Club Yeti SB - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di una Yeti Sb6, sto avendo un po di difficoltà nella scelta della molla per l'Ohlins (TTX) qualcuno ha montato lo stesso mono e poi indicarmi la "retta via" :pirletto:?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti dopo il furto delle mie MTB (Ibis Ripmo e Ibis Ripley) ho trovato credo una degna sostituta. spero in questa SB130 di aver scelto bene... la bici mi è sempre piacuta ma ero più che soddisfatto delle mie Ibis. trovato un ottimo usato me la sto sistemenado secondo i iei gusti...
giusto giovedì pomeriggio ho fatto praticamente il primo giro anche se prettamente trail. quindi posso solo parlare della pedalbilità che come tutte queste tipologie di bici è veramente ottima. tanto che vanno molto meglio in salita sul ripido che in pianura (con le dovute semplificazioni del caso). così diciamo è montata in versione enduro. ho un secondo set di ruote molto xc gommate trail con inserti suolciccia per tirare giù un po' di peso e renderla più scorrevole. la zona vicino casa mia offre molti percorsi xc/trail... per emdureggiare serve la macchina. spero vi piaccia...
20210129_150306.jpg

20210225_152331.jpg
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Da possessore non posso che apprezzare e parlartene bene!
Se la cava molto bene in tutte le situazioni, dai giri pedalati ai sentieri enduro anche abbastanza impegnativi.

Anch'io sto puntando ad un secondo set di ruote per i giri più pedalati, penso sia l'ottimale per sfruttarla al meglio
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao a tutti dopo il furto delle mie MTB (Ibis Ripmo e Ibis Ripley) ho trovato credo una degna sostituta. spero in questa SB130 di aver scelto bene... la bici mi è sempre piacuta ma ero più che soddisfatto delle mie Ibis. trovato un ottimo usato me la sto sistemenado secondo i iei gusti...
giusto giovedì pomeriggio ho fatto praticamente il primo giro anche se prettamente trail. quindi posso solo parlare della pedalbilità che come tutte queste tipologie di bici è veramente ottima. tanto che vanno molto meglio in salita sul ripido che in pianura (con le dovute semplificazioni del caso). così diciamo è montata in versione enduro. ho un secondo set di ruote molto xc gommate trail con inserti suolciccia per tirare giù un po' di peso e renderla più scorrevole. la zona vicino casa mia offre molti percorsi xc/trail... per emdureggiare serve la macchina. spero vi piaccia...
Vedi l'allegato 434071

Vedi l'allegato 434072
...se puoi... come hanno fatto a rubartele...?
:paur:
 

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Ciao a tutti dopo il furto delle mie MTB (Ibis Ripmo e Ibis Ripley) ho trovato credo una degna sostituta. spero in questa SB130 di aver scelto bene... la bici mi è sempre piacuta ma ero più che soddisfatto delle mie Ibis. trovato un ottimo usato me la sto sistemenado secondo i iei gusti...
giusto giovedì pomeriggio ho fatto praticamente il primo giro anche se prettamente trail. quindi posso solo parlare della pedalbilità che come tutte queste tipologie di bici è veramente ottima. tanto che vanno molto meglio in salita sul ripido che in pianura (con le dovute semplificazioni del caso). così diciamo è montata in versione enduro. ho un secondo set di ruote molto xc gommate trail con inserti suolciccia per tirare giù un po' di peso e renderla più scorrevole. la zona vicino casa mia offre molti percorsi xc/trail... per emdureggiare serve la macchina. spero vi piaccia...
Vedi l'allegato 434071

Vedi l'allegato 434072
Molto bella complimenti! ma dai che non sei tanto distante dal bibele...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domanda ai possessri della SB130. la mia è già in configurazione LR cioè 160 davanti e circa 135 dietro. ma più dell'escursione è il carro/ammo a fare la differenza. visto che in estate qualche giornata in BP, paganella ecc oltre che qualche endurata natural, qualcuno ha montato ammo a molla su questo telaio? come si comporta? domando senza aver ancora potuto provare il "mezzo" in enduro...

altra domanda più importante... rispetto alle altre bici avute in passato questa yeti mi sembra più complessa come cinematica e sistema di carro. mi sembra necessiti di un po' di manutenzione extra. tipo pulizia e ingrassaggio dello switch. voi ogni quanto lo fate e come? smontate lo switch dal telaio o lo pulite da montato e ingrasste? usate grasso yeti o uno di altra marca? quello yeti non è così facilmente reperibile... consigli?? grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
domanda ai possessri della SB130. la mia è già in configurazione LR cioè 160 davanti e circa 135 dietro. ma più dell'escursione è il carro/ammo a fare la differenza. visto che in estate qualche giornata in BP, paganella ecc oltre che qualche endurata natural, qualcuno ha montato ammo a molla su questo telaio? come si comporta? domando senza aver ancora potuto provare il "mezzo" in enduro...

altra domanda più importante... rispetto alle altre bici avute in passato questa yeti mi sembra più complessa come cinematica e sistema di carro. mi sembra necessiti di un po' di manutenzione extra. tipo pulizia e ingrassaggio dello switch. voi ogni quanto lo fate e come? smontate lo switch dal telaio o lo pulite da montato e ingrasste? usate grasso yeti o uno di altra marca? quello yeti non è così facilmente reperibile... consigli?? grazie

@ruckus69 ha la molla
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
domanda ai possessri della SB130. la mia è già in configurazione LR cioè 160 davanti e circa 135 dietro. ma più dell'escursione è il carro/ammo a fare la differenza. visto che in estate qualche giornata in BP, paganella ecc oltre che qualche endurata natural, qualcuno ha montato ammo a molla su questo telaio? come si comporta? domando senza aver ancora potuto provare il "mezzo" in enduro...

altra domanda più importante... rispetto alle altre bici avute in passato questa yeti mi sembra più complessa come cinematica e sistema di carro. mi sembra necessiti di un po' di manutenzione extra. tipo pulizia e ingrassaggio dello switch. voi ogni quanto lo fate e come? smontate lo switch dal telaio o lo pulite da montato e ingrasste? usate grasso yeti o uno di altra marca? quello yeti non è così facilmente reperibile... consigli?? grazie
Per la seconda domanda ti posso dire che l'Infinity lo pulisco ogni 4/5 uscite e lo ingrasso con il grasso Yeti la mia SB6 ha 3 anni e lo switch infinity non ha segni di degrado.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
domanda ai possessri della SB130. la mia è già in configurazione LR cioè 160 davanti e circa 135 dietro. ma più dell'escursione è il carro/ammo a fare la differenza. visto che in estate qualche giornata in BP, paganella ecc oltre che qualche endurata natural, qualcuno ha montato ammo a molla su questo telaio? come si comporta? domando senza aver ancora potuto provare il "mezzo" in enduro...

altra domanda più importante... rispetto alle altre bici avute in passato questa yeti mi sembra più complessa come cinematica e sistema di carro. mi sembra necessiti di un po' di manutenzione extra. tipo pulizia e ingrassaggio dello switch. voi ogni quanto lo fate e come? smontate lo switch dal telaio o lo pulite da montato e ingrasste? usate grasso yeti o uno di altra marca? quello yeti non è così facilmente reperibile... consigli?? grazie
come dice @Claudiop77 meglio pulirlo e ingrassarlo spesso, dato che è comunque soggetto ad accumulare sporcizia e subisce delle sollecitazioni non indifferenti. Io personalmente ti consiglierei di smontarlo, pulirlo e ingrassarlo spesso(con grasso rigorosamente originale!!!! https://yetifan.myshopify.com/collections/tools/products/grease-gun-only). Sparare dentro il grasso senza pulirlo non ha molto senso secondo me. Anche perchè per accedere ad uno dei due ugelli d'ingrassaggio devi per forza smontare una parte, a quel punto lo smonti tutto e lo pulisci per bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo