XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
nei tratti in salita mi è capitato che la ruota dietro giri a vuoto e mi costringa a scendere al volo dai pedali prima di stallare e cadere giù... si può ovviare? sono le gomme?
è un problema di gomme sl se monti semislick, ma nn credo sia il tuo caso.é una questione di bilanciamento del peso nn ti preoccupare basta un po di pratica e poi vedrai che sali ovunque!!...domanda O.T. prevedi di fare gare il prossimo anno?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
è un problema di gomme sl se monti semislick, ma nn credo sia il tuo caso.é una questione di bilanciamento del peso nn ti preoccupare basta un po di pratica e poi vedrai che sali ovunque!!...domanda O.T. prevedi di fare gare il prossimo anno?


monto i bulldog quindi non credo sia il mio caso. per le gare si mi piacerebbe molto, prima però devo allenarmi e fare fiato dato che anche io prima venivo da una signora pininfarina convertita da strada, poi si vedrà ora il mezzo all'altezza cel'ho mancano solo le gambe e il tempo per usarle
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Salve ragazzi scrivo per la prima volta in questo post dopo aver letto 70pagine di commenti!!! Volevo farvi una domanda forse voi mi sapete illuminare...Ho un rr 9.1 acquistata il 7/7/2007 a cui ho sostituito con le mie mani l'amm post con un mc 3.3 volevo sapere se ho ancora diritto alla revisione gratuita dopo questa operazione...

HO provato a chiamare il deca da cui ho acquistato la mia bici e gli ho detto che la tora pu avendo la precompressione completamente svitata è veramente dura ad affondare ed inoltre non affonda del tutto ma affonda si e no 5-6 cm quante possibilità ho che me la sostituiscano magari pagando la differenza con una reba?
 
bici Decathlon, cerchi decathlon, fascette Decathlon...

ti faccio una domanda, secondo te si è capito a cosa ti riferisci?
esempio:
bici decathlon? quale, anche la 8XC è una bici decathlon
cerchi decathlon? quali visto che non li produce? montano ROVVA, MAVIC MATH1 ecc.
fascette...(paranipple)? anche quelli non li produce, usa Hichelin, Hutchinson, ecc.

se dici in questo modo praticamente sembra 2 cose:
  1. parli di deca come se fosse tutta robaccia
  2. sembri di non essere molto preparato
  3. non ci aiuti a capire se sul mercato, c'è un prodotto su cui stare attenti da verificarne la qualità
o-o
 

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
ti faccio una domanda, secondo te si è capito a cosa ti riferisci?
esempio:
bici decathlon? quale, anche la 8XC è una bici decathlon
cerchi decathlon? quali visto che non li produce? montano ROVVA, MAVIC MATH1 ecc.
fascette...(paranipple)? anche quelli non li produce, usa Hichelin, Hutchinson, ecc.

se dici in questo modo praticamente sembra 2 cose:
  1. parli di deca come se fosse tutta robaccia
  2. sembri di non essere molto preparato
  3. non ci aiuti a capire se sul mercato, c'è un prodotto su cui stare attenti da verificarne la qualità
o-o


la presenza delle fasce gialle nei cerchi non è naturalmente correlata al modello di bici, cmq ti dico che nei cerchi della 6.2 ci sono..hai mai provato a cambiare le camere alla tua? magari ci dici se sono presenti nei tuoi cerchi; io non lavoro da decathlon, non faccio il meccanico, pertanto parlo per quello che ho visto (e aiutato a riparare).
se leggi i mex precedenti, in riferimento alla discussione in atto mi sembra si capisca benissimo a cosami riferisco.
3 pagine fa ho postato la mia nuova Decathlon, posso pertanto, sempre secondo te, insinuare che si tratta di robaccia e poi montarne una e utilizzarla???
dal momento che parlo per esperienza, ti ho detto che durante una uscita un amico ha bucato 5 volte a causa delle suddette fasce, non mi pare di essere impreparato, ho dato un consiglio su quale potrebbe essere la causa di continue forature, o sbaglio?
ho anche consigliato gomme e camere, sempre qualche pagina prima, forse non hai letto o magari lo hai fatto frettolosamente...
 
la presenza delle fasce gialle nei cerchi non è naturalmente correlata al modello di bici, cmq ti dico che nei cerchi della 6.2 ci sono..hai mai provato a cambiare le camere alla tua?
forse devi leggere con più calma i post, senza essere prevenuto pensando che la gente cerchi di riprtenderti, cosa centrano le fasce con i paranipple?

magari ci dici se sono presenti nei tuoi cerchi; io non lavoro da decathlon, non faccio il meccanico, pertanto parlo per quello che ho visto (e aiutato a riparare).
no, non ci sono visto che sono UST....se non lo sai non sempre ci sono...

se leggi i mex precedenti, in riferimento alla discussione in atto mi sembra si capisca benissimo a cosami riferisco.
3 pagine fa ho postato la mia nuova Decathlon, posso pertanto, sempre secondo te, insinuare che si tratta di robaccia e poi montarne una e utilizzarla???
riporto le tue parole...:
"praticamente di Deca c'è solo il telaio comprato a una manciata di Euro da un amico, il resto è stato trasportato quasi tutto dalla Coiler (appunto abbruttita ulteriormente) tranne pochi pezzi comprati. Alla fine mi è costata meno di quanto è venduta in Decathlon..."
dal momento che parlo per esperienza, ti ho detto che durante una uscita un amico ha bucato 5 volte a causa delle suddette fasce, non mi pare di essere impreparato, ho dato un consiglio su quale potrebbe essere la causa di continue forature, o sbaglio?
che hai poca se continui a usare un termine sbagliato, dando una informazione errata, stai usando il termine "fasce" che sono una altra cosa, e servono per evitare le forare, dall'esterno, i "paranipple" invece sono messi sopra il cerchio per evitare di pizzicare la camera, e sono quelle a cui ti riferisci...

ho anche consigliato gomme e camere, sempre qualche pagina prima, forse non hai letto o magari lo hai fatto frettolosamente...
anche qui ti sbalgi, leggo sempre tutto, al contrario di altri, cerco sempre di imparare, nonostante sia oltre 35 anni che vado in bici e mi sia montato una 20 di mtb...
ciao
contax
 

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
forse devi leggere con più calma i post, senza essere prevenuto pensando che la gente cerchi di riprtenderti, cosa centrano le fasce con i paranipple?

no, non ci sono visto che sono UST....se non lo sai non sempre ci sono...

riporto le tue parole...:
"praticamente di Deca c'è solo il telaio comprato a una manciata di Euro da un amico, il resto è stato trasportato quasi tutto dalla Coiler (appunto abbruttita ulteriormente) tranne pochi pezzi comprati. Alla fine mi è costata meno di quanto è venduta in Decathlon..."
che hai poca se continui a usare un termine sbagliato, dando una informazione errata, stai usando il termine "fasce" che sono una altra cosa, e servono per evitare le forare, dall'esterno, i "paranipple" invece sono messi sopra il cerchio per evitare di pizzicare la camera, e sono quelle a cui ti riferisci...

anche qui ti sbalgi, leggo sempre tutto, al contrario di altri, cerco sempre di imparare, nonostante sia oltre 35 anni che vado in bici e mi sia montato una 20 di mtb...
ciao
contax

vabbè, torno a girare in bici invece che scrivere su questo forum, adieux
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
la cosa tragica è che quando slittavo ero già con un rapporto agile... la salita è forse più del 20 % sarà quello?

Quando affronto salite intorno al 20% resto seduto abbastanza in punta alla sella :maremmac:, busto in avanti e rapporto agile.Se durante la salita ci sono dei gradoni, mi aiuto con il corpo slanciandomi in avanti. Cmq i Bulldog non sono il massimo come trazione, con fondo roccioso e bagnato è molto dura :prega:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Stavo leggendo con un certo interesse la faccenda delle forature e mi incuriosiva il commento di Suto mi pare, in cui scrive che la fascetta paranipple avesse delle sbavature che foravano la camera d'aria.

Per quella che è la mia esperienza il fatto è davvero improbabile ma ormai ci siamo abituati a non stupirci di nulla.

Vorrei chiedere a Suto se per caso abbiano controllato il copertone in modo più che attento alla ricerca di eventuali corpi estranei non visibili esternamente, infilati nel copertone. Di solito la caccia a questi oggetti è molto difficile perchè spuntano fuori solo all'interno con le gomme ben gonfie e ci si decide a fare una ricerca attenta solo dopo una bella serie di forature inspiegabili. Può darsi che alla fine la spina si sia spuntata e dopo 5 forature non riesca più a danneggiare la camera d'aria, vedete bene sul copertone, perchè è ben difficile che il paranipple buchi la camera d'aria.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
circa le forature frequenti non ci sono alternative:

o la gomma è leggera
o la gomma resiste alle forature

è una regola che come tutte ha le sue eccezioni, ma bucare una michelin da DH non è come una Hutchinson da XC, su questo non ci piove. Purtroppo per mantenere i pesi entro certi limiti si preferisce spesso limare su quello delle gomme, in particolare sui fianchi queste vengono oltremodo alleggerite reputando tale parte meno esposta agli accidenti del fuoristrada. Sicuramente montando gomme ben fatte con un etto in più sono meno le volte che tornate a piedi a casa....io cmq la soluzione ce l'ho e ormai la conoscete tutti :mrgreen:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Quando affronto salite intorno al 20% resto seduto abbastanza in punta alla sella :maremmac:, busto in avanti e rapporto agile.Se durante la salita ci sono dei gradoni, mi aiuto con il corpo slanciandomi in avanti. Cmq i Bulldog non sono il massimo come trazione, con fondo roccioso e bagnato è molto dura :prega:


nel mio caso il fondo era arido e polveroso...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ecco un paio di nuove fotine della mia 9.1, adesso con sella specialized alias 130 ... bianca

b.jpg


a.jpg


la sella si comporta veramente bene o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo