XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ecco qua. perchè?

perchè l ergal rispetto all acciaio ( e ancor + rispetto al titanio) ha proprietà torsionali molto modeste. in pratica le viti in ergal sono sconsigliate nelle zone dove ci sono molte sollecitazioni (parlo appunto dei fori del disco, attacco pinza/adattatore, o le bussole della guarnitura) mentre vanno meglio in posti tipo comandi del cambio, portaborraccia...:celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
perchè l ergal rispetto all acciaio ( e ancor + rispetto al titanio) ha proprietà torsionali molto modeste. in pratica le viti in ergal sono sconsigliate nelle zone dove ci sono molte sollecitazioni (parlo appunto dei fori del disco, attacco pinza/adattatore, o le bussole della guarnitura) mentre vanno meglio in posti tipo comandi del cambio, portaborraccia...:celopiùg:

Esatto. Forse sulla guarnitura si possono ancora mettere, date le sollecitazioni inferiori a quelle del freno, il maggiore spessore del bullone (compreso di bussola), e soprattutto per il fatto che in caso di rottura non si verificano situazioni di pericolo.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Beh dai posto pure io la mia nuova biga:

picture.php


Rockrider ER2....detta anche LA SPORCA :P

D.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ciao, un problema con la mia RR 8.1 l'ho trovato... la sella Fi'zik Nisene Sport mi brasa il sedere ad ogni uscita 8-/

:smile:
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
io prima ero un patito dell'ergal ma usandolo alla moto solo per la carena nn so quante ne ho squagliate solo avvitandole e svitandole.

è una lega proprio di ricotta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo