XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Nuovo Upgrade dalla mia RR 8.1 con
- Magura Durin Race 100 1470 gr. (pesato con canotto non tagliato, ragnetto inserito e anelllo batti cuscinetto montato)
- KCNC 2010 ATTACCO MANUBRIO FLY RIDE 90 MM. 120 gr.
- KCNC 2010 PIEGA MANUBRIO SC BONE FLAT SCANDIUM 130 gr.
Il funzionamento della Durin R 100 è a dir posco STRAORDINARIO in tutte le situazioni.
La bici ora pesa 10,87 kg. conpedali, portaboirraccia e appendici montati.
Qualche foto scusate pe la grandezza.
Attendo vostri commenti.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
tadaaa! ciao a tutti!
primo post che scrivo, e non c'è niente di meglio che presentarsi con il proprio mezzo!

imag0099s.jpg


82fango.jpg


le ho cambiato coperture montandogli i cobra della hutchinson.. a mio giudizio vanno un sacco bene!
quello che devo cambiargli assolutamente sono i cerchi..che non mi trovo per nulla bene.. pensavo ai crosstrail della mavic..prezzo abbordabile e qualità buona.. che ne pensate?

peace!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
tadaaa! ciao a tutti!
primo post che scrivo, e non c'è niente di meglio che presentarsi con il proprio mezzo!

imag0099s.jpg


82fango.jpg


le ho cambiato coperture montandogli i cobra della hutchinson.. a mio giudizio vanno un sacco bene!
quello che devo cambiargli assolutamente sono i cerchi..che non mi trovo per nulla bene.. pensavo ai crosstrail della mavic..prezzo abbordabile e qualità buona.. che ne pensate?

peace!


Io, da ex possessore di 8.1, ti dico shimano XT, ne parlano tutti un gran bene e saranno il mio prox upgrade...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Io monto le RM1 e mi ci trovo da DIO, i cuscinetti hanno una scorrevolezza invidiabile inoltre sono molto robuste.
Se vogliamo l'unica peccha è che sono un pochino rigide e i colpi li avverti di più ma ci si fa subito la mano.
Le RM3 non sono tanto diverse dalle RM1 , non posso che staconsigliarle.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
le rm3 hanno i cuscinetti.
Le rm1 i coni/sfere nella versione 6 fori.

.....se non sbaglio.



io tempo fa tenevo in seria considerazione le fulcrum. Però mi sono fatto l'idea che le xt costano meno e se decidessi di spendere di più forse varrebbe la pena di provare delle assemblate con cerchi ZTR (e mozzi xtr), dato che ultimamente se ne parla molto bene sul forum.
Sarà una decisione che valuterò in autunno, magari calando di qualche chilo....


belle bighe raga!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
le rm3 hanno i cuscinetti.
Le rm1 i coni/sfere nella versione 6 fori.

.....se non sbaglio.

Esatto


io tempo fa tenevo in seria considerazione le fulcrum. Però mi sono fatto l'idea che le xt costano meno e se decidessi di spendere di più forse varrebbe la pena di provare delle assemblate con cerchi ZTR (e mozzi xtr), dato che ultimamente se ne parla molto bene sul forum.
Sarà una decisione che valuterò in autunno, magari calando di qualche chilo....


belle bighe raga!

Così cominci a spingerti più in alto, ma se lo vuoi fare ti consiglio di abbinare i cerchi ZTR a mozzi DT swiss o Fulcrum superscorrevoli a altri custom.
Attenzione che con le ruote custom alleggerendoti molto cominci a strarci dietro molto di più con la manutenzione.
Per quanto ne leggo le shimano XT e XTR sono ottime ruote ma non scordarti anche Mavic.
Ora però non dirmi che ti ho confuso le idee:smile:
 
A

Antiruggine

Ospite
Ai possessori di 8.1:
Come vi trovate con la forcella? Quanto a scorrevolezza e precisione com'è?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
la tora ha 1 funzionamento scattoso, e per niente progressivo. è dura dall inizio alla fine! di pro c'è che è molto robusta e non teme niente, di contro c'è anche il peso
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Così cominci a spingerti più in alto, ma se lo vuoi fare ti consiglio di abbinare i cerchi ZTR a mozzi DT swiss o Fulcrum superscorrevoli a altri custom.
Attenzione che con le ruote custom alleggerendoti molto cominci a strarci dietro molto di più con la manutenzione.
Per quanto ne leggo le shimano XT e XTR sono ottime ruote ma non scordarti anche Mavic.
Ora però non dirmi che ti ho confuso le idee:smile:


Il problema principale è che quando si fa un upgrade questo deve essere non di uno, ma di almeno due step. :D
Giro quasi esclusivamente su pietraie. Peso 85kg e alla lunga forse non vale la pena di cercare rogne con componenti (troppo) esoterici.

Non mi hai confuso le idee :cucù: .........ma solo perchè per il momento non intendo mettere soldi sulla bici. :il-saggi:

Detto questo....sto passando al centerlock (ruote stradali con mozzi xt, raggi revolution, cerchi mavic open pro e dischi xtr) e se mi starà più simpatico dei 6 fori dei dischi originali (altamente probabile) con tutta probabilità metterò mozzi XTR..... che dovrebbero andare benino e costare molto meno che i DT. Poi tra 50-100gr e 150E preferisco 150E :D
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Il problema principale è che quando si fa un upgrade questo deve essere non di uno, ma di almeno due step. :D
Giro quasi esclusivamente su pietraie. Peso 85kg e alla lunga forse non vale la pena di cercare rogne con componenti (troppo) esoterici.

Non mi hai confuso le idee :cucù: .........ma solo perchè per il momento non intendo mettere soldi sulla bici. :il-saggi:

Detto questo....sto passando al centerlock (ruote stradali con mozzi xt, raggi revolution, cerchi mavic open pro e dischi xtr) e se mi starà più simpatico dei 6 fori dei dischi originali (altamente probabile) con tutta probabilità metterò mozzi XTR..... che dovrebbero andare benino e costare molto meno che i DT. Poi tra 50-100gr e 150E preferisco 150E :D

Bene vedo che sei già bello convinto o-o quindi appena fai l'up posta le foto.
 

solesassi

Biker serius
ciao tristano
faccio un resoconto
telaio 8xc
ruote dt swiss x 1650 con sganci RWS (scorrono che on si fermano più!)
Rocket Ron
reba team 100 mm
guarn xt 760
deragl xt 771
cambio xt 771
pignoni xt 770 11 32
sella slr xc gel flow (ne sono fierissimo)
freni heyes
manettini slx
pedali xlc con puntali (per problemi a 2 menischi)

peso, .... lo vorrei sapere anche io!!!!

ciao
________________________________
Bella la tua 8.XC1, esttamente come è montata?
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
ciao tristano
faccio un resoconto
telaio 8xc
ruote dt swiss x 1650 con sganci RWS (scorrono che on si fermano più!)
Rocket Ron
reba team 100 mm
guarn xt 760
deragl xt 771
cambio xt 771
pignoni xt 770 11 32
sella slr xc gel flow (ne sono fierissimo)
freni heyes
manettini slx
pedali xlc con puntali (per problemi a 2 menischi)

peso, .... lo vorrei sapere anche io!!!!

ciao
________________________________


Complimentoni ottimo montaggio, apena puoi dai anche il peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo