XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agner3000

Biker novus
4/9/06
34
0
0
abano
Visita sito
io sono 1.90 e ho una xl, per l'altezza ok, a volte mi sembra un pò corta...mah!
grazie per i consigli sulla pressione gomme, proverò.
per sapere le disponibilità delle varie misure da deca dovrebbero dirtelo
ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mi sembra un falso problema:
vai dal deca + vicino
chiedi la 8.2 M
se non c'é chiedi che facciano una ricerca via terminale per verificarne la disponibilità presso un altro deca
se é disponibile la spediscono e nel giro di breve ce l'hai...

mi risulta che questa procedura sia possibile...

chiedi con cortesia ma con una certa fermezza...

(se poi sono esaurite dappertutto... bisogna aspetare il riassortimento e i tempi .... bhooo ...)
 

stefano73

Biker popularis
26/8/06
70
0
0
VALSESIA
Visita sito
Ma il sabato della fiera del ciclo-motociclo nemmeno 2 set fa nel dopo fiera sono ripassato a un deca e ho chiesto per la 8.2 M e mi hanno detto nessun problema massimo una set se non è in casa la facciamo arrivare, stesso discorso per le 8.1-9.1
 
mi sembra un falso problema:
vai dal deca + vicino
chiedi la 8.2 M
se non c'é chiedi che facciano una ricerca via terminale per verificarne la disponibilità presso un altro deca
se é disponibile la spediscono e nel giro di breve ce l'hai...

mi risulta che questa procedura sia possibile...

chiedi con cortesia ma con una certa fermezza...

(se poi sono esaurite dappertutto... bisogna aspetare il riassortimento e i tempi .... bhooo ...)

Si è corretto, possono cercartela all'interno dei punti vendita e farla pervenire al punto da te indicato
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito




la mia "vecchia 8.1" poi diventata una 9.2 ( presto le foto ) ed ora dopo vari cambi una 9FR ( foto....... molto presto).

Non fate caso al coprisella :oops:
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
zhero,ma nella prima foto per caso eri nel parco naturale della riserva del Tevere a Ponzano e dintorni? Mi sembra di riconoscere la vegetazione e le tipiche panche da pic-nic di cui è disseminato. Se non è il Tevere è decisamente molto simile.
Io ci sono stato un paio di settimane fa e avrei intenzione di tornarci dopodomani...
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
zhero,ma nella prima foto per caso eri nel parco naturale della riserva del Tevere a Ponzano e dintorni? Mi sembra di riconoscere la vegetazione e le tipiche panche da pic-nic di cui è disseminato. Se non è il Tevere è decisamente molto simile.
Io ci sono stato un paio di settimane fa e avrei intenzione di tornarci dopodomani...

si è la riserva "nazzano tevere farfa" giro carino e non impegnativo tranne una mega salita vicino al parcheggio. Tempo permettendo ci dovrei tornare prossimamente.

ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
evvai... presa! 8.2 L a presto arriverrano le foto, l'ho fatta uscire dal deca già modificata, attacco rovesciato e manubrio accorciato di 6 cm (3 per lato) ora si che sembra cattivella:))): il resto glielo faccio in cantina..
per quanto riguarda la telenovela della taglia ci spiego come è andata; quando mi sono recato al deca le ho trovate entrambe sia la M che la L. Subito mi sono fiondato sulla M, mi ci sono seduto su ho provato un po la sensazione che mi dava e devo dire che me la sentivo proprio a mia misura... anche troppo, nel senso che in condizioni di utilizzo prolungato chissà mi avrebbe potuto dare un po fastidio, almeno che non avessi cambiato attacco con uno + lungo o il manubrio o l'arretramento della sella o chissà che:nunsacci:.
A questo punto + per scrupolo di coscienza che altro ho provato la L e devo dire che (tranne per l'impostazione da city bike cioè manubrio alto e largo e quell'odioso campanellino!) mi è sembrata molto + adatta a me, ho controllato che la sella si potesse ancora portare + avanti e quindi ho chiamato il ragazzo del reparto e gli ho detto O K:bum-bum-:!!! E' lei la mia nuova biga:))):. Fa tenerezza per quanto è pulita... ora la porto un po in giro per il rodaggio dei dischi o meglio delle pasticche e poi vediamo che si può fare. Devo prendere dimistichezza con i comandi che funzionano al contrario rispetto a quelli che avevo prima ma vedremo.
Ciao a tutti ragazzi e grazie dei consigli (e della pazienza) che mi avete dato o-o.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
evvai... presa! 8.2 L a presto arriverrano le foto, l'ho fatta uscire dal deca già modificata, attacco rovesciato e manubrio accorciato di 6 cm (3 per lato) ora si che sembra cattivella:))): il resto glielo faccio in cantina..
per quanto riguarda la telenovela della taglia ci spiego come è andata; quando mi sono recato al deca le ho trovate entrambe sia la M che la L. Subito mi sono fiondato sulla M, mi ci sono seduto su ho provato un po la sensazione che mi dava e devo dire che me la sentivo proprio a mia misura... anche troppo, nel senso che in condizioni di utilizzo prolungato chissà mi avrebbe potuto dare un po fastidio, almeno che non avessi cambiato attacco con uno + lungo o il manubrio o l'arretramento della sella o chissà che:nunsacci:.
A questo punto + per scrupolo di coscienza che altro ho provato la L e devo dire che (tranne per l'impostazione da city bike cioè manubrio alto e largo e quell'odioso campanellino!) mi è sembrata molto + adatta a me, ho controllato che la sella si potesse ancora portare + avanti e quindi ho chiamato il ragazzo del reparto e gli ho detto O K:bum-bum-:!!! E' lei la mia nuova biga:))):. Fa tenerezza per quanto è pulita... ora la porto un po in giro per il rodaggio dei dischi o meglio delle pasticche e poi vediamo che si può fare. Devo prendere dimistichezza con i comandi che funzionano al contrario rispetto a quelli che avevo prima ma vedremo.
Ciao a tutti ragazzi e grazie dei consigli (e della pazienza) che mi avete dato o-o.

ottima l'idea di accorciare il manubrio... ma quanto sei alto???????? spesso uan bici è meglio più piccolina che più grande..... al massimo si mette una piega dritta e un attacco lungo.... secondo me la m era meglio... ci risparmiavi anche in peso
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
1.74cm. M meglio di L è una questione che varia non solo da marca a marca ma anche fra modelli, quindi penso che la taglia sia una questione (entro certi limiti) abbastanza soggettiva. per quanto rigurada il risparmio di peso non lo reputo di importanza estrema considerato che al massimo il risparmio sarebbe stato di 500gr. equivalente ad una borraccia d'acqua o giù di li. Poi, francamente, messe una affianco all'altra la M e la L, difficilmente cogli le differenze di dimensioni. ciao.
 

TonyB.

Biker cesareus
500g!!! noooo assolutamente.... mooolto meno.... anche io al contrario di quanto suggeriva la logica ho preso una L (sono alto 1 e 75) e ho montato un attacco più corto...dopo aver provato entrambe le taglie ho dato retta al mio istinto...ed ora mi trovo perfetto!!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
zi zi.. è mia! quant'è figa:))):. ora ci vado in giro in città per rodare i dischi ma poi dovrà lavorare:-?. a proposito ma quanto ci vuole per farli rodare i dischi o meglio le pastiglie? appena vado a 20km/h già arriva lunga!? ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo