XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mmmmmm.......hai ragione....speriamo shimano si svegli dal torpore e proponga qualcosa di più accessibile, per me questi prezzi sono folli.:nunsacci:

tralasciando il prezzo riportato di un solo sito, che per altro non e' noto per esser economino, XX1 lo si trova in giro senza problema tra gli 800 e i 900. XO1 non e' ancora in commercio e quando lo sara' ovviamente sara' prezzato sotto XX1 perche' lo e' gia' da listino ufficiale...

detto cio', 800/900 euro e' il prezzo del gruppo XTR..indi credo di folle abbia poco considerando l'alto contenuto tecnologico e non ultimo la totale mancanza di concorrenza
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
tralasciando il prezzo riportato di un solo sito, che per altro non e' noto per esser economino, XX1 lo si trova in giro senza problema tra gli 800 e i 900. XO1 non e' ancora in commercio e quando lo sara' ovviamente sara' prezzato sotto XX1 perche' lo e' gia' da listino ufficiale...

detto cio', 800/900 euro e' il prezzo del gruppo XTR..indi credo di folle abbia poco considerando l'alto contenuto tecnologico e non ultimo la totale mancanza di concorrenza

813 euro è il costo completo dell'XT che ha anche i freni....
cosa include il 900 dell'XTR?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
tralasciando il prezzo riportato di un solo sito, che per altro non e' noto per esser economino, XX1 lo si trova in giro senza problema tra gli 800 e i 900. XO1 non e' ancora in commercio e quando lo sara' ovviamente sara' prezzato sotto XX1 perche' lo e' gia' da listino ufficiale...

detto cio', 800/900 euro e' il prezzo del gruppo XTR..indi credo di folle abbia poco considerando l'alto contenuto tecnologico e non ultimo la totale mancanza di concorrenza

grazie per la lezione. ''Il contenuto tecnologico'' che costa 800 euro te lo lascio volentieri, mi diverto con molto meno. Preferisco di gran lunga shimano e ho un gruppo misto xt/xtr che costa molto meno di 800 euro e va benissimo così.

Detto questo, lo so anch'io che i prezzi sono indicativi e conosco benissimo quel sito, visto che per ora sram ha il ''monopolio'' del monocorona, speravo in qualche iniziativa shimano a buon prezzo, visto che nn essendo un campione pluripremiato come te, mi basta un gruppo SLX e vado bene uguale.
Magari quando scrivi, quell'aria da professorino, conservala per interlocutori al tuo pari, io sono un umile biker. Saluti:quinonsp:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie per la lezione. ''Il contenuto tecnologico'' che costa 800 euro te lo lascio volentieri, mi diverto con molto meno. Preferisco di gran lunga shimano e ho un gruppo misto xt/xtr che costa molto meno di 800 euro e va benissimo così.

Detto questo, lo so anch'io che i prezzi sono indicativi e conosco benissimo quel sito, visto che per ora sram ha il ''monopolio'' del monocorona, speravo in qualche iniziativa shimano a buon prezzo, visto che nn essendo un campione pluripremiato come te, mi basta un gruppo SLX e vado bene uguale.
Magari quando scrivi, quell'aria da professorino, conservala per interlocutori al tuo pari, io sono un umile biker. Saluti:quinonsp:

mi divertono proprio i tuoi commenti, sempre basati sulle tue onnipresenti supposizioni che ovviamente devono essere prese per la sola realta'..

vediamo di andare con ordine:

1- non ho fatto alcuna lezione, ma riportato un fatto; e cioe' che il prezzo di XX1 e' in linea con quello XTR. Poi uno puoi considerare folle spendere 800/900 euro per un gruppo trasmissione, ma questo lo sarebbe dunque per tutti i gruppi in questione, XX1, XTR e XX (che stanno tutti allo stesso prezzo)

2- io ho un gruppo misto XT e XTR con doppia, e mi va benissimo

3- io non sono un campione (mai fatto e mai faro' una gara in vita mia)

4- io non sono pluripremiato (mai fatto e mai faro' una gara in vita mia)

magari quando scrivi, con quell'aria di sfida inutile, prima di dar fiato alla bocca accertati di quello che dici.
Quando si parla di fatti, gli interlocutori sono tutti; semplicemente c'e' chi ascolta o chi vuol avere ragione.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
tra un pò esce anche il gruppo x01, costa un pò meno dell'xx1..................

A torta finita passerei sempre le mille euro,ho 2 set di ruote e dovrei cambiare 2 ruote libere,e leggendo i prezzi ufficiali del gruppo xo siamo sempre attorno alle 800 euro.per ora provo il kit leonardi,male che vada spendo meno di 200 euro e se non mi trovo bene lo posso sempre regalare a qualche amico che vuole provare il monocorona.grazie comunque per le dritte :i-want-t::i-want-t:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mi divertono proprio i tuoi commenti, sempre basati sulle tue onnipresenti supposizioni che ovviamente devono essere prese per la sola realta'..

e.

sono felice di divertirti, tu invece un pò mi annoi, ma siamo in un forum e nn tutti sono dotati di senso dell'umorismo, quindi sei perdonato, maestà.:smile:

Mi limitavo a sottolineare, nel mio mondo dei sogni, che sarebbe auspicabile che anche shimano potesse entrare nel segmento monocorona, in maniera tale da offrire una certa concorrenza, così da fare abbassare i prezzi. Magari leggendo meglio si capisce, ma può darsi che mi sia spiegato male, colpa mia.

Detto questo, io mi limito a leggere le tue realtà, e preferisco nn rispondere perchè nn ho interesse ad interlocuire con te, puoi fare altrettanto se vuoi, così nn sei costretto a subire questa ''tortura''.:prost:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
A torta finita passerei sempre le mille euro,ho 2 set di ruote e dovrei cambiare 2 ruote libere,e leggendo i prezzi ufficiali del gruppo xo siamo sempre attorno alle 800 euro.per ora provo il kit leonardi,male che vada spendo meno di 200 euro e se non mi trovo bene lo posso sempre regalare a qualche amico che vuole provare il monocorona.grazie comunque per le dritte :i-want-t::i-want-t:

io l'ho provato e và bene, ovvio che l'xx1 sarà un altro pianeta, ma per ora i prezzi sono troppo alti per una trasmissione, e quella cifra preferisco metterla da parte per la mia futura bike nuova.
Il kit leonardi funziona bene, ma nn è uguale ad un xx1, cmq è un buon inizio per avvicinarsi alla ''filosofia'' del monocorona.:prost:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Rispondo ad entrambi
parlo, ovviamente di prezzi di listino...
non di prezzi presi on line...visto che quanto indicato sull'xo1, se non sbaglio, era vicino al prezzo di listino

anch'io avevo letto che x01 dovrebbe costare un 200euro in meno rispetto all'xx1, ecco perchè ero un tantino perplesso..........certo che i prezzi di listino poi nn sono mai quelli che trovi online, fortunatamente...:prost:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sono felice di divertirti, tu invece un pò mi annoi, ma siamo in un forum e nn tutti sono dotati di senso dell'umorismo, quindi sei perdonato, maestà.:smile:

Mi limitavo a sottolineare, nel mio mondo dei sogni, che sarebbe auspicabile che anche shimano potesse entrare nel segmento monocorona, in maniera tale da offrire una certa concorrenza, così da fare abbassare i prezzi. Magari leggendo meglio si capisce, ma può darsi che mi sia spiegato male, colpa mia.

Detto questo, io mi limito a leggere le tue realtà, e preferisco nn rispondere perchè nn ho interesse ad interlocuire con te, puoi fare altrettanto se vuoi, così nn sei costretto a subire questa ''tortura''.:prost:

non credo proprio di dover aver bisogno del tuo perdono..ma se ti senti tanto superiore da dovermelo dare, fa pure...entra da una parte ed esce dall'altra..

sull'argomento shimano, sono pienamente d'accordo con te; fermo restando che dubito un eventuale 11v di shimano possa piazzarsi tanto sotto a XX1 come prezzo

i fatti son fatti, indiscutibili e incontrovertibili...indi puoi rispondere o no, che i fatti tali restano..
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
anch'io avevo letto che x01 dovrebbe costare un 200euro in meno rispetto all'xx1, ecco perchè ero un tantino perplesso..........certo che i prezzi di listino poi nn sono mai quelli che trovi online, fortunatamente...:prost:

appunto..se si riporta XX1 con prezzi on line e si confronta con XO1 prezzi di listino non ha senso..

L'XO1 dovrà costare meno dell'XX1...
a rigor di logica ovviamente ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Rispondo ad entrambi
parlo, ovviamente di prezzi di listino...
non di prezzi presi on line...visto che quanto indicato sull'xo1, se non sbaglio, era vicino al prezzo di listino

forse ho perso il filo, ma la differenza di listino tra XX1 e XO1 e' davvero esigua, 1129 contro 1219.

se teniamo la stessa proporzione che c'e' tra XX e XO e l'attuale prezzo di XX1 ci si potrebbe aspettare XO1 tra i 700 e gli 800
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
io sono molto curioso di provare l'xx1.
a conti fatti, a differenza del mio 36/22 - 11/34 dovrei perdere solo il 22/34 perchè il 32/10 corrisponde al 36/11 e il 32/42 al 22/30, quindi praticamente avrei le stesse moltipliche con 9 rapporti di meno, il comando sinistro in meno e 450 grammi in meno, il tutto a 700 euro in più.
solo per questo sono fortemente dubbioso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo