XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
IMHO Shimano non mi pare abbia troppo interesse per la corona singola. Rapportatura 11-40 si che è una coperta corta ! Praticamente ha solo aggiunto il 40 ma il resto rimane uguale.

SRAM invece ha progettato tutto in funzione della corona singola, pignone 10 denti, cassetta XD, cambio specifico, corona sincronizzata.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
[url]http://www.mtb-mag.com/shimano-xtr-e-sram-xx1-soluzioni-a-confronto/[/URL]

Shimano XTR e SRAM XX1: soluzioni a confronto


....come la pensate..???!!!!!

ma nemmeno MINIMAMENTE confrontabili.. ma stiamo scherzando?
Non si tratta solo di aggiungere un pignone più grosso del 36 sul pacco come ha fatto shitmano, ma SRAM ha riprogettare TUTTO dal deragliatore al pacco pignoni monoblocco al corpetto ruotalibera alle corone con dentatura asimmetrica, la vera innovazione é tutto il sistema.
Shitmano cerca di copiare qualcosa adattando... non ci siamo proprio.
In più un 11-40..cosa mi rappresenta???




[url]http://www.mtb-mag.com/shimano-xtr-e-sram-xx1-soluzioni-a-confronto/[/URL]

Shimano XTR e SRAM XX1: soluzioni a confronto


....come la pensate..???!!!!!
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Ragazzi dopo 1300 km e tanto dislivello il mio pacco pignoni e' praticamente nuovo e la catena e' passata ( prendendo le 6 maglie )da 132.4 mm a 132.6 mm , direi che a 2000 km cambiero catena e penso di riuscire a fare anche 6000 km con 3 catene prima di mandare in pensione il caro e costoso pacco XX1 alla faccia di chi diceva che piu di 2000/2500 km non ci si faceva.
uploadfromtaptalk1398285617971.jpg uploadfromtaptalk1398285637587.jpg
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Secondo voi riesco con 1500 euro a prendere gruppo XX1 e due ruote con corpetto adatto?
Calcolate che il gioco deve valere la candela..ora ho tutto XT (tranne guarnitura X0 36/22 con due ruote da 1550 gr (ZTR con mozzi NO Tubes), parlo di peso naturalmente. Potrei diversamente trovare il corpetto per le mie ma sembra impossibile se non in America al costo di 150 euro.
Sto XX1 mi attira, complice un problemino al pollice sx che poi naturalmente non userei
Ps...ma non potrei usare la mia guarnitura X0 e convertirla in singola? Risparmierei mica male..
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Secondo voi riesco con 1500 euro a prendere gruppo XX1 e due ruote con corpetto adatto?
Calcolate che il gioco deve valere la candela..ora ho tutto XT (tranne guarnitura X0 36/22 con due ruote da 1550 gr (ZTR con mozzi NO Tubes), parlo di peso naturalmente. Potrei diversamente trovare il corpetto per le mie ma sembra impossibile se non in America al costo di 150 euro.
Sto XX1 mi attira, complice un problemino al pollice sx che poi naturalmente non userei
Ps...ma non potrei usare la mia guarnitura X0 e convertirla in singola? Risparmierei mica male..
le ruote tieni le tue....meglio 150 euro di corpetto che 150+XX euro di ruote nuove.
la corona XX1 penso che con la tua guarnitura non la possa montare ma, cerca in giro, magari esistono versioni compatibili.
comunque se hai lo spinner puoi mettere quello per XX1
adesso fatti un giro, casomai avessi lo stesso girobulloni puoi mettere la corona dell X1.
come evidenziato dall articolo di mtb mag, potresti optare su quello.


in alternativa ce la coperta corta dell 11/40 modificando la tua cassetta attuale.
coperta corta ma portafoglio pieno, rivendi tutto il cambio sx, 100 euro per la modifica, 100 per la cassetta altri 50 per una corona e sei a posto (molto approssimativo, qualche esperto mi corregga se necessario)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Secondo voi riesco con 1500 euro a prendere gruppo XX1 e due ruote con corpetto adatto?
Calcolate che il gioco deve valere la candela..ora ho tutto XT (tranne guarnitura X0 36/22 con due ruote da 1550 gr (ZTR con mozzi NO Tubes), parlo di peso naturalmente. Potrei diversamente trovare il corpetto per le mie ma sembra impossibile se non in America al costo di 150 euro.
Sto XX1 mi attira, complice un problemino al pollice sx che poi naturalmente non userei
Ps...ma non potrei usare la mia guarnitura X0 e convertirla in singola? Risparmierei mica male..

con 900 euro fai il gruppo completo e incluso di corpetto per i 3.30

avendo la guarnitura puoi cambiare lo spider con XX1 e riparmi un 100 euro. e risparmi pure il MC visto che e' uguale a quello che hai

per il corpetto XD, 87 eur in pronta consegna..
http://r2-bike.com/Notubes-Umruestkit-Freilaufkoerper-XD-Sram-XX1-stans-330-330Ti-330HD_1
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
con 900 euro fai il gruppo completo e incluso di corpetto per i 3.30

avendo la guarnitura puoi cambiare lo spider con XX1 e riparmi un 100 euro. e risparmi pure il MC visto che e' uguale a quello che hai

per il corpetto XD, 87 eur in pronta consegna..
http://r2-bike.com/Notubes-Umruestkit-Freilaufkoerper-XD-Sram-XX1-stans-330-330Ti-330HD_1

Secondo voi riesco con 1500 euro a prendere gruppo XX1 e due ruote con corpetto adatto?
Calcolate che il gioco deve valere la candela..ora ho tutto XT (tranne guarnitura X0 36/22 con due ruote da 1550 gr (ZTR con mozzi NO Tubes), parlo di peso naturalmente. Potrei diversamente trovare il corpetto per le mie ma sembra impossibile se non in America al costo di 150 euro.
Sto XX1 mi attira, complice un problemino al pollice sx che poi naturalmente non userei
Ps...ma non potrei usare la mia guarnitura X0 e convertirla in singola? Risparmierei mica male..

mi correggo, te ne bastano 836eur
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ustia...in effetti mi ero reso conto di aver sparato piuttosto alto.
La guarnitura e' una X0 doppia 36/22 con bash..che ho tolto..
Le ruote...beh..con quel corpetto certo che me le tengo!
Il gruppo...dove dite di prenderlo?
Io attualmente ho 36/22 con il 34 dietro...premetto che erano due anni che giravo con 36/24 e 34 dietro...Opterei x una corona da 30...non dovrei aver troppi problemi anche se ultimamente sono ben poco allenato..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ustia...in effetti mi ero reso conto di aver sparato piuttosto alto.
La guarnitura e' una X0 doppia 36/22 con bash..che ho tolto..
Le ruote...beh..con quel corpetto certo che me le tengo!
Il gruppo...dove dite di prenderlo?
Io attualmente ho 36/22 con il 34 dietro...premetto che erano due anni che giravo con 36/24 e 34 dietro...Opterei x una corona da 30...non dovrei aver troppi problemi anche se ultimamente sono ben poco allenato..


Come ti ho scritto. Su r2...

Se vuoi risparmiare altri soldi puoi mixare xx1 e x01

Parti dalla 30 e poi vedrai
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Come ti ho scritto. Su r2...

Se vuoi risparmiare altri soldi puoi mixare xx1 e x01

Parti dalla 30 e poi vedrai
Ok...pensavo solo il corpetto su R2 (che oltre tutto avendo qr mi costa anche meno...)..che dire...sono andato giu' adesso a vedere la guarnitura...comunque a sto punto mi conviene prendere tutto nuovo (tranne mxc che lo è già) e vendere la mia roba (avrei già l'acquirente). Rimane poi il dubbio se comando rotante o meno...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok...pensavo solo il corpetto su R2 (che oltre tutto avendo qr mi costa anche meno...)..che dire...sono andato giu' adesso a vedere la guarnitura...comunque a sto punto mi conviene prendere tutto nuovo (tranne mxc che lo è già) e vendere la mia roba (avrei già l'acquirente). Rimane poi il dubbio se comando rotante o meno...


Io sono pro trigger..per me è essenziale frenare e cambiare con la stessa mano, e col trigger lo fai
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Allora non ci sono problemi, puoi sostituirlo, la pedivella ha lo stesso standard, anzi è la stessa di X01. ;-)
Mi sembra di capire che non dovrei ordinare la corona XX1 ma anche lo spider quindi..
Mmmh...mi sa che compro tutto e vendo la mia guarnitura...tanto è nuova, ha tre uscite alle spalle...200 euro li tiro su..è quella col bash davanti che pero' ho smontato...
Mi ritroverei quindi solo con il mc doppio...
 

Allegati

  • 20140202_160729.jpg
    20140202_160729.jpg
    59,7 KB · Visite: 24

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Mi sembra di capire che non dovrei ordinare la corona XX1 ma anche lo spider quindi...

Si, corona e spider.

Mmmh...mi sa che compro tutto e vendo la mia guarnitura...tanto è nuova, ha tre uscite alle spalle...200 euro li tiro su..è quella col bash davanti che pero' ho smontato...
Mi ritroverei quindi solo con il mc doppio...

Certo considerando che poi ti avanzano le corone e spider doppio, vendere tutto é forse la soluzione migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo