Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
No carletto in ferrari porsche lamborghini e compagnia, sopratutto se sei cliente come te o gli altri, la macchina te la fanno provare eccome. Anzi ti dico di più loro hanno l'elenco dei clienti, anche di auto ''vecchie'', basta fare un tagliando in officina autorizzata, e ti contattano per ogni presentazione di modello nuovo per un test drive. Qui, nel mondo bici,abbiamo gente che vende telai da 8.000.000 delle vecchie lire a scatola chiusa ( non solo Yeti purtroppo ) come se uno si dovesse fidare del blasone del marchio e basta.

si ma penso tu debba già essere già cliente per provarla o no? O al primo acquisto ti consentono di provarla?
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
si ma penso tu debba già essere già cliente per provarla o no? O al primo acquisto ti consentono di provarla?

In realtà anche come non cliente se " ti presenti bene" ( e intendo non pagando ma dimostrando di avere intenzioni serie circa l'acquisto) in concessionaria al primo acquisto un giro sulla macchina te lo organizzano. Ma quello che , nel lato bici, trovo scandaloso da una parte e stupido dall'altra ( lato distributore ) è non avere in mano una lista clienti da fidelizzare anche perché di gente disposta a spendere 3 o 4 piotte per un telaio e basta ( visto che servizio cliente è inesistente) ce n'è giustamente sempre meno....e quindi è giusto che marchi tipo YT ed altri inizino a vendere e stravedere mangiandosi importanti fette di mercato.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
si ma penso tu debba già essere già cliente per provarla o no? O al primo acquisto ti consentono di provarla?

Come ha detto Freefra, se dai l'impressione di essere effettivamente interessato all'acquisto il concessionario trova sempre un modo per fartela provare: tra quelle disponibili in filiale o, se si tratta di modelli particolari, talvolta chiedendo la disponibilità di qualche possessore che si presti alla cosa.

Alternativamente esistono delle agenzie/società specializzate, che per cifre ragionevoli (nell'ordine dei 100€), ti consentono di provare i modelli di più recente uscita per le strade di Maranello (accompagnato da un funzionario che vigila sulla tua guida).

Gli unici casi in cui si compra "a scatola chiusa", o quasi, riguardano i modelli super esclusivi (Ferrari Laferrari, Ferrari Enzo, ecc), la cui limitatezza di produzione non consentirebbe comunque prove preventive: anzi, devi ritenerti molto fortunato se solo ti offrono la possibilità di ordinarla, dato che di solito la offrono solo ai clienti più importanti (e facoltosi).

In realtà anche come non cliente se " ti presenti bene" ( e intendo non pagando ma dimostrando di avere intenzioni serie circa l'acquisto) in concessionaria al primo acquisto un giro sulla macchina te lo organizzano. Ma quello che , nel lato bici, trovo scandaloso da una parte e stupido dall'altra ( lato distributore ) è non avere in mano una lista clienti da fidelizzare anche perché di gente disposta a spendere 3 o 4 piotte per un telaio e basta ( visto che servizio cliente è inesistente) ce n'è giustamente sempre meno....e quindi è giusto che marchi tipo YT ed altri inizino a vendere e stravedere mangiandosi importanti fette di mercato.

Non sono del tutto d'accordo sulla necessità di tenere un database di clienti potenziali (o storici), ma trovo invece fondamentale che il distributore nazionale metta a disposizione una o due test bike da far girare tra i principali rivenditori, meglio se nell'ambito di test day ben organizzati e pubblicizzati.
Proprio perchè parliamo di mezzi che, oltre al prezzo, di elevatissimo hanno anche le prestazioni e la qualità, farli toccare con mano al pubblico non può che favorirne la vendita.

Tra le iniziative più interessanti in tal senso, ad esempio, quello realizzato da un rivenditore Santa Cruz della Toscana, che consente di affittare ed utilizzare i modelli più noti, accreditando poi il costo del noleggio qualora si proceda al successivo acquisto (di un telaio nuovo, non quello provato).
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Va bene la crisi, ma fino alla sb66 le test bike c'erano anche in Italia io non riesco a capire quale è il problema, veramente sembra che a Yeti non importi quasi nulla del mercato italiano, ormai moltissime Yeti in Italia sono di provenienza parallela.
Parlando col mio rivenditore che è storico da ancor prima di DSB quando importatore di Yeti è tutti gli altri più blasonati marchi americani era una azienda torinese, mi racconta di difficoltà che ci sarebbero adesso qui in Italia, ma chiaramente senza l'assoluta certezza è ufficialità di ciò che sta succedendo è inopportuno discuterne in questa sede.
Se ci sono realmente difficoltà speriamo che si risolvano, a mio parere Yeti e gli Yetisti e soprattutto gli appassionati sportivi italiani meriterebbero di meglio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Al Bike fest a Riva niente Yeti quest'anno! Eppure di marchi ce n'erano!
Rocky mountain faceva provar tutti, aveva anchr la rally edition.. Tantissima roba!

Detto ció... tornassi indietro, pur avendo un fascino indiscusso, che ancora mi fa attizza, io la sb nn so se la prenderei. Ho provato modelli che al primo giro mi sembrava di conoscer sa subito. Confidenza su scassato e salti( che son in sostanza i miei trail). Lapierre, rocky, la special enduro 29 a me nn piace ma ---- si pedala da sola in salita e in discesa bo si mangia di ogni! El capron è uno schiacciasassi, per altro la versione montata pike come la mia. Bici molto piu agili e cavallettose che mangia tutto. Non so se mi spiego.
Comunque da leso sto cercando di prendere un telaio Nicolai argon am, il top sarebbe con cinghia+pinion a livello tecnologico mi piace da matti. Oppure il 6 giugno esce la nuova Shan. Ho voglia di provare un frontino cattivo, almeno abbasso il ritmo e mi calmo, ma diventa molto più fisica
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
4 guimp con ibis lo fa , 2 anni fa in accordo con un negoziante della nostra città ci hanno inviato 4 ibis mojo , 2 hd e 2 sl-r che abbiamo potuto provare per un paio di giorni , e da quello che ho saputo avevano un calendario per far girare le bici test in tutta Italia !
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
4 guimp con ibis lo fa , 2 anni fa in accordo con un negoziante della nostra città ci hanno inviato 4 ibis mojo , 2 hd e 2 sl-r che abbiamo potuto provare per un paio di giorni , e da quello che ho saputo avevano un calendario per far girare le bici test in tutta Italia !
Lo fanno praticamente tutti quanti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Al Bike fest a Riva niente Yeti quest'anno! Eppure di marchi ce n'erano!
Rocky mountain faceva provar tutti, aveva anchr la rally edition.. Tantissima roba!

Detto ció... tornassi indietro, pur avendo un fascino indiscusso, che ancora mi fa attizza, io la sb nn so se la prenderei. Ho provato modelli che al primo giro mi sembrava di conoscer sa subito. Confidenza su scassato e salti( che son in sostanza i miei trail). Lapierre, rocky, la special enduro 29 a me nn piace ma ---- si pedala da sola in salita e in discesa bo si mangia di ogni! El capron è uno schiacciasassi, per altro la versione montata pike come la mia. Bici molto piu agili e cavallettose che mangia tutto. Non so se mi spiego.
Comunque da leso sto cercando di prendere un telaio Nicolai argon am, il top sarebbe con cinghia+pinion a livello tecnologico mi piace da matti. Oppure il 6 giugno esce la nuova Shan. Ho voglia di provare un frontino cattivo, almeno abbasso il ritmo e mi calmo, ma diventa molto più fisica
Sei sicuro che non ci fosse Yeti?
A me hanno raccontato che era presente con le bici test il loro distributore tedesco, se lo avessi saputo sarei andato per provare le due nuove sb...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sei sicuro che non ci fosse Yeti?
A me hanno raccontato che era presente con le bici test il loro distributore tedesco, se lo avessi saputo sarei andato per provare le due nuove sb...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Eh già, magari non ci sarei andato lo stesso..... Ma se avessi saputo che si poteva provare la SB6 un pensierino ce lo avrei fatto anch'io!:spetteguless:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
No raga niente sb6c! Non c'erq nulla di quello che volevo vedere quest'anno.
Piuttosto scarso rispetto all'anno scorso!
Niente yt quest'anno, yeti no , santacruz no, nicolai che é krukka no, nemmeno paddok ufficiale fox.
Son stato contento di aver visto da vivo danny macaskill!

Ho incontrato Guala, che é stato stragentile, forse si ricordava di avermi visto a qualche super enduro e mi ha fatto "provare" la nuova ibis con la diamond dvo.. Uno spettacolo e le regolazoni non sono fuffa come sulla pike! Tanta roba assieme alla qualitá costruttiva. Da 27 sará la mia forka in verrsione all black
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho incontrato Guala, che é stato stragentile, forse si ricordava di avermi visto a qualche super enduro e mi ha fatto "provare" la nuova ibis con la diamond dvo.. Uno spettacolo e le regolazoni non sono fuffa come sulla pike! Tanta roba assieme alla qualitá costruttiva. Da 27 sará la mia forka in verrsione all black

Ullalà.... veramente valida questa DVO, dunque?
E rispetto alla Fox 36 Fit4 2016, come la vedi?
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ullalà.... veramente valida questa DVO, dunque?
E rispetto alla Fox 36 Fit4 2016, come la vedi?

Eh oddio anche quella na gran forka. C'è l'ha un amico sulla nomad nuova, non so se sia già 2016 ma è l'ultima uscita. Costa anche di più peró. Sui 1200 se nn ricordo male.
Bo a me dvo a provarla proprio un attimo così è piaciuta tantissimo e anche gli altri che l'han testata si son trovati bene!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
arrivato dal primo vero giro in mtb con questa bici, abbastanza impegnativo.
Era la mia prima volta anche con una bici del genere, in sella mi trovo bene, ben posizionato, ammo mezzo aperto o in posizione climb va bene, le gomme mi paiono che scorrano decentemente, e io son abituato a gommine da xc, ma in salita si fa fatica se si aumenta l'andatura, è una bici che quasi invoglia ad andare...piano in salita e a godersi la natura, pur avendo un buon allenamento in alcuni tratti avrei preferito un mono da 28T che penso di montare in seguito.
penso che la sua migliore destinazione d'uso sia una lunga salita alpina e una lunga discesa, senza andare a trovare percorsi con troppi saliscendi.
Il comando trigger non mi piace, continuo a preferire i rotanti, se ho un ingombro adatto monterò il comando rotante, peccato per le leve freno shimano che son corte.
In discesa fatico a trovare il limite del mezzo, non sono abituato, si va davvero veloce e non ci si accorge nemmeno; ho superato agevolmente in sella un rockgarden ripido dalle mie parti che su una xc non son mai riuscito a fare, e solo dopo averlo terminato mi son preoccupato che forse era meglio farlo con le protezioni... anche qua prima volta per me su un telescopico, che si è reso utile in quel frangente ma inutile in altri tratti più facili, l'ho sempre tenuto tutto esteso.

-
ho ordinato il comando rotante, d'altronde son sempre rimasto fedele ai rotanti dal grip shift x ray del 1994 e con le levette non mi ci trovo.
grafiche forcella cambiate

 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno Yetisti .

visto che da quello che vedo cè qualcuno della zona salo'
Ieri ho fatto un giro per fare la vostra discesa "Corna di salo'" ma ho tirato giu' una traccia da Internet probabilmente tutta sbagliata... Oltre la salita di fianco a San michele infattibile da quanto in piedi e discesa sopra San Michele talmente piena di erba e ripida da doverla fare a piedi , finalmente arrivo all inizio della Corna di Salo' 1 km dopo l chiesa di San Bartolomeo... Seguo la traccia ma mi porta su una discesa impraticabile da quanto era in piedi e piena di erbacce e rovi... per finire siamo finiti in dei pratoni senza via di uscita se non fare dei gradoni di 2/3 metri da lanciare giu' la bici ( e lanciare la mia sb6c mi sono sentito male ;-)) .
ora sicuramente ho sbagliato la traccia mi potreste dire dove è il percorso da fare ?

Grazie !
Luke-hazard
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Buongiorno Yetisti .

visto che da quello che vedo cè qualcuno della zona salo'
Ieri ho fatto un giro per fare la vostra discesa "Corna di salo'" ma ho tirato giu' una traccia da Internet probabilmente tutta sbagliata... Oltre la salita di fianco a San michele infattibile da quanto in piedi e discesa sopra San Michele talmente piena di erba e ripida da doverla fare a piedi , finalmente arrivo all inizio della Corna di Salo' 1 km dopo l chiesa di San Bartolomeo... Seguo la traccia ma mi porta su una discesa impraticabile da quanto era in piedi e piena di erbacce e rovi... per finire siamo finiti in dei pratoni senza via di uscita se non fare dei gradoni di 2/3 metri da lanciare giu' la bici ( e lanciare la mia sb6c mi sono sentito male ;-)) .
ora sicuramente ho sbagliato la traccia mi potreste dire dove è il percorso da fare ?

Grazie !
Luke-hazard


appena rientro ti spiego per bene!! my favourite trail.
In fondo devi finire su un drop dicirca un metro che abbiam costruito, assieme a delel piccole passerelle.

Hai sbagliato, sei sceso a Renzano tu! hai fatto scorpacciata di rovi :omertà:

appena rientro stasera ti spiego bene e tempo 2/3 settimane son in pista, spero col nuovo mezzo:il-saggi:
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
appena rientro ti spiego per bene!! my favourite trail.
In fondo devi finire su un drop dicirca un metro che abbiam costruito, assieme a delel piccole passerelle.

Hai sbagliato, sei sceso a Renzano tu! hai fatto scorpacciata di rovi :omertà:

appena rientro stasera ti spiego bene e tempo 2/3 settimane son in pista, spero col nuovo mezzo:il-saggi:

molto probabile eravamo tutto sulla destra ... mi chiedevo come fosse possibile , non abbiamo visto nessuna passerella :rosik:

ma voi fate anche la salita pedalata o andate su con mezzi ?

Luke-hazard
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
molto probabile eravamo tutto sulla destra ... mi chiedevo come fosse possibile , non abbiamo visto nessuna passerella :rosik:

ma voi fate anche la salita pedalata o andate su con mezzi ?

Luke-hazard

Martedì e giovedì organizzano dei miei amici aperitivride:omertà: Si sale verso le 18 con i furgoni e poi aperitivo eheh
Si facciamo sia furgonate ma io ho sempre pedalato.

La Corna son 50 minuti di salita, senza fare il muro, ma il giro da San Bartolomeo, se sali da San Michele ti ritrovi dal lato opposto dopo.
Devi arrivar alla chiesetta di san Bartolomeo, da lì sali ancora e poi ti butti giù a sinistra. non è facile trovarlo se non sei mai stato, poi sto periodo ci sarà un botto di vegetazione. è un sentiero "invernale".
Se vieni in zona è meglio andare sul Magno, che è bello spaccato e la yeti la frusti per bene.

appena mi rimetto se vuoi usciamo!
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso, ho fatto la follia e ho preso la verdona di Davide.

Naturalmente, quella bici per me è come mettere la cravatta al maiale, come si dice da noi, ma confido che mi aiuti a migliorare assai.

E poi che importa. E' bella da levare il fiato.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso, ho fatto la follia e ho preso la verdona di Davide.

Naturalmente, quella bici per me è come mettere la cravatta al maiale, come si dice da noi, ma confido che mi aiuti a migliorare assai.

E poi che importa. E' bella da levare il fiato.

Complimenti!! Hai fatto benissimo!!
La guardavo e la riguardavo anch'io, e se non avessi già avuto una MTB "equivalente" avrei fatto proprio come te!
Deve essere un gran mezzo e mi piacerebbe un sacco riuscire a provarne una, prima o poi!
Adesso pensa solo a divertirti e a godertela!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo