xt /xo

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Mi dispiace ma erri di brutto, tutto il mio gruppo completo (e anche l'XT della trek superfly di mio fratello) sono rigorosamente e fieramente MARCATI MADE IN JAPAN.
in malesia fanno solo fino alla gamma deore x ciò che riguarda le trasmissioni, e XT per quanto riguarda le ruote.
Controlla bene e mi ridirai



Il made in Japan è garanzia di qualità assoluta, indiscutibilmente. Ho dei mulinelli da pesca Shimano fatti in Giappone e sono degli orologi svizzeri impeccabili, per non parlare dell'automobile
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
ma no dai
che non ti sia piaciuta la guarnitura ok.
Qualsiasi prodotto vanta qualche detrattore.

Ma definire (solo per questo) bufala infondata la tanto decantata precisione giapponese mi pare davvero eccessivo :)

Comandi shimano
freni shimano
ruote (xt .. xtr )

sono amati dalla stra grande maggioranza .


Senza contare il settore elettronico (Sony .. Toshiba .. Panasonic.. Canon .. Sharp .. ) .. motociclistico .. automobilistico ..


Mi dispiace ma non hai letto ciò che ho scritto:
la guarnitura di estetica mi fà a dir poco imazzire da quanto è bella, ho solo perso la stima xchè montandola (e di guarniture in 20 anni pieni di mtb ne ho cambiate a bizzeffe) ho scoperto che è SQUILIBRATA, cioè mettendola con le pedivelle orizzontali si raddrizza velocemente, cioè si mette subito in verticale, segno inconfutabile (faccio il meccanico e si fà lo stesso controllo con gli alberi motore) che ha avuto una fusione mal eseguita, e sulle precedenti guarniture sram (ed anche le vecchie shimano) il problema non si è mai presentato!
E' una guarnitura da 400€, e NON E' AMMISSIBILE!!!
Questo significa che in fabbrica non vengono ricontrollate, come ad esempio fa invece MAVIC con le sue ruote di media e alta gamma.
Insisto, la precisione giapponese, dati alla mano, e' una falsa convinzione senza fondamenti certi!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Il made in Japan è garanzia di qualità assoluta, indiscutibilmente. Ho dei mulinelli da pesca Shimano fatti in Giappone e sono degli orologi svizzeri impeccabili, per non parlare dell'automobile

Buon x tè, ma io alla mia SUZUKI GSR 600 ho avuto una barca di problemi, tra difetti di raffreddamento, statori bruciati e candele continuamente bagnate x un difetto all'ignezione.
L'ho cambiata con un'italianissima aprilia shivar 750 e MAI UN PROBLEMA.
qUINDI GIAPPONESE, ITALIANO O SVIZZERO, è TUTTA LA STESSA ROBA, DIPENDE DAL C... CHE HAI!!!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
QUINDI LA "QUALITA INDISCUTIBIE GIAPPONESE", nel mio caso, tra la sopracitata guarnitura xtr e la suzuki gsr và a farsi benedire, ed è molto discutibile!!!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
QUINDI LA "QUALITA INDISCUTIBIE GIAPPONESE", nel mio caso, tra la sopracitata guarnitura xtr e la suzuki gsr và a farsi benedire, ed è molto discutibile!!!


Con tutto il rispetto: è un discorso piuttosto superficiale e assolutistico il tuo, basato sulla tua esperienza come fosse un parametro di misura universale.
Ci sono anche eccezioni (sfortunate) che confermano la regola. Se con una Suzuki (per esempio) i problemi suddetti li hanno avuti in 10.000 (e tu magari sei uno di questi), probabilmente troverai che con Fiat li hanno avuti in 350.000. Idem per Shimano.
Le mie convinzioni sono basate non solo sui componenti che possiedo ma sopratutto sul fatto che conosco personalmente diversi giapponesi, e sapendo il senso del lavoro, della dignità e della precisione che hanno (dai quali noi stiamo distanti anni luce) affiderei la mia vita con molta più sicurezza ad un giapponese che ad un italiano. Che poi ci sia l'italiano meritevole e geniale nessuno lo esclude, ma è una goccia in mezzo ad una mare di mediocrità. Fine del discorso
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Il made in Japan è garanzia di qualità assoluta, indiscutibilmente. Ho dei mulinelli da pesca Shimano fatti in Giappone e sono degli orologi svizzeri impeccabili, per non parlare dell'automobile

Allora anche questo è un discorso piuttosto superficiale come il mio, dovuto alla tua singola esperienza.
Complimenti x la tua devozione verso gli infallibili "DEI GIAPPONESI"
Fine del discorso
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Allora anche questo è un discorso piuttosto superficiale come il mio, dovuto alla tua singola esperienza.
Complimenti x la tua devozione verso gli infallibili "DEI GIAPPONESI"
Fine del discorso


Veramente ho precisato questo: "Le mie convinzioni sono basate non solo sui componenti che possiedo ma sopratutto sul fatto che conosco personalmente diversi giapponesi".
Sono stato fidanzato per 5 anni con una ragazza di Osaka, ho avuto la fortuna di vivere in Giappone per un periodo di tempo.
Ripeto: la tecnologia, la precisione e la competenza di quel popolo supera quella di molti altri, compresi i tedeschi a mio modo di vedere.
Che poi ti girino i 'cosiddetti' per quello che ti è capitato si può capire, ma non ne farei una fede cieca anti-Giappone.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
beh

forse meglio dire che di cinese c è solo la produzione :spetteguless:

Di Giapponese non c è solo la direzione, ma anche la creazione/progettazione :roll:

La produzione non è solo in Cina, è globale, in decine di posti. Questi giganti producono ovunque pensano di spendere meno. Apple produce in Cina, mica in USA! Taiwan produce la quasi totalità dei chips del mondo, la Volvo è cinese, i vestiti dei grandi marchi sono prodotti in Malesia e in Vietnam, etc. etc.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Mi dispiace ma erri di brutto, tutto il mio gruppo completo (e anche l'XT della trek superfly di mio fratello) sono rigorosamente e fieramente MARCATI MADE IN JAPAN.
in malesia fanno solo fino alla gamma deore x ciò che riguarda le trasmissioni, e XT per quanto riguarda le ruote.
Controlla bene e mi ridirai

Guarda che anche sulle bici Colnago c'è scritto Made in Italy!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Con tutto il rispetto: è un discorso piuttosto superficiale e assolutistico il tuo, basato sulla tua esperienza come fosse un parametro di misura universale.
Ci sono anche eccezioni (sfortunate) che confermano la regola. Se con una Suzuki (per esempio) i problemi suddetti li hanno avuti in 10.000 (e tu magari sei uno di questi), probabilmente troverai che con Fiat li hanno avuti in 350.000. Idem per Shimano.
Le mie convinzioni sono basate non solo sui componenti che possiedo ma sopratutto sul fatto che conosco personalmente diversi giapponesi, e sapendo il senso del lavoro, della dignità e della precisione che hanno (dai quali noi stiamo distanti anni luce) affiderei la mia vita con molta più sicurezza ad un giapponese che ad un italiano. Che poi ci sia l'italiano meritevole e geniale nessuno lo esclude, ma è una goccia in mezzo ad una mare di mediocrità. Fine del discorso
Vallo a raccontare agli abitanti intorno a Fukushima!
Io non ho nulla contro i giapponesi, anzi, è un popolo di cui apprezzo molti aspetti e molti pregi. Ma è anche un popolo con grandi difetti: sono rigidi, si bloccano di fronte agli imprevisti, non si assumono nessuna responsabilità se riguarda qualcosa al di sopra del loro ruolo anche in momenti di emergenza, sono sottomessi alla gerarchia in un modo che può diventare pericoloso, non mettono mai in discussione ciò che viene deciso da un superiore, sono maschilisti fino all'eccesso, sono razzisti, xenofobi e credono di essere un "popolo eletto". Quanto ai loro prodotti, ho posseduto moto della Honda e della Suzuki, auto della Toyota, materiali della Nikon, Sony, Canon, Sansui, Pioneer, Panasonic etc. Alcune cose di ottimo livello, altre scadenti, altre nella media. Ho anche frequentato il Giappone costantemente per 5 anni, almeno un paio di volte al mese, a Tokyo, Osaka; Kyoto e Nara per turismo. PS. Amo anche la loro cucina! Non esiste nulla e nessuno di perfetto, neanche di giapponese. Sull'Italia, invece, stendiamo un velo di pietoso silenzio!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Vallo a raccontare agli abitanti intorno a Fukushima!
Io non ho nulla contro i giapponesi, anzi, è un popolo di cui apprezzo molti aspetti e molti pregi. Ma è anche un popolo con grandi difetti: sono rigidi, si bloccano di fronte agli imprevisti, non si assumono nessuna responsabilità se riguarda qualcosa al di sopra del loro ruolo anche in momenti di emergenza, sono sottomessi alla gerarchia in un modo che può diventare pericoloso, non mettono mai in discussione ciò che viene deciso da un superiore, sono maschilisti fino all'eccesso, sono razzisti, xenofobi e credono di essere un "popolo eletto". Quanto ai loro prodotti, ho posseduto moto della Honda e della Suzuki, auto della Toyota, materiali della Nikon, Sony, Canon, Sansui, Pioneer, Panasonic etc. Alcune cose di ottimo livello, altre scadenti, altre nella media. Ho anche frequentato il Giappone costantemente per 5 anni, almeno un paio di volte al mese, a Tokyo, Osaka; Kyoto e Nara per turismo. PS. Amo anche la loro cucina! Non esiste nulla e nessuno di perfetto, neanche di giapponese. Sull'Italia, invece, stendiamo un velo di pietoso silenzio!

Quoto
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Qualcosa non torna.. il negoziante mi ha mostrato il catalogo Sram: la tripla X0 sta sui 750 g, la corona da 44 30 g, quindi la doppia dovrebbe stare sui 720 g. Quanto toglie la frm rispetto all'originale ?

la mia xo con corone 36/22 originali sram pesava 624 grammi,con corone frm con spider integrato 36/22 se non ricordo male circa 560/570 grammi,perno per movimento gxp(naturalmente movimento escluso)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
i 750 gr senza movimento della tripla riportati sul catalogo sram sicuramente saranno riferiti non alla x0 ma alla truvativ noir,che io posseggo e'pesa esattamente 750 gr movimento centrale escluso
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
MAh, nella mia c40 c'è scritto MADE IN TAIWAN, non mi risulta quindi il tuo discorso

Bene! Era ora, sono andati avanti anni con telai made in Taiwan pretendendo che fossero fatti in Italia. Ottime bici, comunque, il problema che la gente è ignorante, a Taiwan hanno una tecnologia avanzatissima, i telai saldati in automatico a Taiwan sono uno spettacolo anche rispetto a certi telai saldati a mano da operai raccattati in giro e senza nessuna esperienza. I grandi Artigiani di un tempo sono spariti da un pezzo, non c'è più mercato per loro se non per produzioni d'elite di pochi pezzi l'anno e non ci sono più ragazzi che vogliono fare esperienza a "bottega" partendo dalla scopa per pulire per arrivare in alto...
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Bene! Era ora, sono andati avanti anni con telai made in Taiwan pretendendo che fossero fatti in Italia. Ottime bici, comunque, il problema che la gente è ignorante, a Taiwan hanno una tecnologia avanzatissima, i telai saldati in automatico a Taiwan sono uno spettacolo anche rispetto a certi telai saldati a mano da operai raccattati in giro e senza nessuna esperienza. I grandi Artigiani di un tempo sono spariti da un pezzo, non c'è più mercato per loro se non per produzioni d'elite di pochi pezzi l'anno e non ci sono più ragazzi che vogliono fare esperienza a "bottega" partendo dalla scopa per pulire per arrivare in alto...

Dici era ora.... ma guarda che la mia è del 2003, quindi sono almeno 11 anni che lo scrivono
Un mio amico aveva la c60, che se ricordi era il top di gamma, e quella era mae in italy, ma a causa di ciò infatti il solo kit telaio costava il doppio, e COLNAGO SPIEGAVA QUESTA DIFFERENZA CHIARAMENTE.
Ho anche avuto una mtb COLNAGO Eagle, anch'essa marchiata made in taiwan
E questo vale anche x i componenti shimano, in quelli fatti in malesia c'è scritto MALAYSIA
CONTROLLA E VEDI SE DICO BALLE, ovviamente sui componenti di media e bassa gamma
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Dici era ora.... ma guarda che la mia è del 2003, quindi sono almeno 11 anni che lo scrivono
Un mio amico aveva la c60, che se ricordi era il top di gamma, e quella era mae in italy, ma a causa di ciò infatti il solo kit telaio costava il doppio, e COLNAGO SPIEGAVA QUESTA DIFFERENZA CHIARAMENTE.
Ho anche avuto una mtb COLNAGO Eagle, anch'essa marchiata made in taiwan
E questo vale anche x i componenti shimano, in quelli fatti in malesia c'è scritto MALAYSIA
CONTROLLA E VEDI SE DICO BALLE, ovviamente sui componenti di media e bassa gamma

E comuque è verissimo che in taiwan costruiscono da dio, assolutamente nulla da dire, il mio discorso infatti era che I GIAPPONESI DELLA SHIMANO MI HANNO DELUSO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo