Tu che talas hai?
Perchè c'è molta differenza tra un modello e l'altro.
Ti ripeto per l'esperienza che ho avuto io con Talas kashima e Pike, non ho trovato per nulla più scorrevole la Pike, se la vuoi plush e un pò più morbida all'inizio devi mettere i tokens e tenerla morbida, in questo modo la forcella che ha come caratteristica di comportamento la linearià per tutta la corsa diventa più sensibile a partire e più progressiva a fine corsa.
Però per conto mio se giri tosto nei BP la Pike devi pomparla parecchio altrimenti ti si chiude sempre, nelle paraboliche, nei trasferimenti di carico in frenata, negli atterraggi.
Un mio amico che pesa 67 kg la Pike la tiene a 8,5 bar, 2 tokens, tutta la compressione chiusa, e ciò nonostante nei BP non gli basta, la forcella è veramente rigida, lui salta, sorvola tutte le asperità, sembra di vedere una gazzella, poi si butta contro le sponde delle paraboliche ad angolo retto, come se non ci fosse un domani, però c'è da dire che con queste regolazioni non c'è poi tanta differenza di comportamento con la Talas molto pompata