XI Marathon del Lago di Bracciano 17 aprile 2011 Trevignano Romano (RM)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
................ come hanno fatto a sapere quando ho passato il traguardo alla partenza :nunsacci:
............!

Dimenticavo e mi hai dato un ottimo spunto. Hai ragione sulla questione chip, uno poteva aspettare il passaggio dei primi nel bosco e poi accodarsi e pollice verso per quelli (e ne ho visti diversi) che sul salitone iniziale, erano a bordo strada ad aspettare e si sono accodati al passaggio con i primi (io all'inizio ero fra questi, poi lasciam stare). Si saran fermati lì ad aspettare il passaggio del gruppone e poi via belli come il sole...La solita furbata italica :rosik: ......e chissà che qualcuno non lo abbia fatto anche da più avanti (ma nel bosco non ne ho visti io)
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Allora parlo io per la mia breve esperienza, vado in bici da due anni, ed è la prima volta che partecipo ad un circuito, quindi prendete i miei commenti da amatore con 1600 km sul Polar da Gennaio.
  1. Il percorso SPETTACOLARE!!!
  2. Terreno: il mio preferito odio le pietraie
  3. Organizzazione alla partenza: ci sono rimasto male avevo il n°382, e sono finito sul lato dx perchè da brava "pecorella" ho seguito il gregge che si spostava dicendo "si parte da qui" e poi tutti gli altri ci sono sfilati affianco. Colpa mia la prossima volta stò più attento.
  4. Griglie: inesistenti se a Fondi controllavano numero per numero ieri avevo affianco gente con il 1000 e passa!!!
  5. Penso che segnalare le strette curve a 90° alla fine delle lunghe discese avrebbe evitato "complicazioni" ai partecipanti e magari 2 balle di fieno in qualche curvone a tutta ci stava bene!
  6. Vento: qualcuno aveva dimenticato aperta la finestra su Trevignano Romano:smile:
  7. Il tizio che contava a me ha detto 16 -17 -18 era 216 probabilmente
  8. Samuelgol: prima o poi te ripiglio :i-want-t:
  9. Morale mi sono divertito come un bambino e se avete sentito un ronzio tipo ape Maia era la mia caxxo di ruota anteriore che fischiava melodie New Age!!!!
Saluto i commensali con cui ho parlato di viaggi "Transardinia" e "Cammino di Santiago" e ringrazio il tizio che mi ha sostenuto sulla salita nella foresta degli Hobbit, quando mi stavo per piantare dalla fatica!

Ci vediamo l'8 maggio!!!

Davide

Intermedi
Rilevamento Kmtempo
totale
media
totale
pos
totale
Km
frazione
tempo
frazione
media
frazione
pos
frazione
INTERMEDIO32,0002h12:4914,46 Km/h24732,0002h12:4914,46 Km/h247INTERMEDIO55,0002h54:3318,90 Km/h25023,0000h41:4433,06 Km/h242ARRIVO70,0004h32:1415,43 Km/h22815,0001h37:419,21 Km/h188
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Dimenticavo e mi hai dato un ottimo spunto. Hai ragione sulla questione chip, uno poteva aspettare il passaggio dei primi nel bosco e poi accodarsi e pollice verso per quelli (e ne ho visti diversi) che sul salitone iniziale, erano a bordo strada ad aspettare e si sono accodati al passaggio con i primi (io all'inizio ero fra questi, poi lasciam stare). Si saran fermati lì ad aspettare il passaggio del gruppone e poi via belli come il sole...La solita furbata italica :rosik: ......e chissà che qualcuno non lo abbia fatto anche da più avanti (ma nel bosco non ne ho visti io)

Certa gente è veramente indecente... :arrabbiat:
 

sdg71

Biker velocissimus
perdonami, ma all'ultimo ristoro (mi sembra ve ne fossero parecchi), mancavano meno di 10 km al traguardo. Io, visto l'andazzo della mia gara, mi ci son proprio fermato, cosa che non faccio mai, quindi so bene quanto mancasse al traguardo e ho preso una fetta di crostata e un bicchiere di acqua. (c'erano anche banane)
Ora:
visto che non correvamo con 35 gradi, ma con ma con non più di una ventina;
visto che di ristori ce ne erano stati parecchi altri,
visto che un bicchiere per fare gli ultimi 6/7 km penso potesse bastare per poi bere anche all'arrivo, cioè andando pianinissimo dopo non più di mezz'ora,
visto che nel bosco non è del tutto agevole portare acqua per migliaia di partecipanti in maniera che questi si riempiano la borraccia (1/2 litro di borraccia per 1000 persone son 500 litri, pari a 500 kili, un peso che una macchina non porta a cuor leggero) e moltiplichiamo il tutto per i 6/7 ristori che ho trovato
...io, quando c'è da esserlo, son sempre critico con gli organizzatori, ma nel frangente non mi sembra nulla di scandaloso, considerate le riflessioni che ho fatto. IMHO Ovviamente.


dovevi venire come ti avevo consigliato a Sangemini...meno gente, percorso più bello, organizzazione migliore o-o

Premessa...ho bevuto il mio bicchiere d'acqua senza fiatare e per tutti i motivi da te indicati mi è stato sufficiente...il mio era solo un esempio a voler significare che, tutto sommato, vista la cifra spesa per l'iscrizione, un pò di acqua in più potevano averla....di gare in 17 anni ne ho fatte tante, anche meno costose di questa, e non avevo mai sentito dire da un addetto ai ristori una cosa del genere....

Quello che hai fatto tu, le scelte che hai adottato durante la granfondo, sono personali.....molte altre persone possono fare scelte diverse no? Non mi pare che nel regolamento ci fosse scritto che uno doveva bere per forza ai ristori precedenti (dove peraltro le borracce le riempivano senza problemi...).
 

sdg71

Biker velocissimus
Boh, non ci ho fatto caso, sorry.



Certo che ti sei scelto una bella garetta (parlo del Sellaronda), se ti sei sentito inchiodato sulle discese di ieri (facili, dai) allora butta la bici da strada e fai delle sessioni mirate per la tecnica in MTB, ti saranno utili ;-)

Grazie del consiglio....dopo 17 anni di gare in mtb gli automatismi fanno presto a rientrare....fino a questo momento ho curato il fondo.....ora avanti con la tecnica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......Samuelgol: prima o poi te ripiglio :i-want-t:
Ci vediamo l'8 maggio!!!

Ti aspetto :duello:

e l'8 maggio occhio......il GF come impegno è pressappoco come Trevignano, il marathon è ben altra musica, meglio prenderlo con rispetto.
...che merde si può dire?:omertà: io non riesco neanche a pensarle ste cose!!!
Un giorno ci organizziamo e li mazzoliamo per bene, almeno non ci riprovano :twisted::sculacci::fatti-so:
Certa gente è veramente indecente... :arrabbiat:
ma nessuno di voi li hai visti? si vede che si sono accodati proprio quasi in testa, appena passati i primi 10/15. :rosik:
 

bushmy

Biker novus
Raga e stato fantastico ieri...... tutto tutto bello!! l'unica cosa e' che pure io mi accodo nella critica della partenza dove ho avuto paura di cadere...... e nella scarsa segnaletica che a me ed eltri 10/15 biker ha fatto perdere ad un incrocio nel bosco!!
 

ppower

Biker perfektus
Per quel che mi riguarda, dovendo dare dei voti:

PREDISPOSIZIONE GRIGLIE: 4 (bastava mettere le fettucce che dividevano i vari lotti)
PROCEDURA DI PARTENZA: 5 (capisco il giro panoramico, ma troppo rischioso partire in discesa)
INTRATTENIMENTO PARTENZA: 5 (uno speaker un po' più convincente magari e musica?)
DISPOSIZIONE RISTORI: 9 (per me erano più che sufficienti)
CIBO E SALI RISTORI: 9 (per me c'era tutto il necessaire)
SORVEGLIANZA PERCORSO: 9 (per me di personale ce n'era fin troppo)
SEGNALETICA PERCORSO: 8 (ho sbagliato in un solo punto, ma mi son accorto subito)
VARIETA' PERCORSO: 10 (semplicemente ottimo e scorrevole per i miei gusti)
TECNICA PERCORSO: 9 (eccellenti single track nel bosco, forse andava tolta un po' di vegetazione e spine)
PASTA PARTY: 8 (buon menu, troppo lenti a smaltire la coda, ma nessun problema a dare qualche pasto agli accompagnatori)
PACCO GARA: 6 (nessun gadget tecnico, ma per 20 Euro mi sta bene)
DISLOCAZIONE SERVIZI: 9 (ho parcheggiato a 50 metri dalle docce)
CODA DOCCE: 8 (poca coda e temperatura acqua fresca, ma perfetta)
LOCATION ARRIVO: 9 (al sole sdraiati sull'erba si stava divinamente)

VOTO GENERALE: 7,5
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
Ti aspetto :duello:

e l'8 maggio occhio......il GF come impegno è pressappoco come Trevignano, il marathon è ben altra musica, meglio prenderlo con rispetto.



ma nessuno di voi li hai visti? si vede che si sono accodati proprio quasi in testa, appena passati i primi 10/15. :rosik:

...visti pure io sulla salita iniziale, Andrè . Erano 3\4 tutti con la stessa maglia, davanti a me c'era Foschi che gli ha inveito contro :rosik:, ha preso i numeri di pettorale promettendo di denunciarli ai giudici. Io ho fatto lo stesso, ma dopo 3h e mezza di gara non mi ricordavo piu neanche il mio nome....:ueh:
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Io ho la prova che ho fatto la marathon onestamente, anche se basterebbe la posizione in classifica e il tempo (5h15m ufficiali e 5h00 con il mio Sportstracker). Comunque la mia prima marathon è andata benissimo, mi sono gestito al meglio con i suggerimenti del saggio Achille, potevo dare molto di più, ma per me l'importante era arrivare e basta. Ottima prestazione anche della mia squadra degli Sbubbikers Rimini, premiati come squadra più numerosa fuori regione (12 elementi+3 alla P.Pezzo) e con Matteo Di Donato 31° assoluto e 4° di categoria.
Ecco la mia traccia:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/vispride/14nqfpp4do71u7id
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Io ho la prova che ho fatto la marathon onestamente, anche se basterebbe la posizione in classifica e il tempo (5h15m ufficiali e 5h00 con il mio Sportstracker). Comunque la mia prima marathon è andata benissimo, mi sono gestito al meglio con i suggerimenti del saggio Achille, potevo dare molto di più, ma per me l'importante era arrivare e basta. Ottima prestazione anche della mia squadra degli Sbubbikers Rimini, premiati come squadra più numerosa fuori regione (12 elementi+3 alla P.Pezzo) e con Matteo Di Donato 31° assoluto e 4° di categoria.
Ecco la mia traccia:
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/vispride/14nqfpp4do71u7id[/URL]

...EVVAI HO FREGATO QUALCUNO!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Comunque, basta con le critiche:
ma quanto sono belli i lunghissimi single track?
Al di la dei vari problemi, la gara lascia sicuramente quella sensazioni di aver fatto qualcosa di bello, posso dire di essermi veramente divertito, e questo per me è tutto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo