XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi sparo una foto della mia 9.2?

0034.jpg


due sculture naturali..

hai cambiato l'ammo?
o-o
 

prik72

Biker novus
4/5/07
21
0
0
52
viterbo
Visita sito
raga aiutatemi oggi vado da deca a comprare la bici finalmente.sono indecisissimo sulla 8.2 o 9.1aiutatemi..........sapete quanto pesa la 9.1 grazie
 
raga aiutatemi oggi vado da deca a comprare la bici finalmente.sono indecisissimo sulla 8.2 o 9.1aiutatemi..........sapete quanto pesa la 9.1 grazie

a parte il peso...11.70 contro 13.9, sono due cose diverse, avrei capito i dubbi tra una 8.1 e una 8.2, se vuoi una full, prendi la 9.1 altrimenti per una front la 8.2 visto che a quanto pare ti sei orientato su 1000 euro
ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
raga aiutatemi oggi vado da deca a comprare la bici finalmente.sono indecisissimo sulla 8.2 o 9.1aiutatemi..........sapete quanto pesa la 9.1 grazie
Premesso che, come ti è già stato detto, sono due bic totalmente diverse....io ti consiglierei la 8.2 se ti piace fare tanta salita e comunque terreni non eccessivamente sconnessi, viceversa la 9.1 se ti fai giri lunghi su tutti i tipi di terreni.
La 9.1 la trovo molto comoda, ci faccio pure lunghe salite, certo se pesasse un po' meno non sarebbe male....
Mi trovo bene nelle salite sterrate o comunque sconnesse grazie all'ottimo grip e l'assenza di ondeggiamento (almeno per quanto riguarda le mie sensazioni) della sospensione posteriore.
La 8.2 non l'ho mai provata....però credo sia più corsaiola, oltre che più scattante e reattiva...considera ppoi che è moontata con componenti migliori della 9.1.
In ogni caso, auguri per la scelta!!!
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
X caso c'e' mica qualcuno che ha gia' cambiato il movimento centrale o la serie sterzo ?
Sarebbero 2 cose che vorrei fare a breve e cercavo info a riguardo ed eventuali problematiche riscontrate x il discorso misure.

X ora ho sostituito:

Manubrio FSA K-force carbon riser (45 euro)
Pulegge cambio xt in ergal anodizzato gold alleggerite (2) (7 euro)
pipa arriva a breve.....
sella di selle italia SLR gel flow 220g contro 315g originale(regalata nuova)
sganci rapidi in ergal e titanio gold anodizzati (20 euro)
manopole ritchey in arrivo....
catena KMC X9SL superlite gold !!!! (30 euro)
pedali XTR 2007 (55 euro)
sto' valutando dischi freno da 180
reggisella carbon in arrivo...
porta borraccia carbon in arrivo...

Insomma dai sta' prendendo forma e mi piace sempre di piu' oltre che aver avuto un bel risparmio in queste modifiche.
Se avete consigli e suggerimenti sono ben accetti, oltre alla serie sterzo e movimento centrale(forse guarnitura) che vorrei sostituire ma non so se ce la faccio senza info da chi ha gia' fatto, non mi butto su cose che non conosco col rischio poi di non trovare il pezzo da sostituire della misura giusta, tipo la serie sterzo che sembra nessuno la conosca, anche se e' in bella vista la marca "cane creek" che direi e' abbastanza famosa :mrgreen:
 
X caso c'e' mica qualcuno che ha gia' cambiato il movimento centrale o la serie sterzo ?
Sarebbero 2 cose che vorrei fare a breve e cercavo info a riguardo ed eventuali problematiche riscontrate x il discorso misure.

X ora ho sostituito:

Manubrio FSA K-force carbon riser (45 euro)
Pulegge cambio xt in ergal anodizzato gold alleggerite (2) (7 euro)
pipa arriva a breve.....
sella di selle italia SLR gel flow 220g contro 315g originale(regalata nuova)
sganci rapidi in ergal e titanio gold anodizzati (20 euro)
manopole ritchey in arrivo....
catena KMC X9SL superlite gold !!!! (30 euro)
pedali XTR 2007 (55 euro)
sto' valutando dischi freno da 180
reggisella carbon in arrivo...
porta borraccia carbon in arrivo...

Insomma dai sta' prendendo forma e mi piace sempre di piu' oltre che aver avuto un bel risparmio in queste modifiche.
Se avete consigli e suggerimenti sono ben accetti, oltre alla serie sterzo e movimento centrale(forse guarnitura) che vorrei sostituire ma non so se ce la faccio senza info da chi ha gia' fatto, non mi butto su cose che non conosco col rischio poi di non trovare il pezzo da sostituire della misura giusta, tipo la serie sterzo che sembra nessuno la conosca, anche se e' in bella vista la marca "cane creek" che direi e' abbastanza famosa :mrgreen:

la mia come hai visto è stata praticamente cambiata in tutto, e ti assicuro che ho fatto diversi cambiamenti e ripensamenti, alle volte anche delle caz.... da tutto ciò ho tratto diverse conclusioni...
il movimento centrale per ora il + comodo si è rivelato il passante, per pulire il neuf, comodissimo, si smonta senza nulla, solo la brugola, per la serie sterzo ti consiglio FSA...la cane creek che ho sulla front ho scoperto che viene fatta da vp....come quasi tutte le cane creek, il reggisella ti sconsiglio vivamente il carbonio, se fai tanto di abbassarlo spesso per le discese si riga in un baleno, almeno quello economici, meglio il suo originale anche perchè la misura è bastarda, i dischi da 180 se sei sotto gli 80kg secondo me servono a poco, io da quando ho i juicy7, freno in qualunque situazione e anche dopo lunghe discese, la sella avrei messo una XO pesa di più ma dopo 3 ore con il ciapet sopra senti la differenza, credo invece che dovresti prima di questi componenti cambiare le ruote se hai ancora le orignali
ciao
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
la mia come hai visto è stata praticamente cambiata in tutto, e ti assicuro che ho fatto diversi cambiamenti e ripensamenti, alle volte anche delle caz.... da tutto ciò ho tratto diverse conclusioni...
il movimento centrale per ora il + comodo si è rivelato il passante, per pulire il neuf, comodissimo, si smonta senza nulla, solo la brugola, per la serie sterzo ti consiglio FSA...la cane creek che ho sulla front ho scoperto che viene fatta da vp....come quasi tutte le cane creek, il reggisella ti sconsiglio vivamente il carbonio, se fai tanto di abbassarlo spesso per le discese si riga in un baleno, almeno quello economici, meglio il suo originale anche perchè la misura è bastarda, i dischi da 180 se sei sotto gli 80kg secondo me servono a poco, io da quando ho i juicy7, freno in qualunque situazione e anche dopo lunghe discese, la sella avrei messo una XO pesa di più ma dopo 3 ore con il ciapet sopra senti la differenza, credo invece che dovresti prima di questi componenti cambiare le ruote se hai ancora le orignali
ciao


Grazie x le info.....

Quindi se non ho capito male hai gia' sostituito la serie sterzo ?
Movimento centrale invece consigli di tenere quello che c'e' esatto ?
In discesa non abbasso nulla :mrgreen: cmq pensero' al consiglio e x la mis ho un riduttore in ergal perfetto fatto da PMP su misura.
X la sella, beh, un mio amico ha contatti con selle italia e me l'ha portata fuori gratis, se posso valuter' x il futuro quella nuova con le alette arancio che tanto mi piace ma non ricordo il nome.
X il discorso freni, adoro le staccatone, credimi mi piace troppo, devo mettere il 180 x forza :mrgreen:

Discorso ruote.....qui mi prendi alla sprovvista, so' che sono base ma non credevo cosi scadenti da consigliare subito la sostituzione.
Eventualmente prendere cerchio raggi e mozzi a parte poi e' fattibile in casa il montaggio ? avrei grossi risparmi visto che trovo ottimi mozzi nuovi alla meta' del prezzo, con la meccanica ho dimestichezza, mi basta sapere la procedura giusta e se fattibile in casa senza attrezi specifici costosi.
Consigli x il discorso ruote o componenti ?

Grazie mille contax, mi piaci perche' sei smanettone come me :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo