quello della tora dura è un fatto congenito dovuta alla rigidezza della molla. ... se sei leggerino come me (sui 67kg) noterai un sag di 12mm circa e corse max mai sopra i 75mm. le molle più morbide non le tengono in decathlon, ho già provato a chiedere, e il rivenditore ufficiale non vende al pubblico ma solo a negozianti
per curiosità, noti anche te che il rebound (lepre-tarturaga) non cambi di molto, a parte sentire un leggero risucchio in modalità tutto chiuso??
Ciao, ti ho già scritto anche nel thread relativo alla Tora, ma visto che se ne parla anche qua ...
io ho lo stesso problema evidenziato da Antoo, 1 cm di SAG, 65% di escursione max in attività. Dal Deca (Genova) mi hanno detto che dovrebbero inviare la bici a Milano ... ma da quanto stai scrivendo mi sembra di capire che ci siano poche speranze, probabilmente erano male informati; cercherò di ripassarci e parlare con qualcuno che sappia di cosa si tratta.
Tu hai rinunciato alla sostituzione? Da parte loro mi sembra un atteggiamento inaccettabile: non possono venderti una forcella da 100 che, in realtà, per i pesi sotto i 70 chili diventa da 60mm!!!
Allora mi tenevo la mia vecchia 5.2!
ciao e grazie
Alberto