XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie x le info.....

Quindi se non ho capito male hai gia' sostituito la serie sterzo ?
si

Movimento centrale invece consigli di tenere quello che c'e' esatto ?
si se hai già la firex GXP, no se hai la vecchia come avevo io nella foto della mia, in pratica devi avere quella a pernio passante, molto +pratica

n discesa non abbasso nulla :mrgreen: cmq pensero' al consiglio e x la mis ho un riduttore in ergal perfetto fatto da PMP su misura.
metti il carbonio per ridure è aggiungi il peso del riduttore....

X la sella, beh, un mio amico ha contatti con selle italia e me l'ha portata fuori gratis, se posso valuter' x il futuro quella nuova con le alette arancio che tanto mi piace ma non ricordo il nome
in questo caso...a gratis..ma non è comodissima almeno per me...

X il discorso freni, adoro le staccatone, credimi mi piace troppo, devo mettere il 180 x forza :mrgreen:
metti i formula da 180 allora niente di meglio

Discorso ruote.....qui mi prendi alla sprovvista, so' che sono base ma non credevo cosi scadenti da consigliare subito la sostituzione.
Eventualmente prendere cerchio raggi e mozzi a parte poi e' fattibile in casa il montaggio ? avrei grossi risparmi visto che trovo ottimi mozzi nuovi alla meta' del prezzo, con la meccanica ho dimestichezza, mi basta sapere la procedura giusta e se fattibile in casa senza attrezi specifici costosi.
Consigli x il discorso ruote o componenti ?
metti delle crossmax, non è che le sue di serie siano tremende, ma non sono UST, e pesucchiano...io le terrei come scorta, magari con copertoni road

faccio una ulteriore precisazione sulla serie sterzo, dal 2006 la 9.2 monta una VP, che è a mio modesto parere, è uguale a quella di fsa...., questo per dire che gira che ti rigira poi sti grandi brand....
o-o
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie x le info.....

si

si se hai già la firex GXP, no se hai la vecchia come avevo io nella foto della mia, in pratica devi avere quella a pernio passante, molto +pratica

metti il carbonio per ridure è aggiungi il peso del riduttore....

in questo caso...a gratis..ma non è comodissima almeno per me...

metti i formula da 180 allora niente di meglio

metti delle crossmax, non è che le sue di serie siano tremende, ma non sono UST, e pesucchiano...io le terrei come scorta, magari con copertoni road

faccio una ulteriore precisazione sulla serie sterzo, dal 2006 la 9.2 monta una VP, che è a mio modesto parere, è uguale a quella di fsa...., questo per dire che gira che ti rigira poi sti grandi brand....
o-o

Non so se ho la firex GXP, come si riconosce ?

Il reggisella in carbonio lo metto solo x estetica non x il peso

La sella appena posso cambio

I formula da 180 intendi solo i dischi vero ?

Valuto le crossmax, eventualmente anche da comporre ? prendendo mozzi e raggi a parte o x forza gia complete ? vendono solo il cerchio ?

X la serie sterzo se e' FSA a sto punto la lascio

Grazie mille x le info molto importanti x me :-?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...secondo voi sosituire le ruote originali della RR 9.1 con ad esempio le Mavic Crossland, oltre alle differenze estetiche, se ne avrebbe un vantaggio in termini di peso, scorrevolezza, altro ?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
se devi cambiare metti le crossmax enduro ora si trovano a prezzi buoni e sono decisamente superiori alle crossland.
o-o

Ciao Contax, io le crossmax le ho viste con prezzi dalle 300/600 euro a seconda dei modelli mi pare.....
ma una ruota può veramente fare tanta differenza?
premetto che mi piacerebbe sostituire quelle originali anche per una questione estetica, quelle che ho ora le trovo orribili......mi piacciono esteticamente anche un modello della Xero (element disc a circa 200 euro da Gambacicli...)...
inoltre.....mettendo ipoteticamente delle crossmax quanto guadagnerei in termini di puro peso?
 
Ciao Contax, io le crossmax le ho viste con prezzi dalle 300/600 euro a seconda dei modelli mi pare.....
ma una ruota può veramente fare tanta differenza?
premetto che mi piacerebbe sostituire quelle originali anche per una questione estetica, quelle che ho ora le trovo orribili......mi piacciono esteticamente anche un modello della Xero (element disc a circa 200 euro da Gambacicli...)...
inoltre.....mettendo ipoteticamente delle crossmax quanto guadagnerei in termini di puro peso?
si infatti ho consigliato crossmax enduro, max 330/350 euro,(le altre sono troppo care se non ci fai gare) la differenza con quelle di serie si sente, scorrono melgio e sono + leggere oltre al fatto che sono tubeless, cosa che spesso è utile....secondo me se devi spendere o spendi per qualche cosa che ha un gap sensibile o non vale la pena, almeno questo è il mio parere personale
o-o
o-o
 

TonyB.

Biker cesareus
sono passato da un paio di ruote da 2200 e rotti grammi ad un paio da 1665....la differenza?!?!? mi sembra di avere una nuova bici...e di avere tanta gambia in più.....ho aumentato la mia media oraria e i rilanci ora sono una figata....

a pensare che il mio primo upgrade è stato il trittico....con il senno di poi metto le ruote al primo posto!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
cos'hai cambiato ? cos'hai messo? o-o

ciao!
interesserebbe anche a me, solo che io non so se varrebbe la pena passare dalle ruote di serie della mia 8.2 (mavic xc317, raggi ?, mozzi rockrider che dovrebbero essere magura) per prendere delle crossride da trasformare in tubless. ne varrebbe la pena? per favore evitiamo discorsi del tipo "prendi le crossland con un piccolo sforzo" o roba del genere.... farei un grande sforzo per le crossride. grazie
 

prik72

Biker novus
4/5/07
21
0
0
52
viterbo
Visita sito
Ciao grazie tanto per i consigli alla fine ho preso la 8.2,mi sembra migliore anche se l'altra esteticamente è più carina...
ma come voi ben sapete l'estetica non conta molto...
Al più presto metterò anche io la foto!!!!!!!!uaaaaaaao
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao grazie tanto per i consigli alla fine ho preso la 8.2,mi sembra migliore anche se l'altra esteticamente è più carina...
ma come voi ben sapete l'estetica non conta molto...
Al più presto metterò anche io la foto!!!!!!!!uaaaaaaao


ciao "quasi - paesano" ... ci capiti dalle parti del lago di vico?

ciao!!
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Non so se ho la firex GXP, come si riconosce ?

Il reggisella in carbonio lo metto solo x estetica non x il peso

La sella appena posso cambio

I formula da 180 intendi solo i dischi vero ?

Valuto le crossmax, eventualmente anche da comporre ? prendendo mozzi e raggi a parte o x forza gia complete ? vendono solo il cerchio ?

X la serie sterzo se e' FSA a sto punto la lascio

Grazie mille x le info molto importanti x me :-?

Contax aspetto le tue preziose risposte alle mie 4 domandine piccine piccine :mrgreen:
 

ghio77

Biker serius
ragazzi una domanda...se la serie sterzo delle deca serie 8 e 9 è una fsa intellaset, quindi una serie sterzo di tipo classico, volendola sostituire si può mettere qualsiasi altra serie sterzo, basta che sia di tipo classico, giusto?
Tenkiu..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo