XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Carina o-o
E come se la cava come MTB ? (pregi e difetti)


Beh,io da principiante non posso purtroppo dare giudizi molto approfonditi,però possodire che mi diverto molto ,ho fatto un pò di tutto,tranne i salti,e sia in discese molto accidentate ,che in salita si comporta molto bene,le forcelle sono sufficentemente morbide da seguire il terreno anche a velocità abbastanza sostenute stessa cosa per l'ammo posteriore,in salita si fatica una cifra,è pesante...
Ciao!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
a breve foto aggiornate della mia 9.1 con nuova sella bianca!!

ho sostituito la fizik nisene con una specialized alias. Spero che le mie parti basse ne traggano beneficio. Non è male
la sella originale, solo che nelle lunghe salite avevo la spiacevole tendenza ad intorpidimi!!

a breve la sella sarà in vendita sul forum (ha solo 800km!!!)
 
a breve foto aggiornate della mia 9.1 con nuova sella bianca!!

ho sostituito la fizik nisene con una specialized alias. Spero che le mie parti basse ne traggano beneficio. Non è male
la sella originale, solo che nelle lunghe salite avevo la spiacevole tendenza ad intorpidimi!!

a breve la sella sarà in vendita sul forum (ha solo 800km!!!)
scusa pirexx, ma non ti trovavi con la fizik ( e sono d'accordo) e metti una specialized alias? se volevi una sella comoda, io avrei messo una trans AM XO la 9.1 è una full non una front, secondo me non è la scelta adatta per quel tipo di mtb, poi posso essere smentito
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
eccoci io e la mia pupa finalmente alla prima uscita in fuoristrada!


Shot with EX-Z110 at 2007-08-07

divertentissima sembra un razzo! uscita quasi perfetta se nn fosse per la foratura avvenuta da fermo mentre scattavo questa foto (guardate la ruota posteriore) che mia costretto a una passeggiata a piedi di 8 km...

domani si replica sperando che nn fori nuovamente!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
:sculacci:...... guinev il casco!! comunque mi sembra che ora ti stia divertendo per davvero, le forature fanno parte del gioco (latticizzare no?). bella davvero, come ti trovi con il manubrio flat? ciao.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la piega flat è un enigma, io venivo da una low rizer sulla pininfarina, la flat su questa bici mi piace molto, solo che questa l'ho tagliata troppo alle estremita su consiglio del mio meccanico e preparatore e ora devo ancora mettere a punto la posizione. è la larghezza ridotta che mi infastidisce, la bici in salita è più stabile lo devo ammettere.

riguardo al casco, non l'ho mai utilizzato ma date le prestazioni e le velocità che si raggiungono con queste bici è ora che inizi seriamente a pensarci
 
la piega flat è un enigma, io venivo da una low rizer sulla pininfarina, la flat su questa bici mi piace molto, solo che questa l'ho tagliata troppo alle estremita su consiglio del mio meccanico e preparatore e ora devo ancora mettere a punto la posizione. è la larghezza ridotta che mi infastidisce, la bici in salita è più stabile lo devo ammettere.

riguardo al casco, non l'ho mai utilizzato ma date le prestazioni e le velocità che si raggiungono con queste bici è ora che inizi seriamente a pensarci

guinev, il casco sempre...si invecchia di + credimi, per la stablilità, se la curva è di 58/60, è nella norma, non ti preoccupare, casomai gira la pipa, io sulle front la tengo negativa, e mi trovo meglio in salita, mentre con la full, l'esatto contrario, positiva
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
appena passo dal deca con papà provvedo all'aquisto del casco, la bici l'ho pagata tutta io ma l'abbigliamento me lo paga lui!

anche le mie front sono tutte montate con pipa negativa dico tutte xkè ora oltre questa e la pinin ne ho finita un altra che domani vi presenterò su un altro topic, l'ho assemblata con il gruppo della mia 8.2 che ora è tutta xtr. la larghezza della curva nn la ricordo domani la misuro ma credo sia ancora più stretta dei 58....
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
cazzarola, ma quanto sei alto? :mrgreen:
sarà anche e soprattutto per l'angolo di inquadratura, ma sembra che hai sotto le chiappe una bici da bimbi,
e se non erro è in taglia xl vero?

poi, tra un upgrade stellare e l'altro,
potresti anche mettere in lista una camera d'aria e una pompetta da portarti dietro.. :mrgreen: ;-)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
scusa pirexx, ma non ti trovavi con la fizik ( e sono d'accordo) e metti una specialized alias? se volevi una sella comoda, io avrei messo una trans AM XO la 9.1 è una full non una front, secondo me non è la scelta adatta per quel tipo di mtb, poi posso essere smentito
o-o

ma in realtà non cercavo una sella comoda, la cercavo che non bloccasse la circolazione. il mio socio su una stumpjumper ha la rival (anche questa bella duretta) però sembra molto efficace.
per ora ho fatto solo un giro in box, visto la pioggia, e mi sembra notevolmente più comoda, come appoggi e seduta.
appena la testo ti farò sapere
o-o
 
ma in realtà non cercavo una sella comoda, la cercavo che non bloccasse la circolazione. il mio socio su una stumpjumper ha la rival (anche questa bella duretta) però sembra molto efficace.
per ora ho fatto solo un giro in box, visto la pioggia, e mi sembra notevolmente più comoda, come appoggi e seduta.
appena la testo ti farò sapere
o-o
hai mai provato la smp stryke?
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
cazzarola, ma quanto sei alto? :mrgreen:
sarà anche e soprattutto per l'angolo di inquadratura, ma sembra che hai sotto le chiappe una bici da bimbi,
e se non erro è in taglia xl vero?

poi, tra un upgrade stellare e l'altro,
potresti anche mettere in lista una camera d'aria e una pompetta da portarti dietro.. :mrgreen: ;-)

sono cira 1.85 con le scarpette, e si la taglia è xl. mi ci rovo abbastanza bene.

riguardo alla pompetta e la camera d'aria... ma se vi dico che ho finito tutti i soldi per l'estate mi credete?

un altra cosa, sbaglio o in passato un utente aprì un topic si lamentava delle forature con una 8.2?
xkè se le camere originali sono così fragili faccio sostiituire anche quella anteriore
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
riguardo alla pompetta e la camera d'aria... ma se vi dico che ho finito tutti i soldi per l'estate mi credete?
Certo o-o

un altra cosa, sbaglio o in passato un utente aprì un topic si lamentava delle forature con una 8.2?
xkè se le camere originali sono così fragili faccio sostiituire anche quella anteriore

Non ricordo di aver aperto un topic, ma personalmente mi sono parecchio lamentato sia delle camere che dei copertoni, veramente pessimi. Io adesso monto Panaracer Fire xc (che goduria :balla-co:) e camere Decathlon da 3 euro la coppia, anche se sto pensando di passare ai Tubless
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Io ho appena finito di montare tubeless (e spero di non forare più.. :wink:) ed ho buttato i bulldog! Non me mi ci sia trovato malissimo, però.. :sculacci:
Comunque ora monto Nobby Nic davanti e Larsen TT dietro :-?
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo