XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi non è un'operazione difficile a quanto sembra.....

chissà...magari in futuro lo taglio....dal punto di vista estetico mi piacciono i manubri stretti....anzi strettissimi......però devo ammettere che il manubrio largo mi risulta assai comodo....
si è facilissimo, ma ti ripeto, io ne ho già ricomperati due. prendi bene le misure poi se ti penti...
 
280 gr.....però, nn certo una piuma direi...

:-)

della sue dimensione è il più leggero in alluminio, la equivalente ritchey è 365gr, considera che la mia full pesa 12.8kg....direi che la curva è meglio averla un pochino robusta, almeno che non si voglia andare sul carbonio..anche se una pro rizer sempre ritchey con piega da 20mm (la mia è 40) pessa 220gr....per scendere parecchio ci vorrebbe roba in misto carbonio/kevlar, come le FSA K-Force, ma visto i costi, non la monto!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...ho visto (nei vari bikestore online) delle pieghe manubrio in carbonio/kevlar attorno ai 100 gr!!!!!!!!!!
 
...ho visto (nei vari bikestore online) delle pieghe manubrio in carbonio/kevlar attorno ai 100 gr!!!!!!!!!!

è quello che ti ho detto anche io, la K-force è 120gr, ma se prendi quelle economiche i pesi sono quelli , basta andare sul sito del produttore e trovi tutte le caratteristiche, ripeto devi fare una scelta, se vuoi limare tanto paghi tanto....credo che con una full si posso accettare i 280gr.....poi ognuno fà le scelte che preferisce, dipende molto anche dal portafogli o la ricerca estetica...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
è quello che ti ho detto anche io, la K-force è 120gr, ma se prendi quelle economiche i pesi sono quelli , basta andare sul sito del produttore e trovi tutte le caratteristiche, ripeto devi fare una scelta, se vuoi limare tanto paghi tanto....credo che con una full si posso accettare i 280gr.....poi ognuno fà le scelte che preferisce, dipende molto anche dal portafogli o la ricerca estetica...

vero....a me piacerebbe una piega quasi flat in carbonio bianco........più che altro per l'estetica....
 
si sai, devi considerare che alle volte le modifiche di peso devono conciliare con estetica,prezzo, e qualità!, tutte cose che difficilmente si riesce a ottenere con un solo oggeto, io ho portato la mia ad un peso e una dotazione superiore ad una 9.2, ma alla fine ho dovuto fare delle scelte, il budget era limitato 1 000 euro per le modifiche, e ho doto peso alle parti più critiche, forca,freni, corona ecc, la curva onestamente era un problema solo estetico, tieni presente che mettendo tutto in alu con fsa ho speso 125 euro, in carbonio ci compravo solo la curva....
 

Andrea1293

Biker novus
25/9/06
24
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti prima volta che scrivo qua...
Prima di tutto complimenti x le vostre bici sono tutto bellissime..
Toglietemi una curiosità ma xke montano il manubrio cosi largo sulle 8.2? e che vantaggi da rispetto ad uno dritto??

PS: Anke io ho una 8.2
 

cesa89

Biker serius
in teoria un manubrio largo ti offre maggior controllo...
io l'ho tagliato 3 cm per parte e adesso mi sembra molto meglio come estetica, prima era veramente troppo largo...
come sensazionni, non posso dire niente, l'ho appena tagliato da 4 giorni e non ho ancora avuto l'occasione per provarlo...
comunque ho finalmente fatto le foto alla 8.2 che posterò molto presto, per ora con il solo cambio della sella, ma tra non molto arriveranno una nuova piega, una nuova sella e magari una nuova coppia di cerchi...
ciao
simone
 
in teoria un manubrio largo ti offre maggior controllo...
io l'ho tagliato 3 cm per parte e adesso mi sembra molto meglio come estetica, prima era veramente troppo largo...
come sensazionni, non posso dire niente, l'ho appena tagliato da 4 giorni e non ho ancora avuto l'occasione per provarlo...
comunque ho finalmente fatto le foto alla 8.2 che posterò molto presto, per ora con il solo cambio della sella, ma tra non molto arriveranno una nuova piega, una nuova sella e magari una nuova coppia di cerchi...
ciao
simone

si come estetica sono d'accordo, un pochino meno per la funzionalità, 3x2=6 vuol dire che passi a 60cm, ti rimane molto poco spazio per posizionare su un over size, le leve e i manettini, alle volte può essere un problema, inoltre in discesa il controllo è peggiore in particolare con la full
 

Andrea1293

Biker novus
25/9/06
24
0
0
Pisa
Visita sito
La mia 8.2 è totalmente originale... Apparte il tubetto del fast dietro alla sella, e una borsetta sottocanna.. presto metterò le foto.. Prox modifiche manubrio dritto con quello di serie mi trovo male e nn mi piace come estetica.. Gomme xke le bulldog incominciano a consumarsi.. Vorrei provare a cambiare con i tubless è una buona idea??
 
La mia 8.2 è totalmente originale... Apparte il tubetto del fast dietro alla sella, e una borsetta sottocanna.. presto metterò le foto.. Prox modifiche manubrio dritto con quello di serie mi trovo male e nn mi piace come estetica.. Gomme xke le bulldog incominciano a consumarsi.. Vorrei provare a cambiare con i tubless è una buona idea??
l'dea sarebbe anche buona, ma il problema è sempre il solito, costano di più, e se non ne fai un uso per cui la tubeless è vantaggiosa, non vedo molta differenza a parte il risparmio minimo di peso causa assenza delle camere d'aria, che cerchi hai sopra i MAVIC XM317?
 

Andrea1293

Biker novus
25/9/06
24
0
0
Pisa
Visita sito
Si i mavic 317.. lo so devo cambiare anke cerchi..
X quanto riguarda l'uso.. è lo sterrato tipo granfondo con salite su sassi e discese allo stesso modo.. In 400 Km ho forato 3 volte.. Con i tubeless dovrebbe migliorare la cosa..
 
Si i mavic 317.. lo so devo cambiare anke cerchi..
X quanto riguarda l'uso.. è lo sterrato tipo granfondo con salite su sassi e discese allo stesso modo.. In 400 Km ho forato 3 volte.. Con i tubeless dovrebbe migliorare la cosa..
ti dò il mio modesto parere...metti le fasce con 19 euro ti togli il problema, e quando puoi fare un buon investimento, ti prendi dei bei [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]MAVIC CROSSMAX SL DISK! [/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo