XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Entro pure io nella discussione XX1 anche se in realtà ho un X01 e una 26":-)
fino a quel che ho potuto provare ad oggi la coperta è un po corta ma i benefici che si riescono ad ottenere sono maggiori degli svantaggi!
Per il momento ho montata una 34T che riesco a spingere ovunque ma le ginocchia non ringraziano (dati i bassi rpm), non so quindi se puntare ad una 30T o 32T, consigli (più che consigli dato che non conoscendo i posti che giro e la condizione fisica sono suggerimenti per come capire quale può fare a caso mio)?
:celopiùg:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Allora vi do le giuste indicazioni del mio kilometraggio, qualcuno ha letto male, il mio dislivello totale di training camp, da quando ho iniziato a caricare gli allenamenti, che risalgono al 14\03\2010, e di 30,643 kilometri, per 485,964, ma ripeto dal 2010, ma in realtà sono molti di più, quasi tutti in mtb, anche se in misto asfalto per i trasferimenti, attualmente ne percorro almeno 3000 al mese, con circa 1,500 metri di dislivello a settimana, ma c'è da dire che adesso punto di più alle gare, ed'è ovvio che mi rilasso un po di più, per il tempo, i sono un libero professionista, e giornalmente mi sono imposto da un bel po di anni, tre ore di tempo da dedicarmi, e la bici al momento non è il solo sport che frequento, è il primario, ma non il solo.

Ma adesso una cosa vi voglio chiedere: è mai possibile che ogni volta che uno da le impressioni, o il parere personale, bisogna fare sempre il processo?

Allora forse è meglio leggere e non dire, e magari farsi quattro risate!:nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se si tengono i 38 in pianura per me ad esempio già basterebbe!!!
:-)
Non so sugli strappi...
:nunsacci:
Io come rapporto minimo ho 22 davanti e 36 dietro e fino ad ora son salito dappertutto (e ti credo...direte voi).
Con la 30 davanti e 42 dietro avrei quasi lo stesso rapporto (beh...un pelino più duro)?

un po' più' di un pelino...sarebbe come avere un 26-36....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Entro pure io nella discussione XX1 anche se in realtà ho un X01 e una 26":-)
fino a quel che ho potuto provare ad oggi la coperta è un po corta ma i benefici che si riescono ad ottenere sono maggiori degli svantaggi!
Per il momento ho montata una 34T che riesco a spingere ovunque ma le ginocchia non ringraziano (dati i bassi rpm), non so quindi se puntare ad una 30T o 32T, consigli (più che consigli dato che non conoscendo i posti che giro e la condizione fisica sono suggerimenti per come capire quale può fare a caso mio)?
:celopiùg:

al caso tuo fa cio' che le tue gambe riescono a spingere suoi tuoi giri senza scendere a regimi insulsi tipo 20-30 rpm dove ti fa solo del gran male fisico
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Allora vi do le giuste indicazioni del mio kilometraggio, qualcuno ha letto male, il mio dislivello totale di training camp, da quando ho iniziato a caricare gli allenamenti, che risalgono al 14\03\2010, e di 30,643 kilometri, per 485,964, ma ripeto dal 2010, ma in realtà sono molti di più, quasi tutti in mtb, anche se in misto asfalto per i trasferimenti, attualmente ne percorro almeno 3000 al mese, con circa 1,500 metri di dislivello a settimana, ma c'è da dire che adesso punto di più alle gare, ed'è ovvio che mi rilasso un po di più, per il tempo, i sono un libero professionista, e giornalmente mi sono imposto da un bel po di anni, tre ore di tempo da dedicarmi, e la bici al momento non è il solo sport che frequento, è il primario, ma non il solo.

Ma adesso una cosa vi voglio chiedere: è mai possibile che ogni volta che uno da le impressioni, o il parere personale, bisogna fare sempre il processo?

Allora forse è meglio leggere e non dire, e magari farsi quattro risate!:nunsacci:

non ti puoi lamentare troppo se ti si fanno le pulci quando fai certi commenti. Nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se non te ne fossi uscito con certi "pareri" e "suggerimenti" che partono da una base totalmente fuori standard, e li fai passare come spendibili ai più.

detto cio', fai 1500mt di dislivello a settimana ed esci 3 ore al giorno...indi fai tipo 200mt di dislivello a uscita...mi resta il dubbio che metterti su un giro nostro delle alpi con il XX1 e il 36 passeresti la meta' del tempo a spingere..

non e' una critica alla tua forma che sara' sicuramente eccezionale, ma di nuovo un appunto che un "consiglio o suggerimento" lo dovresti circoscrivere all'uso e percorsi che fai.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
non ti puoi lamentare troppo se ti si fanno le pulci quando fai certi commenti. Nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se non te ne fossi uscito con certi "pareri" e "suggerimenti" che partono da una base totalmente fuori standard, e li fai passare come spendibili ai più.

detto cio', fai 1500mt di dislivello a settimana ed esci 3 ore al giorno...indi fai tipo 200mt di dislivello a uscita...mi resta il dubbio che metterti su un giro nostro delle alpi con il XX1 e il 36 passeresti la meta' del tempo a spingere..

non e' una critica alla tua forma che sara' sicuramente eccezionale, ma di nuovo un appunto che un "consiglio o suggerimento" lo dovresti circoscrivere all'uso e percorsi che fai.

Ma guarda io non mi sto lamentando, dico soltanto quello che leggo, per i miei allenamenti, bhe! se corri sai benissimo che non ti puoi permettere di fare 1,500 metri di dislivello al giorno, io lo facevo prima per passatempo, ma se uno fa gare, si dedica ai giusti lavori, lasciando spazio al dislivello in gara, altrimenti alle gare ci si arriva cotti, per il resto io ho espresso il mio parere sul xx1, avendone avuto l'esperienza diretta, e conoscendo amici che lo usano in gara, tutto qua, e in quanto alle salite, anche da noi cene sono belle toste, anche più dure della dsb, e varie, magari voi come riferimento di dislivello assoluto, conoscete l'Etna, ma nelle varie province cene sono di ben più toste, come terreni e pendenze.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma adesso una cosa vi voglio chiedere: è mai possibile che ogni volta che uno da le impressioni, o il parere personale, bisogna fare sempre il processo?

Se si vuole solo sentirsi dare ragione e non sentire voci contrarie forse i forum sono il posto sbagliato dove esprimersi.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Se si vuole solo sentirsi dare ragione e non sentire voci contrarie forse i forum sono il posto sbagliato dove esprimersi.

Forse sono stato poco felice, o vi piace fare discussioni inutili, se ti rileggi i miei post, noterai che mi sono attenuto all'oggetto della discussione, dando la mia impressione, da utilizzatore, infatti ho concluso dicendo "personalmente" quindi non ritengo di aver affermato niente, quello che non accetto, sono le illazioni di un paio che sono andati fuori dalla discussione, se sono un campione o altro sono cazzi miei. Ciao.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse sono stato poco felice, o vi piace fare discussioni inutili, se ti rileggi i miei post, noterai che mi sono attenuto all'oggetto della discussione, dando la mia impressione, da utilizzatore, infatti ho concluso dicendo "personalmente" quindi non ritengo di aver affermato niente, quello che non accetto, sono le illazioni di un paio che sono andati fuori dalla discussione, se sono un campione o altro sono cazzi miei. Ciao.

Confermo e ribadisco quanto ho scritto in precedenza. Il diritto di esprimere la propria opinione comporta il dovere di accettare quelle degli altri.
Se questo non piace meglio aprirsi un blog dove nessun altro può scrivere:medita:
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Salve qualcuno di voi non ha mai avuto problemi alla casetta posteriore?
Personalmente sto constatando alcune prove... Utilizzo il gruppo per almeno 250km e già da tre giorni ritorno a casa con uno strano scricchiolio insopportabile, all'inizio sembrava venisse dalla guarnitura, poi dal mozzo ed infine mi accorgo che la cassetta oscilla.
Rimedio:lavo tutto.. Rimonto la cassetta stringo come da manuale 40nm, utilizzo la bici per la prima ora e ritorno a casa incazzato, con un rumore fastidioso da catena stravecchia!
Ripeto l'operazione ogni volta che pulisco la bici e ad ora non so cosa possa essere..
Qualcuno di voi ha riscontrato una simile esperienza?

Riapro la questione aperta da me.... ho risolto grazie al mio meccanico cicli er-man di Porto Viro ( RO),devo a loro e in particolar modo a Sram Amg di avermi sostituito la cassetta in garanzia senza alcuna lamentela e in tempi brevissimi 3gg.
Un pensiero mi viene in testa se avessi preso il gruppo on- line....?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo