XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ahia....come faccio a chiedere una cosa del genere, perchè ovviamente se mi cambiano i freni voglio che me li mettono di qualità uguale o migliore. quali freni hanno al deca migliori dei avid 5?
il tutto poi deve accadere nei prossimi 20 giorni che mi finiscono i "30 di prova", come si comporta deca in questo caso?
spesso rimandano rimandano ed alla fine ti scadono i giorni e sei fregato, sto pensando di darla indietro (ma si puo per le bici:nunsacci:) mi dispiace tanto perchè a parte questo mi andrebbe benissimo la bici :(

non so proprio come comportarmi...non sono certo il primo a cui succede questa cosa con gli avid e RR. continuare a montarli mi sembra da stupidi:arrabbiat:

p.s. ho chiamato e mi cambierebbero il freno dietro con uno identico. speriamo che funzioni



può darsi che tu non sia l unico a cui succede ma per esempio a me con la mia 8.2 2010 non è successo nulla di tutto ciò
e al mio decath (pisa) non è tornato un solo cliente lamentando di questa cosa...
torna al tuo deca e fattici dare un occhiata e sistemare al max ti danno un altro avid nuovo.
per quanto riguarda i 30 giorni non sono 30 gg di prova che ognuno ci èpuò fare cosa vuole e poi la cambia
se uno ha problemi di taglia non è convinto e magari per dire in pochissimi km ci si accorge magari di aver fatto un acquisto sbagliato allora si può cambiare
e non è che se finiscono i 30 gg loro non ti cambiano il freno o non ti risolvono il problema ma anzi dovrebbe essere così per 2 anni come da garanzia esclusi problemi di altro genere.
ciao mirko
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
può darsi che tu non sia l unico a cui succede ma per esempio a me con la mia 8.2 2010 non è successo nulla di tutto ciò
e al mio decath (pisa) non è tornato un solo cliente lamentando di questa cosa...
torna al tuo deca e fattici dare un occhiata e sistemare al max ti danno un altro avid nuovo.
per quanto riguarda i 30 giorni non sono 30 gg di prova che ognuno ci èpuò fare cosa vuole e poi la cambia
se uno ha problemi di taglia non è convinto e magari per dire in pochissimi km ci si accorge magari di aver fatto un acquisto sbagliato allora si può cambiare
e non è che se finiscono i 30 gg loro non ti cambiano il freno o non ti risolvono il problema ma anzi dovrebbe essere così per 2 anni come da garanzia esclusi problemi di altro genere.
ciao mirko
ma che lavori al deca?

totuccio, spero che ti vada a posto tutto, a quanto ho capito io è l' impianto che perde dalle guarnizioni. quindi qualsiasi cosa ci metti prima o poi lo sporca d' olio. infatti oggi prima di uscire ho provato a pulire il disco con un panno e mi è andato "bene" per qualche km, ora è leggermente ricominiciato il rumore, domani la riporto e spero me lo cambino.

l' ammo davanti fa una strana cosa, se freno con l' ant si sente un gioco, ma non nel cannotto di sterzo, è come se fosse tra stelo e cartuccia forcella
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
34
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io ho appena preso una RR 8.2, il 21 aprile, il 23 è tornata e andata a milano per controlli e cambiare impianto frenante! anche a me ha fatto da subito sti rumori e il 2° giorno cioè dopo solo 90 km di bici mi si è scaricato completamente il circuito del freno anteriore! Però il deca prontamente me la ha subito ritirata e mandata in assistenza! Controllate bene che non ci siano perdite!
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
totuccio, spero che ti vada a posto tutto, a quanto ho capito io è l' impianto che perde dalle guarnizioni. quindi qualsiasi cosa ci metti prima o poi lo sporca d' olio. infatti oggi prima di uscire ho provato a pulire il disco con un panno e mi è andato "bene" per qualche km, ora è leggermente ricominiciato il rumore, domani la riporto e spero me lo cambino.

questo pomeriggio ho fatto qualche km dentro il paese..purtroppo il tempo cupo non ispirava niente di buono quindi ho deciso di fare solo qualche km..
anche in questo caso nessuna risonanza ( ho affrontato una discesa di circa 1km frenando praticamente solo col posteriore)

considerando che i rumori "molesti" si erano manifestati quasi subito, al primo km, direi che ci sono buone speranze!! :il-saggi:
questa settimana, esami permettendo, prove più serie ed impegnative!

ciao
salvo
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
se decidessi di mandare la bici in assistenza devo riportarla al negozio oppure posso mettermi d'accordo con decathlon per un ritiro a casa?
in ogni caso dovrei pagare io la spedizione sia al negozio sia a casa?
grazie
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
stamani ho preso un prestito un disco shimano del cavolo dalla bici di mio cugino, a perimetro circolare e dal peso di 150g esatti (contro i 103 dell'avid g3)...ho fatto un paio di giri attorno a casa mia con brevi e ripide discese....di risonanza nemmeno l'ombra!!
devo dire però che ho sgrassato il disco con alcool...non resta che provarlo per bene...!
ciao
Salvo

una volta che accerti l'assenza di risonanze con il disco shimano (a me non è andata così) passa allo step successivo: controlla che le pastiglie non frenino sulle razze del disco (i dischi shimano hanno le piste più basse degli avid) ;-)
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
una volta che accerti l'assenza di risonanze con il disco shimano (a me non è andata così) passa allo step successivo: controlla che le pastiglie non frenino sulle razze del disco (i dischi shimano hanno le piste più basse degli avid) ;-)

l'ho controllato fin da subito e dopo il mio giretto non ho visto segni di frenatura sulle razze!:loll:
attendo solo un miglioramento del tempo per provare tutto per bene..anche la bici, con la quale avrò fatto si e no 20km!
ciao
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ma che lavori al deca?

totuccio, spero che ti vada a posto tutto, a quanto ho capito io è l' impianto che perde dalle guarnizioni. quindi qualsiasi cosa ci metti prima o poi lo sporca d' olio. infatti oggi prima di uscire ho provato a pulire il disco con un panno e mi è andato "bene" per qualche km, ora è leggermente ricominiciato il rumore, domani la riporto e spero me lo cambino.

l' ammo davanti fa una strana cosa, se freno con l' ant si sente un gioco, ma non nel cannotto di sterzo, è come se fosse tra stelo e cartuccia forcella



si lavoro a deca alle bici di 5 anni a pisa!
se avete bisogno di info io sono quà
ciao
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
mi era sfuggito!
ti informo che anche la mia forcella fa così!
ero anche io preoccupato ma ho notato che la recon, nuova, di un mio amico fa lo stesso "gioco"
spero sia normale...
non penso sia normale, prima non lo faceva


si lavoro a deca alle bici di 5 anni a pisa!
se avete bisogno di info io sono quà
ciao
te ne sai qualcosa della forcella:nunsacci: cmq hai la stessa bici mia dello stesso anno, ti è successo anche a te il freno che fischia?
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
non penso sia normale, prima non lo faceva

ho fatto una ricerca qui sul forum ed ho effettuato una semplice prova:
ho appoggiato la ruota anteriore sul muro, mi sono fatto aiutare per tenere la ruota dalla parte opposta pressata contro il muro ed ho provato a muovere avanti e indietro il manubrio...risultato nessun gioco! quindi proviene dalle pasticche e non dalla forcella..quindi le boccole della forcella sono ok!
ciao
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
non penso sia normale, prima non lo faceva


te ne sai qualcosa della forcella:nunsacci: cmq hai la stessa bici mia dello stesso anno, ti è successo anche a te il freno che fischia?



no francamente no in più non mi è tornato nessuno con il problema che voi dite di avere
in più non è che vendiamo una 8.2 al giorno quindi i clienti di solito li seguiamo bene e ce li ricordiamo e a mia memoria nessuo è venuto
apparte difetti grossi tipo forcelle che non bloccavano completamente.
poi magari avete una partita difettosa ma non saprei davvero
se avete già fatto tutte le prove fatevi ordinare al vostro deca di fiducia dischi e pinze nuove se nn risolvono il problema!
se avete bisogno sono quì
ciao raga
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
ma il sag come l avete fatto?

ciao zolt!
come avevo scritto precedentemente la mia forcella non ha alcun gioco!
proviene dalle pasticche..e qui devo dire grazie al forum che come al solito mi illumina!

il sag l'ho fatto io a casa; con la pressione originale (la targhetta riporta 80psi se non erro) ero a 8mm....ho regolato la pressione con una pompa rock shox a circa 85psi indicati, con la quale ho un sag di circa 14mm...l'ho lasciata così perchè ho letto che per l'xc si usa fare un sag al 15% dell'escursione..

ciao
salvo
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
oggi prima uscita con la 8.2
sono molto contento della bici! soprattutto perchè la risonanza è totalmente sparita!!
per provare i freni ho fatto una salita, cementata, di circa 2km per un dislivello di circa 230m..che dire, in discesa si frena solo con un dito e, per fortuna, la risonanza è solo un brutto ricordo!! :celopiùg:
a fine discesa, per altro praticamente sempre sui freni, non ho sentito nessun rumore di pasticche che toccano il disco, insomma il "zin zin zin" :D

il disco che ho montato è quello in allegato; non è paragonabile ai g3, pesa 150g ma onestamente me ne frego di questi 50g in più o-o

ciaoo
salvo
 

Allegati

  • bf8fc7fce92eb2dbf6de8642c25a107d-shimano4942964.jpg
    bf8fc7fce92eb2dbf6de8642c25a107d-shimano4942964.jpg
    12,6 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo