yeti 303

T

teoDH

Ospite
Cavolo ci compro un 250 4t da cross, almeno un pò d'ingegneria,meccanica,ricerca e sviluppo e materiale c'è.Infatti si accontentano di vender 60 al mondo...può esser solo un mercato di una strettissima nicchia, guarda caso ne buttan fuori solo 60 ,ci sarà un motivo?

Si, sarà... ci compro pure da mangiare per 1000 bambini africani se è per quello... ognuno spende i propri soldi come meglio crede...

Avessi 7000 euro che mi avanzano e dovessi scegliere tra questa e una moto, personalmente sceglierei questa...
 
  • Mi piace
Reactions: yari92
T

teoDH

Ospite
Una Domanda...sicuramente sarà stupida però portate pazienza...ma questo modello 2011 ha le guide posteriori tipico della 303 classica???

No, non c'entra una mazza con il vecchio 303 a guide, in comune ha che costa praticamente uguale

la bici in questione è questa:
4648204604_454ff49a16_b.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
No, non c'entra una mazza con il vecchio 303 a guide, in comune ha che costa praticamente uguale

la bici in questione è questa:

forse, è meglio se le mazze le riponi nell'apposito astuccio
grazie


Si il telaio ha le guide stile classico 303.
Non si vedono ma sono nel piantone sella che perquesto motivo è tutto fatto in cnc.

Davide

Una Domanda...sicuramente sarà stupida però portate pazienza...ma questo modello 2011 ha le guide posteriori tipico della 303 classica???
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
forse, è meglio se le mazze le riponi nell'apposito astuccio
grazie
Il sistema è diverso, di guida ne ha una sola.
Allora visto che ha la guida è come il 303RDH? direi proprio di no, è un sistema con caratteristiche radicalmente diverse dal 303, e dal 303RDH

Questi, per intenderci...
87.jpg


88.jpg
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ha raggione matteo il istema usa le slitte come tutte le 303 ma mentre la r è un monocross la vecchia 303 creava un pivot virtuale con le due slitte che davano un movimento lineare ai fulcri, la nuova 303 anniversario ha sostituito il fulcro superiore con una Biella che imprime un movimento rotatorio non più lineare... o-o
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
secondo un mio parere personale :
la bike èstrafiga tutto quello che volete ma secondo e una bike che pochi possono permettersela 5000€ di telaio sono tantissimi altri 2000-2500€ per un montaggio discreto almeno che uno non abbia tutto in casa ci vogliono tutti 7500€ per fare cosa 20uscite l'anno NO GRAZIE soldi spesi male almeno che uno il downhiller non lo fa per mestiere
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
secondo un mio parere personale :
la bike èstrafiga tutto quello che volete ma secondo e una bike che pochi possono permettersela 5000€ di telaio sono tantissimi altri 2000-2500€ per un montaggio discreto almeno che uno non abbia tutto in casa ci vogliono tutti 7500€ per fare cosa 20uscite l'anno NO GRAZIE soldi spesi male almeno che uno il downhiller non lo fa per mestiere


probabilmente chi la compra ne farà 0 di uscite. è un pezzo da collezione
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
42
Brugnera
Visita sito
si, ma un discorso é comprare una fiat 500 da collezione, un altro é una bici da dh...non sembra un investimento che ha molto senso..comunque, invidia pura per chi si puó permettere un gioiello simile..
 
T

teoDH

Ospite
si, ma un discorso é comprare una fiat 500 da collezione, un altro é una bici da dh...non sembra un investimento che ha molto senso..comunque, invidia pura per chi si puó permettere un gioiello simile..

Ha lo stesso senso, sono solo due mercati di nicchia differenti.
Yeti da sempre è sinonimo di passione e collezionismo, magari in italia è poco sentito, ma all'estero una rigida del periodo Tomac costa oggi come questo 303 25anniversario... e all'epoca la compravi con qualche centinaio di dollari.

Più che altro, bisogna vedere se è un investimento che negli anni renderà... Tomac è diventato una leggenda e le bici che usava lo sono diventate grazie a lui...
Con tutto il rispetto per Gwin, non ha vinto nulla, e la tiratura è alla fine di poco inferiore a quella dei 303 a doppia slitta, che se non erro erano prodotte a 100 pezzi l'anno... sinceramente, credo che in futuro potrà valere di più un 303 prima serie, questo per intenderci:
YETI_303_pop_up_lineWB.jpg

che probabilmente la versione 25o anniversario.

Ma ripeto, considerate sempre che 2 anni fa il 303 doppia slitta costava, di serie, 4900 euro, questo ne costa 5200, è fatto a mano in casa da yeti, e quindi non mi sembra una cifra tanto fuori dalla norma, almeno per yeti.
Che poi valga la pena prenderlo per girarci e frustarlo a dovere, queste sono valutazioni soggettive... e considerate sempre che alla fine costa il 25% in più di un V10 in carbonio, che è fatto cuocendo due pezzi neri di fibra e resina per un'oretta in un forno a taiwan...:nunsacci:
Se il costo di un telaio come questo è "giustificabile" con materiale e mano d'opera specializzata, ha molto più senso di un prodotto fatto industrialmente con due stampi, e dei fogli dal costo di poche centinaia di dollari
 

Andre79

Biker popularis
12/3/08
47
0
0
Varese
Visita sito
Che poi valga la pena prenderlo per girarci e frustarlo a dovere, queste sono valutazioni soggettive... e considerate sempre che alla fine costa il 25% in più di un V10 in carbonio, che è fatto cuocendo due pezzi neri di fibra e resina per un'oretta in un forno a taiwan...:nunsacci:


magari fosse fatto a Taiwan!
Made in China:omertà:
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
42
Brugnera
Visita sito
Ha lo stesso senso, sono solo due mercati di nicchia differenti.
Yeti da sempre è sinonimo di passione e collezionismo, magari in italia è poco sentito, ma all'estero una rigida del periodo Tomac costa oggi come questo 303 25anniversario... e all'epoca la compravi con qualche centinaio di dollari.

Grazie per la precisazione Teo, allora ritiro tutto!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
....sarà strafighissima, sarà stupenda, sarà fatta a mano dal signore degli anelli in persona nelle viscere del vulcano su marte, ma secondo me si sono montati un po' la testa....:spetteguless:

il discorso che nel tempo acquistano valore non ha alcun senso, sono mezzi sottoposti a grande stress (se uno le usa a dovere) e col tempo non possono che usurarsi e danneggiarsi, anche con regolare manutenzione....in tanti anni di mtb non ho mai visto una bici usata che costi + di una nuova....yeti comprese....


o-o
 
T

teoDH

Ospite
il discorso che nel tempo acquistano valore non ha alcun senso, sono mezzi sottoposti a grande stress (se uno le usa a dovere) e col tempo non possono che usurarsi e danneggiarsi, anche con regolare manutenzione....in tanti anni di mtb non ho mai visto una bici usata che costi + di una nuova....yeti comprese....

C'è anche chi non le usa, e le scambia... di recente un amico di vigevano ha venduto un ARC a un tedesco e con quello che ci ha preso ci ha comprato un 303RDH, l'ARC in questione era di fine anni 80, praticamente come nuovo.
Ha pure una bici usata da Tomac (credo una Raleigh) e ha già avuto più di un offerta interessante.

Certo, non è facile venderle bene e bisogna essere nel giro, ma un minimo di mercato su certi marchi storici c'è... ricordo che poco tempo fa Specialized offriva per i suoi vecchi telai hardtail in ottime condizione una bici nuova di alta gamma xc.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ci sarà un motivo perche queste benedette slitte da 500€ ciascuna si consumano cosi facilmente mi sembra strano che un telaio di 5000€ possa avere un problema cosi?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
C'è anche chi non le usa, e le scambia...


...mah, secondo te uno si compra 8.000 € di bici per tenerla in salotto e rivenderla fra trent'anni? Ma dai....

esistono investimenti molto più sicuri e redditizi e collezionisti molto più intelligenti, per fortuna....;-)


Detto questo ribadisco, a me questa nuova yeti 303 25° anniversario piace moltissimo, la comprerei ad occhi chiusi se fossi ricco sfondato ma un pochino diciamo che la userei...e non mi fregherebbe niente di rivenderla, tanto avrei un fracco di soldi!!!

Ecco forse in yeti hanno voluto fare il prodotto dei nostri sogni ma raggiungibile solo per pochi fortunati (che evidentemente hanno molti, molti soldini da spendere...) ed in questo dicevo che forse si sono montati un pochino la testa; in fondo per quanta tecnologia e ricerca su materiali e sospensioni ci sia dietro rimane pur sempre una bici....

Certo qualcuno potrebbe dire che anche il guernica per quanto una delle opere + apprezzate di Picasso rimane pur sempre un quadro ma c'è chi sarebbe disposto a spendere milioni di € per averlo in casa ed altri a cui se lo regalassero non saprebbero che farsene. Ognuno attribuisce un valore alle cose in base ai propri sogni e desideri ma non mi sembra il caso delle bici....


o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo