XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite
Cerca il thread "la nuova chicca di deca Erl" o qualcosa del genere. Un utente "nico.." l'ha acquistata e ha postato qualche parere.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
prima ho scritto al deca online.
Speravo di riuscire a farmeli spedire direttamente a casa, ma mi hanno detto di rivolgermi al deca più vicino.

Poi ho telefonato, visto che ce l'ho a 80km, chiedendo di parlare con il laboratorio. Ne avevano uno in sede. Visto che per un solo forcellino non vado a farmi 150km ne ho ordinati direttamente 3. Han detto che in una decina di giorni dovevano arrivare (dalla Francia). Domani (a 1 settimana di tempo dall'ordine) ritelefono per avere notizie....

...se dicono che non li hanno prova a sottolineare il fatto che il forcellino è un pezzo del telaio. Essendo i telai btwin venduti da decathlon ce li possono avere solo loro.
Se ti guardano come un marziano forse non sarà mai capitato al laboratorio di turno di sostituire un forcellino.....bho.

L'alternativa sarebbe di ordinarli su ebay. La settimana scorsa ne aveva solo 2 il tizio.....adesso non so....


cmq se il deca non me li dà mi incavolo. Già sono stati capaci di non risolvere la vibrazione del freno posteriore per due volte......la prima con 4 settimane di stop (ma non me ne facevo un problema perchè avevo la tendinite - gli avevo detto di prendersi tutto il tempo necessario), la seconda facendomi sostituire (e pagare) dischi e pastiglie (spurgo fatto e offerto anche se non richiesto).


a quanto so io, conosco persone che svolgono il ruolo di responsabile all'interno del laboratorio, e so che il laboratorio non può vendere nessun pezzo di ricambio per direttive interne...poi, ovviamente, ci sono le eccezioni che confermano la regola...questo perchè poi non possono dare la garanzia sul pezzo venduto in quanto a sicurezza se montato male...
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
a quanto so io, conosco persone che svolgono il ruolo di responsabile all'interno del laboratorio, e so che il laboratorio non può vendere nessun pezzo di ricambio per direttive interne...poi, ovviamente, ci sono le eccezioni che confermano la regola...questo perchè poi non possono dare la garanzia sul pezzo venduto in quanto a sicurezza se montato male...
Infatti, io ho il forcellino piegato (e raddrizzato a martellate da me) e volevo ordinarlo, ma mi hanno detto che non vendono pezzi di ricambio e l' unico sistema è mandare tutta la bici in assistenza (perdo la bici per 2 settimane per un forcellino...:rosik:). Se ti arrivano sul serio fammi sapere (anche in MP) che, se ti va, te ne faccio ordinare qualcuno per me.
Ciao!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Anche io ho comprato il forcellino (2 per l'esattezza) direttamente dal deca di zona....nessun problema.
Credo che il problema nasca, nel momento in cui il lavoro debba essere fatto in garanzia senza sborsare soldi.
Anche il kit neuf che ho sostituito, lo acquistato dal deca..naturalmente lavoro fatto personalmente da me.

Ciao.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Ho telefonato.
Sono arrivati (ne hanno 5) senza che mi abbiano avvisato (anche se era stato detto che l'avrebbero fatto).

Poi mi han detto che il pezzo non è in vendita separatamente, ma "solo con la lavorazione".
Io di certo non andrò a farmi tot km per un solo forcellino. Andrò un giorno in settimana, di mattina. Così avranno il tempo di fare 1, 2 o anche 3 "lavorazioni" e di far venire l'eventuale responsabile. Io sono già scocciato di dover mettere in auto la bici, per una scemenza.
Se l'assistenza decathlon questa volta non riesce a risollevare l'opinione che ho di lei ogni volta che consiglierò una delle loro bici sottolineerò di stare ben lontano dalla loro assistenza, in quanto inutile (riescono a risolvere solo problemi che non vengono posti, sia al laboratorio locale che a quello centrale).

....se poi il discorso è legato solo alla sicurezza di montaggio del componente firmo senza alcun problema una liberatoria.

Vi farò sapere.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Visto che mi sono costruito un piccolo (ma divertente) bikepark vicino casa, a forza di fare salti ho visto che la mia giant forse potrebbe risentirne alla lunga. Ho pensato allora di prendermi una bike da poco ma divertente e la mia scelta è ricaduta sulla Subsin Triple. Qualcuno ce l'ha???
[url]http://www.decathlon.it/products-pictures/asset_16701639.jpg[/URL]

io ho visto il modello single speed al deca,mi è piaciuta,anche piu di quella con il cambio...solo che è un pò pesantuccia...sopratutto a livello di forca...mie impressioni eh... :celopiùg:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Ho telefonato.
Sono arrivati (ne hanno 5) senza che mi abbiano avvisato (anche se era stato detto che l'avrebbero fatto).

Poi mi han detto che il pezzo non è in vendita separatamente, ma "solo con la lavorazione".
Io di certo non andrò a farmi tot km per un solo forcellino. Andrò un giorno in settimana, di mattina. Così avranno il tempo di fare 1, 2 o anche 3 "lavorazioni" e di far venire l'eventuale responsabile. Io sono già scocciato di dover mettere in auto la bici, per una scemenza.
Se l'assistenza decathlon questa volta non riesce a risollevare l'opinione che ho di lei ogni volta che consiglierò una delle loro bici sottolineerò di stare ben lontano dalla loro assistenza, in quanto inutile (riescono a risolvere solo problemi che non vengono posti, sia al laboratorio locale che a quello centrale).

....se poi il discorso è legato solo alla sicurezza di montaggio del componente firmo senza alcun problema una liberatoria.

Vi farò sapere.


pensa che un mio amico ha rotto un forcellino alla sua enduro, e ha dovuto ordinarselo su internet ed aspettare...e tu ti lamenti che devi portare la bici da decathlon? In più il lavoro non lo fai tu, e se viene fatto male hai la garanzia di 2 anni su quella lavorazione...e ti lamenti...beato te! Avessi anche io l'assistenza che decathlon offre ai suoi clienti per le bici...non sarei stato fermo più di un 1 mese e mezzo per problemi sull'ammo fox e forcella, su una bici, l'enduro 2010 specialized, NUOVA!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
La differenza è che il tuo amico se vuole un forcellino in più lo ordina. Non penso che prima te ne ordinino 20 e dopo pretendano di montarne al massimo uno. O sbaglio?
Per quanto riguarda la garanzia.....non posso firmare una cavolo di carta in cui scrivo espressamente che tutto quel che riguarda il forcellino è cosa di mia responsabilità se me lo monto da solo (o faccio montare da altri)?
Non posso essere felice di fare ciò risparmando 20E di benzina per ogni "montaggio forcellino"?

Toglimi ancora una curiosità:
quante volte hai portato la bici per lo stesso problema?
E dopo aver aspettato (alla fine sono restato senza bici anche io per un mese circa), han riparato/cambiato quello che hai indicato oppure hanno trovato (e "riparato") che ne so....la guarnitura, che per te era ok? (considera che della guarnitura di avrebbero fatto pagare le corone.....usurate :-) )


Ripeto: non sono rimasto folgorato positivamente dall'assistenza decathlon. Mi auguro di poter riconsiderare tutto quanto. Tutti parlano bene dell'assistenza decathlon dicendo che sono laschi con le garanzie....io non chiedo regali, mi facciano pagare quello che costa venendomi -per quanto possibile- incontro.
E' tanto contorto come ragionamento?
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
La differenza è che il tuo amico se vuole un forcellino in più lo ordina. Non penso che prima te ne ordinino 20 e dopo pretendano di montarne al massimo uno. O sbaglio?
Per quanto riguarda la garanzia.....non posso firmare una cavolo di carta in cui scrivo espressamente che tutto quel che riguarda il forcellino è cosa di mia responsabilità se me lo monto da solo (o faccio montare da altri)?
Non posso essere felice di fare ciò risparmando 20E di benzina per ogni "montaggio forcellino"?

Toglimi ancora una curiosità:
quante volte hai portato la bici per lo stesso problema?
E dopo aver aspettato (alla fine sono restato senza bici anche io per un mese circa), han riparato/cambiato quello che hai indicato oppure hanno trovato (e "riparato") che ne so....la guarnitura, che per te era ok? (considera che della guarnitura di avrebbero fatto pagare le corone.....usurate :-) )


Ripeto: non sono rimasto folgorato positivamente dall'assistenza decathlon. Mi auguro di poter riconsiderare tutto quanto. Tutti parlano bene dell'assistenza decathlon dicendo che sono laschi con le garanzie....io non chiedo regali, mi facciano pagare quello che costa venendomi -per quanto possibile- incontro.
E' tanto contorto come ragionamento?


Dell'assistenza Deca c'e' chi ne parla bene e chi male io ti dico la mia esperienza.
Ho preso la 9.2 mod 2008 e dopo 6 mesi mi perdeva olio la la forcella RS Revelation, portata la bici in assistenza in 5 giorni e' ritornata con la forka nuova.
Dopo altri 6 mesi si ripresenta lo stesso problema, portata al centro e dopo 7 giorni torna con la forka nuova ma non la Revelation bensi' la Magura menjia, il tutto senza batter ciglio.
A me sembra un buon servizio
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ma infatti lo ripeto: sono fiducioso.

Al contempo però se si rifiutano di lasciarmi almeno un forcellino di ricambio mi cascano le braccia.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
i tre porcellini sono a casa. Domani li giro allo spiedo.

....ops.
i tre Forcellini sono a casa. Domani in giro :-)


Alla fine ho tirato su un polverone per niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo