• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Come faccio a sapere se il fattore Q più stretto, che è quello che sceglierei, non mi dia problemi di interferenza col telaio?
O mi sto facendo un problema che non esiste?

il problema e' sacrosanto. devi leggere sul libretto cannondale o chiedere a loro (o se sai che qualcuno usa il Q156 sul tuo telaio)...
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Scusa, sei sicuro che la pedivella della x01 sia in alluminio, dal sito sram non risulta.
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Avendo gia o gruppo 10v con sram x9 xtype 2 e pedivelle x9 in alluminio cosa mi consigli di fare :1)montare corona da 30 syncro da30 race face più pacco xt e modifica one components42+16,rapporto più lungo 30/11 2)gruppo x01 senza pedaliera con corpetto xd rapporto più lungo 30/10.A parte la differenza di prezzo la prima opzione comporta un peso del pacco pignone di almeno 380 gr che non so quanto possa incidere sul rendimento visto che è vicino al mozzo.Utilizzo prevalentemente xc e gf marathon.
indubbiamente..ma son tante piccole cose che non mi fanno amare la flash :)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

oggi con cosa giri, e perché' vorresti il mono?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mi ero informato e su ordinazione specifica si può avere.
Problema superato però visto che adesso è disponibile nel gruppo X1.

immagino arrivi come spare/ricambio..buono a sapersi comunque. sarebbe interessante scoprire se si riesce ad avere anche la 42 della cassetta XX1 come spare..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma ci mancherebbe, per fortuna ognuno ragiona col suo porta pranzo (leggi testa)

indubiamente..la flash mi e' sempre piaciuta, ho avuto anche il piacere di provarla visto che uno dei compari la ha, bella bici. ma a parte il imo odio per la lefty (esteticamente) il problema più' grosso e' il non poter togliere la ruota ogni due per tre...caricandola sempre in macchina impazzirei..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Oggi giro con 22/36 e 11/36 e faccio tutto senza problemi, mi piacerebbe il mono solo per non pensare più a quando dover cambiare davanti e contemporaneamente dietro di 2 o 3 rapporti per trovare la pedalata giusta ed anche per il fango.

e' il senza problemi a fare la differenza...come ho detto tante volte il mono non e' per tutti, va calibrato sulle proprie gambe ed esigenze.
per me uno che gira con meno del 24/38 il mono lo troverà sempre limitante..per avere un rampichino sostenibile dovrai usare la 28, che risulterà' immancabilmente corta sul lungo...per di più', la 28/42 e' ben più' dura del tuo attuale 22/36....indi...valuta bene
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Come non darti ragione, in effetti è il motivo per cui non mi sto comprando due copertoni slick da mettere su delle ruote che ho a casa per allenarmi in settimana su strada
Per il resto non è un problema per me perché non la carico in macchina quasi mai, 16 km di salita e 400 m di dislivello su asfalto e sono nei boschi mi scaldo...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

se mi toccassero 16km di bitume con la mtb, cambierei sport :) o prenderei la macchina per farli..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo