XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
quello della tora dura è un fatto congenito dovuta alla rigidezza della molla. ... se sei leggerino come me (sui 67kg) noterai un sag di 12mm circa e corse max mai sopra i 75mm. le molle più morbide non le tengono in decathlon, ho già provato a chiedere, e il rivenditore ufficiale non vende al pubblico ma solo a negozianti :zapalott:
per curiosità, noti anche te che il rebound (lepre-tarturaga) non cambi di molto, a parte sentire un leggero risucchio in modalità tutto chiuso??

Ciao, ti ho già scritto anche nel thread relativo alla Tora, ma visto che se ne parla anche qua ...
io ho lo stesso problema evidenziato da Antoo, 1 cm di SAG, 65% di escursione max in attività. Dal Deca (Genova) mi hanno detto che dovrebbero inviare la bici a Milano ... ma da quanto stai scrivendo mi sembra di capire che ci siano poche speranze, probabilmente erano male informati; cercherò di ripassarci e parlare con qualcuno che sappia di cosa si tratta.
Tu hai rinunciato alla sostituzione? Da parte loro mi sembra un atteggiamento inaccettabile: non possono venderti una forcella da 100 che, in realtà, per i pesi sotto i 70 chili diventa da 60mm!!!
Allora mi tenevo la mia vecchia 5.2!


ciao e grazie
Alberto
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
anche la reba risucchia.. non so la tora ma la reba per farla lavorare al meglio ci devi smanettare molto, provare e riprovare, le tabelle non servono quasi a niente se non a dare uno spunto di base per regolare la forca, ma poi le possibilità di personalizzazione sono molteplici. ciao.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Possiedo una RR9.2 di cui sono molto soddisfatto.
Ora cerco un telaio 9.fr taglia M usato. So che questa non è la sezione giusta del forum, ma forse qui è più facile trovare qualcuno che ce l'ha e magari sta decidendo di cambiare telaio....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao, ti ho già scritto anche nel thread relativo alla Tora, ma visto che se ne parla anche qua ...
io ho lo stesso problema evidenziato da Antoo, 1 cm di SAG, 65% di escursione max in attività. Dal Deca (Genova) mi hanno detto che dovrebbero inviare la bici a Milano ... ma da quanto stai scrivendo mi sembra di capire che ci siano poche speranze, probabilmente erano male informati; cercherò di ripassarci e parlare con qualcuno che sappia di cosa si tratta.
Tu hai rinunciato alla sostituzione? Da parte loro mi sembra un atteggiamento inaccettabile: non possono venderti una forcella da 100 che, in realtà, per i pesi sotto i 70 chili diventa da 60mm!!!
Allora mi tenevo la mia vecchia 5.2!


ciao e grazie
Alberto

in realtà stavo aspettando la fine del periodo di vacanze per poi riprovare a sentire quelli delle molle e/o qualcuno in deca x via del ritorno (lepre-coniglio) di cui non percepisco sta grande diffenrenza eccetto il risucchio sul tutto chiuso (ma a logica è giusto che ci sia!).
le regolazioni sono molteplici sulla reba, ma sulla tora purtroppo si è vincolati dalla molla, e se si pesa poco il rebound è inutile.

o-o
 
le regolazioni sono molteplici sulla reba, ma sulla tora purtroppo si è vincolati dalla molla, e se si pesa poco il rebound è inutile.

ad essere pignoli quello che affremi non è esatto, solo sulla versione OEM per deca, che è marcata 318, ma in pratica è una 302, sul 318, la regolazione di solito è ad aria, lo dico per precisazione, visto che chi legge potrebbe non sapere di questa differenza.
o-o
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
e l chiedi pure...corri!!!!
o-o


l'ho presa:bum-bum-:

nessuna promozione speciale, la 9.2 costa 1250euro solo che...
sono andato al deca di mestre x chiedere se avevano rimesso in vendita la 9.1 ma niente..
sono rimasto a parlare con un ragazzo disponibile per circa mezz'ora riguardo la 9.1 9.2 ecc dicendogli che per me la 9.2 era cara e che apettavo da tempo di comprarmi la 9.1 ma l'hanno ritirata proprio in quel periodo. in poche parole l'ho intontito a tal punto che è andato dal responsabile a riferire il tutto e se ne esce dall'ufficio con una proposta (me l'ha detto persino sottovoce:))):), la 9.2 a 1100.

a quel punto lo ringrazio molto e dicendogli che cmq per me erano troppi euri me ne vado.
in autostrada al ritorno verso casa mi rimbomba 9.2 1100 9.2 1100 9.2 1100 arrivo a casa, giro la macchina, corro al deca a prendere la biga:-?:-?:-?
 
l'ho presa:bum-bum-:

nessuna promozione speciale, la 9.2 costa 1250euro solo che...
sono andato al deca di mestre x chiedere se avevano rimesso in vendita la 9.1 ma niente..
sono rimasto a parlare con un ragazzo disponibile per circa mezz'ora riguardo la 9.1 9.2 ecc dicendogli che per me la 9.2 era cara e che apettavo da tempo di comprarmi la 9.1 ma l'hanno ritirata proprio in quel periodo. in poche parole l'ho intontito a tal punto che è andato dal responsabile a riferire il tutto e se ne esce dall'ufficio con una proposta (me l'ha detto persino sottovoce:))):), la 9.2 a 1100.

a quel punto lo ringrazio molto e dicendogli che cmq per me erano troppi euri me ne vado.
in autostrada al ritorno verso casa mi rimbomba 9.2 1100 9.2 1100 9.2 1100 arrivo a casa, giro la macchina, corro al deca a prendere la biga:-?:-?:-?

......1250 è una promozione di listino normalmente viene 1500 euro...
o-o
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
l'ho presa:bum-bum-:

nessuna promozione speciale, la 9.2 costa 1250euro solo che...
sono andato al deca di mestre x chiedere se avevano rimesso in vendita la 9.1 ma niente..
sono rimasto a parlare con un ragazzo disponibile per circa mezz'ora riguardo la 9.1 9.2 ecc dicendogli che per me la 9.2 era cara e che apettavo da tempo di comprarmi la 9.1 ma l'hanno ritirata proprio in quel periodo. in poche parole l'ho intontito a tal punto che è andato dal responsabile a riferire il tutto e se ne esce dall'ufficio con una proposta (me l'ha detto persino sottovoce:))):), la 9.2 a 1100.

a quel punto lo ringrazio molto e dicendogli che cmq per me erano troppi euri me ne vado.
in autostrada al ritorno verso casa mi rimbomba 9.2 1100 9.2 1100 9.2 1100 arrivo a casa, giro la macchina, corro al deca a prendere la biga:-?:-?:-?



ottimo affare.
Se continuavi ad ipnotizzarlo ancora un poco, andava a finire che il responsabile, te la regalava pure.:)))::)))::))):
bravo...
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
l'ho presa:bum-bum-:

nessuna promozione speciale, la 9.2 costa 1250euro solo che...
sono andato al deca di mestre x chiedere se avevano rimesso in vendita la 9.1 ma niente..
sono rimasto a parlare con un ragazzo disponibile per circa mezz'ora riguardo la 9.1 9.2 ecc dicendogli che per me la 9.2 era cara e che apettavo da tempo di comprarmi la 9.1 ma l'hanno ritirata proprio in quel periodo. in poche parole l'ho intontito a tal punto che è andato dal responsabile a riferire il tutto e se ne esce dall'ufficio con una proposta (me l'ha detto persino sottovoce:))):), la 9.2 a 1100.

a quel punto lo ringrazio molto e dicendogli che cmq per me erano troppi euri me ne vado.
in autostrada al ritorno verso casa mi rimbomba 9.2 1100 9.2 1100 9.2 1100 arrivo a casa, giro la macchina, corro al deca a prendere la biga:-?:-?:-?

Mi sembra un ottimo affare!
Mi chiedo quale sia il costo reale di queste bici, cioè quale sia il rapporto tra il costo di produzione ed il prezzo di vendita, visto che possono scendere così tanto senza rimetterci.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
cioè...il mi babbo è da 2 anni che vuole cambiare e prendere una front in carb...ma minimo si spende 2000 per una roba decente...volevo convincerlo a prendere la deca(che a me piace da morire) a 850 euro e magari cambiare più avanti solo il telaio...visto che i comp sono stupendi...che mi dite?consigli?
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
... e magari cambiare più avanti solo il telaio...visto che i comp sono stupendi...che mi dite?consigli?


ERESIA!!!:prega:

ti faccio notare o-o che questo topic è frequentato quasi esclusivamente da bikers che hanno scelto una deca non solo per i componenti...:mrgreen: ma magari proprio per il telaio, quindi le risposte alla tua domanda potrebbero essere un pochino di parte... :saccio:

oh, si scherza... non te la prendere...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
tranquillo...nessuna offesa...mi sembrava ovvio...
a me piace da morire il nuovo frame rigido...
soprattutto nei colori di quest'anno...fosse per me l'avrei già presa...mi sto mangiando le palle ad aver preso una roccky mountain slayer 2001 da strapazzo a 700...quando ora potevo prendermi una 8.2 da rendere ufficiale e passare la mia ufficiale(che fa schifo in confronto) come muletto...ho rimorsi assurdi...
ma ormai devo convincere il babbo...volevo consigli da voi "decathlonisti"
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
la 8.2 è quella col reba e il misto xt-lx disc, giusto?col firex ecc...quanto pesa una taglia l o m? per uno alto 175-180 meglio l o m? perchè se riesco a vendere lo slayer gliela vado a prendere e quando domani torna dalla vacanza se la trova...magari la pago a rate...:-) consigli please...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo