Yeti SB

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
leggi il montaggio per favore.

l'unica cosa dove non sono andato sul top è la trasmissione, ma perché a me del xx1 frega nulla. Poi se vuoi dirmi che i freni ci sono gli xtr, che le ruote meglio le nine industry, che il telescopico ci va il thompson ecc mi sta bene, ma non ditemi che con 2000 2500 euro non si monta bene una bici perchè non è vero

Non mi sembra che nessuno abbia detto che non la si monta bene con quella cifra
Semplicemente si è detto che si spendono 3k solo per il telaio si vuole anche un montaggio di un certo livello (zee e xt sono più che validi, ma non sono il top)

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
andrea per la trasmissione andiamo sul personale, io non ne ho bisogno e preferisco risparmiare quei soldi e magari investirli in altro, come un set di ruote più bellino.

Per il manubrio non puoi provare a mettere qualche spessore sotto l'attacco??? zero spessori è bello estremo.

Ho la pike tagliaata a 18 ed ho dovuto montarla cosi corta e non ho possibiilitá di alzarla cavolo. Forse unito a rise 15 è un pó piattino il tutto..

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
10423677_10154921624275721_6034685473025426970_n.jpg

:sbavon:

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
p4pb11676830.jpg

NOMINATO!!!:up:

Yeti's Switch Infinity Suspension

p4pb11687405.jpg

Yeti's Switch Infinity design employs a bearing carrier that moves vertically on two Kashima coated tubes from FOX, with the setup controlling the bike's wheel path: initially, as the bike goes through its travel, the carrier moves upwards, giving it a rearward axle path for improved pedalling and small bump absorption. As the rear wheel goes deeper into its travel the mechanism moves downwards, reducing the amount of chain tension for better big hit performance. Yeti's vice president, Steve Hoogendoorn, explained the difference: ''With the older eccentric we essentially have a really, really short link – something that's less than 15mm, whereas the mechanical analogy for the rail is the exact opposite. Instead of creating a short link, we're creating what's essentially a link that's an infinite length long. We're able to tune wheel path and anti-squat extremely precisely and accurately, which we couldn't do as easily with the Switch.'' It's also claimed to be 100 grams lighter than the original Switch design, and can run smoothly when submerged in quicksand for a decade. Okay, that's an exaggeration, but some impressive testing details from Yeti have us believing that isn't too far from being the case.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Seraaa a tutti.
Oggi giornatona con carrrellata in Maddalena a bs. Ho avuto il piacere di girare con Nico zanutti e altri pro da dh.mamma mia se girano grosso.! Pazzesco davvero i gap e numeri che si sparano.
nico era esaltatissimo per la mia Yeti, é molto piú alto di me ma pesiamo uguale. Mi ha aiutato un pò sul setting della bici e alla fine abbiamo pompato ancora la pike..ora sono am65 psi. Spacca un pò le mani sullo spaccato ma in effetti é molto piú stabile e precisa e bilanciata con l'ammo che ultimamente ho pompato ancora x cui dovevo in effetti compensare con la forka.

Ah Fra ho montato stamattina high roller 2 exo da 2.3 che consigliavi! Ottimo davvero finalmente un pó di grip dietro anche xé oggi era fangosissima con l'ardent sarei andato dritto in tutti gli argini!
Ora voglio provare un manubrio con piú rise ma oggi dai mi sn trovato bene regolando la pikepiù rigida..anche se ero in park con sponde e salti e poco spaccato. Nei miei sentieri ho paura che ci perdo le falangi cosi dura..da provare..

Cmq gasattissimo. Dopo vi posto un video di Nico. Double top a 90 gradi caxxo!!

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Seraaa a tutti.
Oggi giornatona con carrrellata in Maddalena a bs. Ho avuto il piacere di girare con Nico zanutti e altri pro da dh.mamma mia se girano grosso.! Pazzesco davvero i gap e numeri che si sparano.
nico era esaltatissimo per la mia Yeti, é molto piú alto di me ma pesiamo uguale. Mi ha aiutato un pò sul setting della bici e alla fine abbiamo pompato ancora la pike..ora sono am65 psi. Spacca un pò le mani sullo spaccato ma in effetti é molto piú stabile e precisa e bilanciata con l'ammo che ultimamente ho pompato ancora x cui dovevo in effetti compensare con la forka.

Ah Fra ho montato stamattina high roller 2 exo da 2.3 che consigliavi! Ottimo davvero finalmente un pó di grip dietro anche xé oggi era fangosissima con l'ardent sarei andato dritto in tutti gli argini!
Ora voglio provare un manubrio con piú rise ma oggi dai mi sn trovato bene regolando la pikepiù rigida..anche se ero in park con sponde e salti e poco spaccato. Nei miei sentieri ho paura che ci perdo le falangi cosi dura..da provare..

Quanto pesi?
Giusto per avere un idea di quando dici di aver messo la pike piu' rigida.

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
bene, bene gli high roller 2 sono davvero ottimi, mamma schwalbe temo non vedra piu' i miei soldini per un po di tempo ( concedero' una chance ai nuovi nobby nick non appena disponibili ma se i tasselli partono come sul resto della gamma, addio per sempre). Nico lo conosco bene l' ho visto crescere in Rovella dove con Corrado,Alberto e Ivo eravamo i vecchi ( non metto manco le virgolette perche' c'e' una generazione di differenza). Lui con altri bocia sono partiti dai nostri salti ma in pochissimo tempo si sono evoluti verso dimensioni per me non raggiungibili.
Per la sb66, sicuramente un rise 30 ti da una mano a rimanere carico sul posteriore dove aumentano le pendenze. Le pressioni.... Con la 66, sembra paradossole, ma il miglior setting possibile e tenere una compressione piuttosto dura anche davanti cosi pareggi la durezza del posteriore. Il che ti costringe, lo ripeto per la milionesima volta, a guidare con i piedi e a tenere l'anteriore scarico l'unica maniera per far camminare davvero una 66.....

Seraaa a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo