Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Credimi sulla parola che è molto più noioso e, soprattutto delicato, l'eccentrico.

La SB66, come tutte le bici, non è indenne da critiche :il-saggi:

ma ovvio non lo dico per difendere la bike che possiedo, ci mancherebbe.
Ma io son 3 mesi che la frusto eppure fino adesso non l'ho mai aperto.
Fai un paragone banale e stupido: 3 mesi non puoi permetterti di non far manutenzione sullo swicth enfinity.
Poi il discorso funzionamento, bhe quello è un altro discorso. sarebbe bello capire com'è reagisce, se diverso dai cuscinetti visto il movimento differente oppure poco percepibile in sella.

Jolly proteggi lo stelo del reggisella e non lo swicth:nunsacci: li sotto la mia 575 era martellata di pietre e vernice saltata. Va bene che sulla sb si vede meno ma sotto senza schelter avrei i buchi mi sa. Solo i saassi che ti lanciano quelli davanti ciaooo
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
ma cavoli se hai tre dita di fango sopra bici la lavi no????

dare un pò di spray agli steli è un lavoro di due secondi!!!!

poi un cuscinetto quanto dura in media???? un anno???? due se lo si apre regolarmente o lo si ingrassa???

Questo sulla carta è eterno!!!!

ehm:omertà: se la fanga non è su ammo/forka e catena la bici rimane così finchè ho tempo.Ho già vestiti ed evoc da lavare, è già tempo perso quando non si pedala:omertà:Se devo lavarla tutte le volte che la prendo e vado a farmi due salti o una notturna perchè c'è fanga non finisco più.

Massi ragazzi stiam parlando del più e del meno eh. Non mi pongo il problema tranquilli, la lascio a voi la sb6c ahahahah:il-saggi:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Jolly proteggi lo stelo del reggisella e non lo swicth:nunsacci: li sotto la mia 575 era martellata di pietre e vernice saltata. Va bene che sulla sb si vede meno ma sotto senza schelter avrei i buchi mi sa. Solo i saassi che ti lanciano quelli davanti ciaooo
Certo, ho comprato il Gravity mica per nulla e me ne vanto!

Questo non vuole essere la verità assoluta, ma ti parla uno che ha già smontato lo switch e che ha comprato una sb66c con lo switch già rifatto.

L'infinity non so quanto dura, ma concettualmente è assolutamente meno fragile di un eccentrico e praticamente è protetto da urti (davanti e dietro).
Assolutamente, NON è protetto da polvere, acqua e fango come non sono protetti gli steli di forcella e ammo.

In tante bici (due esempi: nomad2, specializzed enduro) lo stelo dell'ammo è completamente esposto, ma molto più dell'infinity a fango, polvere, acqua e sassate e ha una corsa notevolmente più lunga ;-)

Sono ragionamenti, eh...
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Certo, ho comprato il Gravity mica per nulla e me ne vanto!

Questo non vuole essere la verità assoluta, ma ti parla uno che ha già smontato lo switch e che ha comprato una sb66c con lo switch già rifatto.

L'infinity non so quanto dura, ma concettualmente è assolutamente meno fragile di un eccentrico e praticamente è protetto da urti (davanti e dietro).
Assolutamente, NON è protetto da polvere, acqua e fango come non sono protetti gli steli di forcella e ammo.

In tante bici (due esempi: nomad2, specializzed enduro) lo stelo dell'ammo è completamente esposto, ma molto più dell'infinity a fango, polvere, acqua e sassate e ha una corsa notevolmente più lunga ;-)

Sono ragionamenti, eh...
Pure io sono convinto che il problema della manutenzione delle slitte quasi non esiste, comunque sarà dura, soprattutto a breve riuscire a provare una di queste bici e anche io sono uno di quelli che se prima non prova non compra, anche perché con le geometrie leggermente cambiate c'è da verificare il discorso della taglia da scegliere :nunsacci:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Beh, forse è molto meglio questa...
la prima serie di Nomad era semplicemente un'opera d'arte,la mia meno ma manteneva quell'appeal e quel 'family feeling' che a mio avviso la N3 non ha piu',mi sa tanto di bici 'come le altre' :medita:
tra le due decisamente anche io preferisco la SB...anche se la preferisco nera o nello storico turchese
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
la prima serie di Nomad era semplicemente un'opera d'arte,la mia meno ma manteneva quell'appeal e quel 'family feeling' che a mio avviso la N3 non ha piu',mi sa tanto di bici 'come le altre' :medita:
tra le due decisamente anche io preferisco la SB...anche se la preferisco nera o nello storico turchese
Pare che nera in Italia non verrà distribuita...
Salvo ripensamenti :spetteguless:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Allora, da una prima occhiata alle bighe dei corridori a Finale, mi manca Yeti grrrr..,:
- una miriade di ammo Fox X CTD
- una miriade di spessori sotto il manubrio: almeno quattro spessori per il mio idolo Nico LAU
- doppia shimano e Fox da 180 sempre per il mio LAU in barba a MC bassi ecc. ecc.

In un post di yetari, non massacratemi ma tifo per lui!! :ahhh:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Allora, da una prima occhiata alle bighe dei corridori a Finale, mi manca Yeti grrrr..,:
- una miriade di ammo Fox X CTD
- una miriade di spessori sotto il manubrio: almeno quattro spessori per il mio idolo Nico LAU
- doppia shimano e Fox da 180 sempre per il mio LAU in barba a MC bassi ecc. ecc.

In un post di yetari, non massacratemi ma tifo per lui!! :ahhh:

ha un'idea molto personale sul setup http://www.pinkbike.com/news/cube-stereo-nico-lau-whistler.html
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Allora, da una prima occhiata alle bighe dei corridori a Finale, mi manca Yeti grrrr..,:
- una miriade di ammo Fox X CTD
- una miriade di spessori sotto il manubrio: almeno quattro spessori per il mio idolo Nico LAU
- doppia shimano e Fox da 180 sempre per il mio LAU in barba a MC bassi ecc. ecc.

In un post di yetari, non massacratemi ma tifo per lui!! :ahhh:
Jolly guarda che per sta storia della Cube e di Nico Lau ti sculacciamo neh!
Comunque lo hai notato anche tu che si alza il manubrio...
Semplice, è una conseguenza logica del fatto che si allungano i tubi orizzontali, si allargano i manubri e si accorciano le scatole sterzo, no?
Ma invece si vuole guidare sempre più col peso sul posteriore, vero @freefra? Confermi? Comunque penso dipenda anche dai tracciati, qui sull' ultra scassato Ligure si sta un po' sulla difensiva e si fanno riposare le braccia e la cervicale, anche i PRO ;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Jolly guarda che per sta storia della Cube e di Nico Lau ti sculacciamo neh!
Comunque lo hai notato anche tu che si alza il manubrio...
Si, prima la moda era flat...bah!!

Noto ancora:
- guida catena su SRAM monocorona (ma la catena non doveva star su da sola)
- un mare di Schwalbe (ma non c'era solo Maxxis)
e ripeto
- Fox X CTD (ma non erano tutti monarch, vivid, cane creek con fox finita)

Eh...le mode!!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Si, prima la moda era flat...bah!!

Noto ancora:
- guida catena su SRAM monocorona (ma la catena non doveva star su da sola)
- un mare di Schwalbe (ma non c'era solo Maxxis)
e ripeto
- Fox X CTD (ma non erano tutti monarch, vivid, cane creek con fox finita)

Eh...le mode!!
Si, le mode...
Un po' come per le donne, un anno la minigonna, poi quella a tubo, poi di nuovo la minigonna e così via...:-)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Allora, da una prima occhiata alle bighe dei corridori a Finale, mi manca Yeti grrrr..,:
- una miriade di ammo Fox X CTD
- una miriade di spessori sotto il manubrio: almeno quattro spessori per il mio idolo Nico LAU
- doppia shimano e Fox da 180 sempre per il mio LAU in barba a MC bassi ecc. ecc.

In un post di yetari, non massacratemi ma tifo per lui!! :ahhh:

Eh caspita ho notato pur io!
Bhe qurlli della vecchia scuola comunque hanno sempre mantenuto rise di un certo spessore. Quella cube é messa giu proprio per venir giu stile dh eheheh.

Quello che noto io invece é che lem29, che nel 2013 a Finale dovevan esserr il pane anche per l'enduro son fuori!!

Vero solo mode, ma cosi pilotano tutto e ci riesconooooo!
Strano non ci sia nessuno col la fat:omertà::omertà:
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Jolly guarda che per sta storia della Cube e di Nico Lau ti sculacciamo neh!
Comunque lo hai notato anche tu che si alza il manubrio...
Semplice, è una conseguenza logica del fatto che si allungano i tubi orizzontali, si allargano i manubri e si accorciano le scatole sterzo, no?
Ma invece si vuole guidare sempre più col peso sul posteriore, vero @freefra? Confermi? Comunque penso dipenda anche dai tracciati, qui sull' ultra scassato Ligure si sta un po' sulla difensiva e si fanno riposare le braccia e la cervicale, anche i PRO ;-)


Guida sul posteriore?? Mmmhhh... L'anteriore non serve a niente????
No parla, itagliano, habla espanol senor??
parlez vous francais s'il vous plait?
Sprechen deutsch?
Io today andare con my buddies sui nostri trail avec ma Nomad 3, also known as "pacco, contropacco e contropaccotto", using il full attack position. Io no guidare with all my weight on the back senor es mui pericoloso te puede break i piedi like rat boy!!!!

Con simpatia neeeeeeeee!

Mio figlio ha deciso che questa notte non si dorme, quindi vi do il buongiorno anticipato mostrandovi la bici piu' sexy mai costruita fotografata come neanche su playboy. Ecome qualcuno cantava:" e tutto il resto e' noiaaaaa, no non ho detto gioia, ma noiaa noiaaaa noiaaaaaaa"

Infine, quando la pianterete li di farvi un sacco di paranoie perche' questa o quella bici sono difficili da guidare, vi faccio vedere qualcosa di VERAMENTE difficile da portare ma che regala soddisfazioni incredibili

Concludo dicendovi che ho appena postato la bici e la moto piu' sexy mai costruite.... Ma e' roba per palati fini, non so se apprezzate.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    46,5 KB · Visite: 37
  • image.jpg
    image.jpg
    60,7 KB · Visite: 29

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Tornato dal diversamente flow ligure. Devo dire che non mi è dispiaciuta come comportamento. Viaggio più veloce e fluido rispetto al Bolder. Se fluido si può definire un percorso come quello di oggi ma continuo a pensare che la lirik era meglio della talas. Forse ho più feeling con la mollazza. A giorni mi arriva l'adattatore e poi vi dirò
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Tornato dal diversamente flow ligure. Devo dire che non mi è dispiaciuta come comportamento. Viaggio più veloce e fluido rispetto al Bolder. Se fluido si può definire un percorso come quello di oggi ma continuo a pensare che la lirik era meglio della talas. Forse ho più feeling con la mollazza. A giorni mi arriva l'adattatore e poi vi dirò
E posta due foto!
Per noi Montarlone (PC) a FUOCO!!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Primi 10 di EWS Finale day1:
7 francesi (la mountain bike è uno sport FRANCESE!!)
2 Yeti (australiano + americano)
1 australiano

Per quanto riguarda gli italiani forse vanno meglio gli xc biker:
Fontana e Fruet (con la CARRARO)!!!! pari a Gambirasio e Suding :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo