XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

netwalker

Biker novus
29/7/07
3
0
0
Bari
Visita sito
Aggiornamento:

Una domandina per te che esula un pochetto dal discorso delle gomme.
Ho preso anche io quel cavalletto e mi pare che la 5xc (dovrebbe avere il telaio molto simile alla tua come forma) non ci stia su molto bene, per via del tubolare a sezione ellittica. Sbaglio o non e' molto stabile ?

Per quel che riguarda le gomme, ed i problemi di foratura, ieri ho smontato dalla mia le originali (Hutchinson), comprese le camere d'aria, sia le une che le altre sono quasi trasparenti, tanto son sottili. Mi chiedevo se, almeno per quel che riguarda le gomme, fosse una questione di qualità o è normale che siano tanto sottili. Posso capire per la leggerezza, ma se sugli scogli o su dei massi scivoli un pò su un fianco, secondo me quelle si strappano come carta velina.

Ho detto una fesseria o l'impressione è corretta ? :oops:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
certo che esteticamente con i crosstrail è un altro passo!

riguardo al cavalletto anche io ho lo stesso problema, questo cavalletto è di una instabilità quasi unica. mi sa che mi prendo uno di quelli con la morza x il tubo sella
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
netwalker ha scritto:
Una domandina per te che esula un pochetto dal discorso delle gomme.
Ho preso anche io quel cavalletto e mi pare che la 5xc (dovrebbe avere il telaio molto simile alla tua come forma) non ci stia su molto bene, per via del tubolare a sezione ellittica. Sbaglio o non e' molto stabile ?

Sì l'ho notato anch'io ma non è una cosa che da fastidio, dai..:sculacci::mrgreen:
D'altra parte è fatto per reggere tutti i tipi di telai e come sai ce n'è di tutte le forme e taglie... :saccio:
Comunque io normalmente nel punto di presa metto uno straccetto che ha la doppia funzione di evitare che il cavalletto mi rovini il telaio (so' fanatico, eh?! :mrgreen:) e di consentire un migliore serraggio per via dell'aumento del diametro e della morbidezza della presa.. :-?


netwalker ha scritto:
Per quel che riguarda le gomme, ed i problemi di foratura, ieri ho smontato dalla mia le originali (Hutchinson), comprese le camere d'aria, sia le une che le altre sono quasi trasparenti, tanto son sottili. Mi chiedevo se, almeno per quel che riguarda le gomme, fosse una questione di qualità o è normale che siano tanto sottili. Posso capire per la leggerezza, ma se sugli scogli o su dei massi scivoli un pò su un fianco, secondo me quelle si strappano come carta velina.

Ho detto una fesseria o l'impressione è corretta ? :oops:

Riporto la mia esperienza: ho usato le Hutchinson di serie sino a ieri pomeriggio e devo dire che non le ho trovate delle ottime gomme, anzi.. però non fanno nemmeno così schifo come sento: certo ora con Larsen TT e Nobby Nic sarà tutta un'altra storia però non le butto via, non si sa mai (magari leutilizzerò sulle ruote vecchie.. per ora). Per la questione forature io in un anno e mezzo (grazie alle fasce in Kevlar, credo) ho bucato 2 volte e sempre per colpa mia (la voglia di esplorare posti nuovi a volte mi porta in posti impossibili.. (:mrgreen: :sculacci:). Io credo che la questione forature vada anche tanto a fortuna: c'è un mio amico di avventure che forerà almeno una volta a uscita! Ce l'ha nel DNA! :mrgreen:
E' vero che non monta le fasce in K. ma ha gomme Larsen TT e New Pyton (regalate da me.. ;-) )!
Io comunque sono felice di essere passato a UST e lattice: ho già fatto una prova con ago e.. stupefacente! :OOO: :-?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
buona ricerca, e tanti auguri! :mrgreen:
non avrai vita facile, ma tentare (dove non so) non nuoce..
ah, e che sia leggero leggero, perchè quello leggero "normale" già ce l'hai..
(il tuo/mio tubo da 29.8 è pari peso col Ritchey WCS Alu, quest'ultimo però da 27.2, manco a dirlo che il WCS costa dal doppio al triplo..:zapalott:)

perchè quanto pesa il reggi originale??
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Salve ragazzi scrivo per la prima volta in questo post dopo aver letto 70pagine di commenti!!! Volevo farvi una domanda forse voi mi sapete illuminare...Ho un rr 9.1 acquistata il 7/7/2007 a cui ho sostituito con le mie mani l'amm post con un mc 3.3 volevo sapere se ho ancora diritto alla revisione gratuita dopo questa operazione...

HO provato a chiamare il deca da cui ho acquistato la mia bici e gli ho detto che la tora pu avendo la precompressione completamente svitata è veramente dura ad affondare ed inoltre non affonda del tutto ma affonda si e no 5-6 cm quante possibilità ho che me la sostituiscano magari pagando la differenza con una reba?

Ciao, per quanto riguarda la garanzia non ti preoccupare: resta sempre valida sulle altre parti.
Per quanto riguarda la Tora, portala a dare un'occhiata in negozio!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
quello della tora dura è un fatto congenito dovuta alla rigidezza della molla. ... se sei leggerino come me (sui 67kg) noterai un sag di 12mm circa e corse max mai sopra i 75mm. le molle più morbide non le tengono in decathlon, ho già provato a chiedere, e il rivenditore ufficiale non vende al pubblico ma solo a negozianti :zapalott:
per curiosità, noti anche te che il rebound (lepre-tarturaga) non cambi di molto, a parte sentire un leggero risucchio in modalità tutto chiuso??
 

netwalker

Biker novus
29/7/07
3
0
0
Bari
Visita sito
Sì l'ho notato anch'io ma non è una cosa che da fastidio, dai..:sculacci::mrgreen:
D'altra parte è fatto per reggere tutti i tipi di telai e come sai ce n'è di tutte le forme e taglie... :saccio:
Comunque io normalmente nel punto di presa metto uno straccetto che ha la doppia funzione di evitare che il cavalletto mi rovini il telaio (so' fanatico, eh?! :mrgreen:) e di consentire un migliore serraggio per via dell'aumento del diametro e della morbidezza della presa.. :-?

No infatti, se non altro non cade di certo.
Si potrebbe usare anche una camera d'aria al posto dello straccio per una presa ancora migliore.


Riporto la mia esperienza: ho usato le Hutchinson di serie sino a ieri pomeriggio e devo dire che non le ho trovate delle ottime gomme, anzi.. però non fanno nemmeno così schifo come sento
Non volevo dare un giudizio sulla gomma infatti, ma ne volevo uno vostro o-o Appena riuscirò a girare su uno sterrato serio, sarò in grado di giudicarle e magari di apprezzare di più le tue nuove scarpette che per al momento, vista la mia inesperienza, non mi dicono gran che... :mrgreen:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
scusate a voi la nisene sport cigola?
la mia cigola ma non so cosa fare, fa troppo brutto credo sia la parte della plastica nera davanti che tocca conto i rail della sella appunto. neanche la pininfarina mi cigolava in quel modo nei momenti peggiori. ma se la portassi a far vedere al deca avrei qualche speranza di farmela cambiare?
 
scusate a voi la nisene sport cigola?
la mia cigola ma non so cosa fare, fa troppo brutto credo sia la parte della plastica nera davanti che tocca conto i rail della sella appunto. neanche la pininfarina mi cigolava in quel modo nei momenti peggiori. ma se la portassi a far vedere al deca avrei qualche speranza di farmela cambiare?

alcune si, ho già sentito la cosa, la mia non cigolava, e nemmeno quella sulla mtb di un mio amico, ma sono durate giusto un paio di uscite, non saprei se alla lunga...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo