Club Yeti SB - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Beati voi... Quando Graves nasceva io sapevo già leggere e scrivere...

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
Ne ho 52 quasi suonati, stavo barando...
Sono coscritto di Tomac, anzi lui è più giovane di un anno.

Tornando a Jared, è un pedalatore fortissimo, un buon discesista, ma un Fenomeno in una disciplina che non ha mai sfondato da noi, il 4X.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Finalmente provata sul "solito" trail la nuova sb5.5.che roba ragazzi...ok che vengo da una 26...ma in discesa mi ha stupito nei tratti lenti e tecnici...ora seguo linee che prima erano impossibili...scendo muri verticali...purtroppo ancora non ho trovato il set up perfetto delle sospensioni e risulta nervosetta nello scassato veloce...nei tratti veloci non noto differenze di agilità...ma in salita sterrata...sono rimasto a bocca aperta...senza gamba(ancora) vado su a strappi che prima facevo a stenti con la sella nel cxxx.
Davvero felice della scelta 29
Attendo spacer float x per ulteriori prove
fa647f7aa8a5dac3e1ad1e840fe08ddd.jpg
e0ce398b02c334c4647916d54c303ff4.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ne ho 52 quasi suonati, stavo barando...
Sono coscritto di Tomac, anzi lui è più giovane di un anno.

Tornando a Jared, è un pedalatore fortissimo, un buon discesista, ma un Fenomeno in una disciplina che non ha mai sfondato da noi, il 4X.


OT...io so + giovane...ma mi sono fatto fare l' autografo sul poster da Tomac...quando venne a Roma per la coppa del mondo...chissà dove l' ho fatto finire a casa...:specc:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Finalmente provata sul "solito" trail la nuova sb5.5.che roba ragazzi...ok che vengo da una 26...ma in discesa mi ha stupito nei tratti lenti e tecnici...ora seguo linee che prima erano impossibili...scendo muri verticali...purtroppo ancora non ho trovato il set up perfetto delle sospensioni e risulta nervosetta nello scassato veloce...nei tratti veloci non noto differenze di agilità...ma in salita sterrata...sono rimasto a bocca aperta...senza gamba(ancora) vado su a strappi che prima facevo a stenti con la sella nel cxxx.
Davvero felice della scelta 29
Attendo spacer float x per ulteriori prove
fa647f7aa8a5dac3e1ad1e840fe08ddd.jpg
e0ce398b02c334c4647916d54c303ff4.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Anche la mia era nervosetta ed ho risolto con un bel ccdb coil IL...

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Raga... mi hanno cambiato il telaio della mia sb6c in garanzia e quindi vi volevo chiedere 2 cose:
  1. ho della vernice originale YETI verde importata dagli States (Yeticycles), nuova, mai aperta, interessa a qualcuno?
  2. facevo il pensierino di tornare a 29, nonstante mi trovi benissimo con la 6, quindi se qualcuno fosse interessato valuterei permuta (più conguaglio adeguato) con il mio nuovo telaio ruote e forca (telaio std 142x12 nero, ruote carbon lightbicycle en733 canale int 33,6mm, ammo float x2, forca fox 36 160 fit4) con telaio 5.5 e analoghi elementi.
Tks
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Raga... mi hanno cambiato il telaio della mia sb6c in garanzia e quindi vi volevo chiedere 2 cose:
  1. ho della vernice originale YETI verde importata dagli States (Yeticycles), nuova, mai aperta, interessa a qualcuno?
  2. facevo il pensierino di tornare a 29, nonstante mi trovi benissimo con la 6, quindi se qualcuno fosse interessato valuterei permuta (più conguaglio adeguato) con il mio nuovo telaio ruote e forca (telaio std 142x12 nero, ruote carbon lightbicycle en733 canale int 33,6mm, ammo float x2, forca fox 36 160 fit4) con telaio 5.5 e analoghi elementi.
Tks


Per curiosità...che gli era successo??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@daneye
Quindi si stava spaccando la scatola del movimento centrale...azz...
Ottima assostenza da parte di Yeti...in teoria, il bash oltre a non far cadere la catenza dovrebbe proteffere appunto dai colpi...bella botta prese allora...:paur:
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
@daneye
Quindi si stava spaccando la scatola del movimento centrale...azz...
Ottima assostenza da parte di Yeti...in teoria, il bash oltre a non far cadere la catenza dovrebbe proteffere appunto dai colpi...bella botta prese allora...:paur:
Yeti esemplare...anche se, se si è in buona fede come me, è difficile pensare che un evento di questo tipo possa essere causato per cattivo utilizzo. L'attacco iscg e l'iscg sono fatti per evitare colpi alla corona e al telaio, per cos'altro sennò? Cmq tante grazie al negoziante tuttociclo/twowheels,l di pignataro intermna...è stato fantastico! Consigliatissimo sempre[emoji106]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Yeti esemplare...anche se, se si è in buona fede come me, è difficile pensare che un evento di questo tipo possa essere causato per cattivo utilizzo. L'attacco iscg e l'iscg sono fatti per evitare colpi alla corona e al telaio, per cos'altro sennò? Cmq tante grazie al negoziante tuttociclo/twowheels,l di pignataro intermna...è stato fantastico! Consigliatissimo sempre[emoji106]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Scusa un paio di domande per curiosità. In quanto tempo è stato cambiato il telaio da quando hai avviato le pratiche? Il telaio l’avevi acquistato nuovo o usato?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Altra sgambatina in solitaria in Liguria: 1.600 D+ per circa 32 km.
Location: Monte Fasce
Sentieri curatissimi da: http://www.spunciabike.it
Discese: Eremita DH, Nino, Tupango 1 e 2 (queste ultime due fanno parte del recente Circuito Enduro ION Cup)
Trails ripidi, rocciosi prettamente liguri...da provare ;-)

86fb09c4e60a4e74aac77b01e70da1af.jpg

0247b20cf63b4d44ae5ad9f3fecb77c0.jpg

9942247acdd741f1b4f3617b7ea4b334.jpg

d3c281a01fc142aa8d303e400f4c9ece.jpg
Nel weekend sei in giro? Se il meteo permette vorrei venire a Sestri o Levanto...ormai lo rimando da un sacco.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Ragazzi scusate ma come diavolo funziona la pompetta X lo switch link?
Ho quella originale con il suo grasso.
Avvito il flacone, spingo lo stantuffo tenendo anche premuto il flacone ma nulla ... solo avvitando fino in fondo la vite dalla parte della punta della pompetta, allora inizia a uscire il grasso ... ma non è così che funziona dai ...
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ragazzi scusate ma come diavolo funziona la pompetta X lo switch link?
Ho quella originale con il suo grasso.
Avvito il flacone, spingo lo stantuffo tenendo anche premuto il flacone ma nulla ... solo avvitando fino in fondo la vite dalla parte della punta della pompetta, allora inizia a uscire il grasso ... ma non è così che funziona dai ...
Non saprei.
Ho avvitato il flacone, schiaccio il pompante ed esce grasso...
Che sia difettosa?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Può essere ... il funzionamento é banalissimo, non penso di aver sbagliato qualcosa...
Ma ..il flacone l'hai avvitato tutto fino in fondo? Lo tieni schiacciato mentre pompi?
Ho avvitato il flacone completamente, ma non lo tengo schiacciato.
Una volta che esce la prima e poca aria, esce grasso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo