretrato?
Vengo da una Bronson C e non vorrei discostarmi molto dalla sua caratteristica polivalenza!
Grazie!
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao Yetisti!
sto pensando di prendermi una SB6! È veramente uno spettacolo!
Non ho dubbi sulla sua valenza come bici da enduro ma vorrei sapere se puo essere usata anche per giri pedalati. In particolare vorrei sapere da chi ce l'ha o da chi ha avuto occasione di provarla come se la cava su salite tecniche e nei tornanti stretti.
In selita tende ad alzarsi all'anteriore?
Si riescono a girare i tornanti in salita con sufficiente carico sulla ruota ant senza perdere direzionalità?
L'assetto in salita è troppo arretrato?
Vengo da una Bronson C e non vorrei discostarmi molto dalla sua caratteristica polivalenza!
Grazie!

Ciao come è ovvio che si una bike con queste geometrie rispetto a una Bronson è piu' votata alla discesa... anch'io sono passato da una Intense carbine a questa Yeti. la posizione in una normale salita non infastidisce piu' di tanto , questo grazie a una sospensione posteriore esagerata ( Bobba pochissimo ed è sensibilissima sui piccoli ostacoli dando un grip unico ), sui salitoni tecnici fa un po' piu' fatica questo principalmente all angolo di sterzo e alla tua posizione arretrata ( ma è una caratteristica tipica di tutte queste enduro ) se vuoi una bici che va in salita prendi qualsiasi all mountain con max 140 di escursione e angoli sterzo che non superano i 67 ° . Certo poi in discesa ti perderesti tutto questo Ben di dio che per uno capace (non è il mio caso ) fai cose che con una Bronson magari fai ma rischiando il doppio....
Dipende cosa tu vuoi da una bici , se i tuoi giri sono i 50 km con dislivelli importanti in salita con la sb6c li fai ma sarebbe meglio una 5c.... la 6c ti ripaga sulle discese dove ti rendi conto di fare cose che prima non facevi ( ma credo sia una caratteristica di tutte le enduro Race... ) .
Spero sia stato chiaro... anche il monocorona fa il suo in salita... sui ramponi o hai una gamba alla Fabien Barrel o fai piu' fatica di una Doppia...

Luke-hazard
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciao come è ovvio che si una bike con queste geometrie rispetto a una Bronson è piu' votata alla discesa... anch'io sono passato da una Intense carbine a questa Yeti. la posizione in una normale salita non infastidisce piu' di tanto , questo grazie a una sospensione posteriore esagerata ( Bobba pochissimo ed è sensibilissima sui piccoli ostacoli dando un grip unico ), sui salitoni tecnici fa un po' piu' fatica questo principalmente all angolo di sterzo e alla tua posizione arretrata ( ma è una caratteristica tipica di tutte queste enduro ) se vuoi una bici che va in salita prendi qualsiasi all mountain con max 140 di escursione e angoli sterzo che non superano i 67 ° . Certo poi in discesa ti perderesti tutto questo Ben di dio che per uno capace (non è il mio caso ) fai cose che con una Bronson magari fai ma rischiando il doppio....
Dipende cosa tu vuoi da una bici , se i tuoi giri sono i 50 km con dislivelli importanti in salita con la sb6c li fai ma sarebbe meglio una 5c.... la 6c ti ripaga sulle discese dove ti rendi conto di fare cose che prima non facevi ( ma credo sia una caratteristica di tutte le enduro Race... ) .
Spero sia stato chiaro... anche il monocorona fa il suo in salita... sui ramponi o hai una gamba alla Fabien Barrel o fai piu' fatica di una Doppia...

Luke-hazard
In quanto a gambe e soprattutto a polpacci credo che si possa tranquillamente rimanere in casa Yeti con Jared Graves che va in salita come una moto e senza scomodare il francese ☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo