Yeti SB

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Per quanto mi riguarda questo potrei farlo solo in una altra vita...

ovviamente è palese che la incurvo 1/116 di quello che fa lui, però è lo stile che mi piace in mtb è proprio il suo. Sembra una piuma e vola sui trail dando spettacolo e divertendosi sempre. Tanta roba come dice Masserini nel video con lui! poi certo è un pazzo incoscente, ma lo vedi che ama troppo la mtb per ritirarsi dal mondo e fa bene, visto che sta vivendo successo quasi più adesso con tutti gli sponsor che ha!

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
ovviamente è palese che la incurvo 1/116 di quello che fa lui, però è lo stile che mi piace in mtb è proprio il suo. Sembra una piuma e vola sui trail dando spettacolo e divertendosi sempre. Tanta roba come dice Masserini nel video con lui! poi certo è un pazzo incoscente, ma lo vedi che ama troppo la mtb per ritirarsi dal mondo e fa bene, visto che sta vivendo successo quasi più adesso con tutti gli sponsor che ha!

se ti piace quello stile cambia la sb è inutile girarci intorno. Per me la sb è un rasoio ma non ti porta giocare o meglio "cazzeggiare".

Prenditi il nomad 3 è fatto per quello. Pike su internet la trovi a 550 600 e i cerchi magari puoi farti degli assemblati per risparmiare qualcosa.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
se ti piace quello stile cambia la sb è inutile girarci intorno. Per me la sb è un rasoio ma non ti porta giocare o meglio "cazzeggiare".

Prenditi il nomad 3 è fatto per quello. Pike su internet la trovi a 550 600 e i cerchi magari puoi farti degli assemblati per risparmiare qualcosa.

no non è "giocosa" se vogliam definirlo così. oddio oh meglio dire non riesco facilmente a farne quell'uso. a esser manico si fa tutto con tutto, ma finora non ci ho visto queste gran doti di divertimento che dicon tutti.

maumtb

Biker serius
25/2/08
128
30
0
genova
Visita sito
Bike
santa
e provare la rocky mountain altitude rally edition da 27,5 , al posto della sb66 c , io ci sto' pensando , riguardo al vpp ho avuto una intense tracer 2 che sfrutta proprio il vvp di seconda generazione , rispetto alla sb che ho avuto anche in alluminio , in salita tende a sedersi di piu' della yeti , la quale nel tecnico sempre in salita seconde me è superiore , in discesa sempre a mio parere con la tracer potevo scendere piu' rilassato , la yeti è un rasoio è vero soprattutto la carbon , ma ci vuole un pizzico di manico in piu' , in sostanza se sei un po' piu' stanco paghi con la sb .

"mio umile parere"

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
e provare la rocky mountain altitude rally edition da 27,5 , al posto della sb66 c , io ci sto' pensando , riguardo al vpp ho avuto una intense tracer 2 che sfrutta proprio il vvp di seconda generazione , rispetto alla sb che ho avuto anche in alluminio , in salita tende a sedersi di piu' della yeti , la quale nel tecnico sempre in salita seconde me è superiore , in discesa sempre a mio parere con la tracer potevo scendere piu' rilassato , la yeti è un rasoio è vero soprattutto la carbon , ma ci vuole un pizzico di manico in piu' , in sostanza se sei un po' piu' stanco paghi con la sb .

"mio umile parere"

Parere che condivido in pieno e ne abbiamo anche parlato molto nei post indietro.

Sb è un all mountain sotto steroidi, secondo me neanche in yeti quando l'hanno progettata pensavano di aver tirato fuori un mostro del genere.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito

"mio umile parere"
È vero che la sb rispetto ai vpp stanca di più in discesa, ma è anche vero che con la yeti salgo così rilassato che quando affronto la discesa sono molto più lucido e riposato e poi dipende anche dalle discese, se ci sono dei rilanci e dei tratti pedalati comunque con la sb ho un andamento molto flow e mi diverto di più.
Anche in BP come a Sauze per fare un esempio, dove bisogna scorrere e rilanciare, alla fine la sb soddisfa molto:-)

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Parere che condivido in pieno e ne abbiamo anche parlato molto nei post indietro.

Sb è un all mountain sotto steroidi, secondo me neanche in yeti quando l'hanno progettata pensavano di aver tirato fuori un mostro del genere.

sarebbe interessante, lo dico senza ironia, se oltre che in salita vi cronometraste anche in qualche discesa/PS con la yeti e la nuova nomad...

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ma possibile che in questo treddì qui di yetisti non c'è ancora nessuno che ha ordinato o almeno è intenzionato seriamente a ordinare la sb6c?!
Siamo costretti a continuare a paragonare un telaio che è uscito da 3 anni, la sb66, con bici quasi appena uscite...
Per quanto sia un telaio estremamente valido non penso che possa continuare a dare la paga in salita e discesa a tutti questi nuovi modelli che escono e fino all'infinito!
Altre bici appena uscite si trovano già sul mercatino dopo pochissimi mesi, come mai?
Ma quando riusciremo noi a prenderci una sb6c usata!?

• Mi piace
Reactions: Jolly Roger

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ma possibile che in questo treddì qui di yetisti non c'è ancora nessuno che ha ordinato o almeno è intenzionato seriamente a ordinare la sb6c?!
Siamo costretti a continuare a paragonare un telaio che è uscito da 3 anni, la sb66, con bici quasi appena uscite...
Per quanto sia un telaio estremamente valido non penso che possa continuare a dare la paga in salita e discesa a tutti questi nuovi modelli che escono e fino all'infinito!
Altre bici appena uscite si trovano già sul mercatino dopo pochissimi mesi, come mai?
Ma quando riusciremo noi a prenderci una sb6c usata!?

Io ma voglio provarla prima e sopratutto non adesso che ho appena preso al sb 66c .

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ma sopratuttto non esiste solo Yeti. Vado contro la logicadel 3d ma mi parete un pò monodirezionali. Condvido che è ora di provare altro oltre la sb66,ma non necessariamente la sb6c..
Detto questo io stesso mi faccio condizonare troppo, per questo dopo rientro nel regime e lo capisco. Non é la bici ma é il manico sopra. Per quanto possa essere strana la sb non é certo quello che mi limita, ma allo stesso tempo provando altre bici anche d "meno" o in alluminio capisc che forse voglio altre geometrie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo