Racconta un po'.... Che ci monterai sopra di bello?
aiuto! avrei deciso per l'acquisto della sb6c, qualsiasi colore purché alla svelta...
il mio problema, come sempre, è la taglia: sono 170cm esattamente a metà della tabella che indica la S per statura 160/170 e la M per statura 170/180.
mi pare di capire che lo stem sia 35mm, quindi avrei poco margine di manovra sulla S perché mi sono sempre piaciuti stem corti.
cosa mi consigliate?
la mia precedente bici, una cannondale claymore 1 misura S (ok, concezione bici di precedente generazione), aveva un top tube di 55cm
la S della sb6c ha un top di 58cm, la M misura invece 60,5cm
con la cannondale avevo CLAMOROSAMENTE toppato misura (anche se ho sempre avuto bici S) ed ero in serie difficoltà in molte condizioni di utilizzo, nonostante la bici fosse gran bella.
sbagliare misura con un oggetto come questo, per il quale sono in procinto di vendere un rene, sarebbe da veri stupidi.
ripeto: AIUTO!
aiuto! avrei deciso per l'acquisto della sb6c, qualsiasi colore purché alla svelta...
il mio problema, come sempre, è la taglia: sono 170cm esattamente a metà della tabella che indica la S per statura 160/170 e la M per statura 170/180.
mi pare di capire che lo stem sia 35mm, quindi avrei poco margine di manovra sulla S perché mi sono sempre piaciuti stem corti.
cosa mi consigliate?
la mia precedente bici, una cannondale claymore 1 misura S (ok, concezione bici di precedente generazione), aveva un top tube di 55cm
con la cannondale avevo CLAMOROSAMENTE toppato misura (anche se ho sempre avuto bici S) ed ero in serie difficoltà in molte condizioni di utilizzo, nonostante la bici fosse gran bella.
sbagliare misura con un oggetto come questo, per il quale sono in procinto di vendere un rene, sarebbe da veri stupidi.
cosa mi consigliate?
Sul sito Yeti ho visto che quando parla dello steam non specifica la lunghezza.... Havoc 35 il 35 è riferito al diametro dell'attacco steam/manubrio e non alla lunghezza dello steam.
La yeti è una bici lunga , dipende dalle tue misure antropometriche e da come preferisci la bici... dal tuo discorso non capisco se la cannondale era troppo piccola o il contrario... da quello che ho visto lo stem è di misura 35 o 45 mm dipende quale modello prendi ... mi sembra abbastanza ovvio che se preferisci essere meno raccolto devi prendere una m , altrimenti prendi una s e allungherai lo stem a 50 mm .
non so pero' la tua lunghezza gambe busto , spalle , braccia... semplicemente vai verso la misura che ritieni giusta per come ti piace la mtb....
Luke-hazard
Perchè non un set ruote con cerchi Ryde Trace enduro 29 e mozzi Hope (raggi sapim D-Light)?
Ne ho appena fatto un set e ...........
Dopo attente valutazioni di costi e benefici purtroppo il prezzo è lievitato (me lo aspettavo ) anche perché non potevo montare un cosi' bel telaio con freni Slx shimano belli ma su una bici così sarebbero un po' stonati ...
dovrebbe essere montata cosi' , salvo cambiamenti dell ultima ora :
forcella Fox 36
Trasmissione xx1 + guarnitura race face Turbine
freni Hope e4 203 mm
Stem e piega Race face
Reggisella Ks
Sella Sdg Circuit
Cerchi pacenti e mozzi hope
Gomme Maxxis High roller 2 tubbles
Luke-hazard
Maaaaaaa, per curiosità, il prezzo di listino del telaio?