Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Dopo attente valutazioni di costi e benefici purtroppo il prezzo è lievitato (me lo aspettavo ) anche perché non potevo montare un cosi' bel telaio con freni Slx shimano belli ma su una bici così sarebbero un po' stonati ...

dovrebbe essere montata cosi' , salvo cambiamenti dell ultima ora :

forcella Fox 36
Trasmissione xx1 + guarnitura race face Turbine
freni Hope e4 203 mm
Stem e piega Race face
Reggisella Ks
Sella Sdg Circuit
Cerchi pacenti e mozzi hope
Gomme Maxxis High roller 2 tubbles

Luke-hazard

Per un totale di?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Tu pensi?
La mia opinione è che sia giusto e corretto tecnicamente in quanto chi volesse cercare informazioni su un modello Yeti specifico lo farebbe con maggiore semplicità, sicurezza e con minor confusione, da Yetista mi dispiace un po'per queste suddivisioni che sono state fatte in quanto sono un po' anche una separazione del gruppo degli Yetisti, che tradizionalmente non essendo moltissimi ma molto uniti avevano come punto di riferimento un solo topic e anche se intitolato e dedicato al solo modello sb66 era abituato e contento di accogliere discussioni tecniche su altri modelli Yeti.
Da una parte condivido l'esigenza di catalogare e semplificare il tutto, dall'altra mi sembra dispersivo perché si era abituati a trovarsi in un unico topic, in cui oltretutto sono già stati postati una marea di collegamenti e iniziate tante discussioni a proposito di sb5 e sb6 e che a questo punto andrebbe spostato tutto nei nuovi topic in modo che chi li segue possa avere una visione completa partendo da cose molto interessanti che per esempio qui e anche nel topic che era iniziato a proposito della sb5, non vedo.
Forse sarebbe stato meglio chiudere il vecchio topic della sb66 e dargli continuità in questo nuovo con la possibilità di parlare anche del vecchio, come avviene da anni nel topic della nomad che tradizionalmente è seguito da forumendoli che come alcuni di noi sono sensibili al fascino e sentono pure loro un senso di appartenenza ad un gruppo attratto da un marchio storico...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Tu pensi?
La mia opinione è che sia giusto e corretto tecnicamente in quanto chi volesse cercare informazioni su un modello Yeti specifico lo farebbe con maggiore semplicità, sicurezza e con minor confusione, da Yetista mi dispiace un po'per queste suddivisioni che sono state fatte in quanto sono un po' anche una separazione del gruppo degli Yetisti, che tradizionalmente non essendo moltissimi ma molto uniti avevano come punto di riferimento un solo topic e anche se intitolato e dedicato al solo modello sb66 era abituato e contento di accogliere discussioni tecniche su altri modelli Yeti.
Da una parte condivido l'esigenza di catalogare e semplificare il tutto, dall'altra mi sembra dispersivo perché si era abituati a trovarsi in un unico topic, in cui oltretutto sono già stati postati una marea di collegamenti e iniziate tante discussioni a proposito di sb5 e sb6 e che a questo punto andrebbe spostato tutto nei nuovi topic in modo che chi li segue possa avere una visione completa partendo da cose molto interessanti che per esempio qui e anche nel topic che era iniziato a proposito della sb5, non vedo.
Forse sarebbe stato meglio chiudere il vecchio topic della sb66 e dargli continuità in questo nuovo con la possibilità di parlare anche del vecchio, come avviene da anni nel topic della nomad che tradizionalmente è seguito da forumendoli che come alcuni di noi sono sensibili al fascino e sentono pure loro un senso di appartenenza ad un gruppo attratto da un marchio storico...

se consideri che hanno spostato " d'ufficio" il mio post sulla mia yeti ASRC, direi che ormai classificazioni etc andranno seguite come politica sul forum..

mi resta sempre da chiedere il criterio di tali classificazioni, visto ad esempio che qui su AM/enduro restano tanti thread della specy FSR..
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
.... Ditemi voi come muovermi , a me fa piacere condividere il mondo yeti che sia sb 5/6/7 .... ;-)

Essendo un novellino da forum quando si è deciso cosa fare spiegatemi come modificare , se da modificare, il nome della discussione o se da chiudere....
grazie

Luke-hazard
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
.... Ditemi voi come muovermi , a me fa piacere condividere il mondo yeti che sia sb 5/6/7 .... ;-)

Essendo un novellino da forum quando si è deciso cosa fare spiegatemi come modificare , se da modificare, il nome della discussione o se da chiudere....
grazie

Luke-hazard
La mia era una riflessione, a me starebbe bene continuare qui in un nuovo topic, per cercare di mantenere unito il gruppo degli Yetisti che oltretutto non siamo tantissimi, ma temo che sia contro le regole del forum che tende giustamente a catalogare e separare gli argomenti, il fatto, come avevo anche specificato, è che sia per la sb5c e sia per la sb6c nel topic della sb66c abbiamo postato già una marea di articoli e test ed eravamo piuttosto avanti con le discussioni, quindi questo topic risulterebbe incompleto, io direi che dovrebbero essere i moderatori a decidere e fare o consigliarci ciò che deve essere fatto ed è più giusto e corretto :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.512
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Boh, a me sembra decisamente meglio avere un topic dedicato per la SB6c come uno per la SB5c... poi ciò che ormai è stato scritto sul topic sb66 o rimane là o qualche moderatore dovrebbe sobbarcarsi il lavoro di spostarlo... mi sembra più probabile a prima ipotesi.
Però continuare di là perchè ormai si è cominciato non mi sembra il caso, se uno cerca info sulla SB6c non vedo perchè debbe cercarla in un topic che parla di un'altra bici, e idem chi vuole informazioni sulla sb66 non vedo perchè debba cercarle sepolte tra i messaggi sui nuovi modelli.
Per gli appassionati del marchio , soprattutto se non sono tantissimi, non credo sia un problema seguire due topic o tre anzichè uno.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Boh, a me sembra decisamente meglio avere un topic dedicato per la SB6c come uno per la SB5c... poi ciò che ormai è stato scritto sul topic sb66 o rimane là o qualche moderatore dovrebbe sobbarcarsi il lavoro di spostarlo... mi sembra più probabile a prima ipotesi.
Però continuare di là perchè ormai si è cominciato non mi sembra il caso, se uno cerca info sulla SB6c non vedo perchè debbe cercarla in un topic che parla di un'altra bici, e idem chi vuole informazioni sulla sb66 non vedo perchè debba cercarle sepolte tra i messaggi sui nuovi modelli.
Per gli appassionati del marchio , soprattutto se non sono tantissimi, non credo sia un problema seguire due topic o tre anzichè uno.
Io non pensavo di continuare di là, ma bensì come ho già specificato di proseguire di qua, comunque anche se la penso diversente mi adeguero' alle decisioni che verranno prese.
Se i Topic rimarranno separati spero che qualcuno sposti la quantità di informazioni, articoli, filmati etc che erano state postate dal Topic della SB 66 a quelli specifici della sb5c è sb6c in modo che possano essere lette da chi vi accederà.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti !

Qualcuno sa come si fa a cambiare il nome della discussione e /o ad aggiungere i post di altre discussioni?!
A me personalmente va benissimo tornare ai vecchi post sb66 o sb5c ...

Chi sa mi faccia sapere...

Luke-hazard
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mi sa che bisogna chiedere l'intervento di [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] ;-)
Ieri avevo anche io mandato un messaggio in Prv [MENTION=13633]maramouse[/MENTION], ma non ha ancora risposto e anche a [MENTION=16828]Jolly Roger[/MENTION] che per un sacco di tempo ha portato avanti il Topic SB66 per ascoltare cosa ne pensa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
chi preferisce una unica discussione, chi preferisce più discussioni specifiche... non è per niente chiaro cosa fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo