XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Anche io avrei un problema riguardo a catalogo Deca...:ueh: Sul catalogo c'è scritto che la RR 8.1 2007 monta come freni gli Hayes Nine BFL! Ma questo penso non sia possibile, perchè i BFL non dovrebbero esistere in quanto non compaiono sul catalogo dell'Hayes, che come diverse tipologie dei Nine mette gli HD, XC e Carbon... Non ci sto capendo più niente:azz-se-m:
Qualcuno mi può dire realmente cosa monta e cosa sono sti BFL!!!!!!!!!:adore!:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Anche io avrei un problema riguardo a catalogo Deca...:ueh: Sul catalogo c'è scritto che la RR 8.1 2007 monta come freni gli Hayes Nine BFL! Ma questo penso non sia possibile, perchè i BFL non dovrebbero esistere in quanto non compaiono sul catalogo dell'Hayes, che come diverse tipologie dei Nine mette gli HD, XC e Carbon... Non ci sto capendo più niente:azz-se-m:
Qualcuno mi può dire realmente cosa monta e cosa sono sti BFL!!!!!!!!!:adore!:

hayen nine xc...
B.F.L. è solamente una sigla che indica che le leve non sono quelle standard ma quelle considerate upgrade da hayes...
sono infatti più leggere ed ergonomiche.
ciao
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ho il catalogo sottomano: il cambio anteriore è Alivio, quello posteriore è Sram SX5=x.5, i comandi Sram X7.

appunto dal catalogo alla realtà c'e differenza il tecnico di deca Bologna mi ha detto di passare da loro e chiedere spiegazioni ai ragazzi addetti alla vendita......ma gia non ho avuto una buona impressione sulla loro conoscenza quando sono andato a comprarla figurati ora se gli vado a chiedere perchè non monta quello che c'è scritto sul catalogo.......

cmq cambio ant shimano alivio ==> shimano ??
deragliatore post sram x.5 <> sram x.4
comandi sram x.7 <> sram x.5

a destra quello che monta la mia 6.3
 

stiwobi

Biker novus
5/1/07
17
0
0
Bassa BG
Visita sito
grazie per l'informazione......posso chiederti se sai indicarmi dove trovare una descrizione dettagliata dei componenti della 6.3 visto che il sito deca lascia un pò a desiderare.???????

io ho trovato un link in lingua arcaica ...ma la descrizione differisce molto dalla realta della mia 6.3

volevo capire se hanno fregato me o se affettivamente da noi arriva un altro allestimento.

grazie

Anch'io che ho da poco preso la 5xc noto delle differenze dal catalogo:
- i comandi del cambio non sono x7 ma x5.
- i freni non sono Vuelta,o per lo meno io vedo scritto su essi solo la dicitura "Miranda"
e per ultimo, è scritto in grande in blu che ha 24 velocità al posto di 27.
 

biker90

Biker novus
27/6/07
3
0
0
seriate
Visita sito
ciao a tutti sono un principiante di questo forum , devo comprare una carnielli crn 6000 prezzo 670€ circa!che ne dite? come prezzo mi sembra molto buono x il livello del mezzo non elevatissimo ma nemmeno da supermercato(secondo me garette di livello medio si possono già fare)e poi su quei costi dello stesso livello mi sa che non se ne trovano o sbaglio?fatemi sapere se accettano anche anche altre info
user_offline.gif
 
ciao a tutti sono un principiante di questo forum , devo comprare una carnielli crn 6000 prezzo 670€ circa!che ne dite? come prezzo mi sembra molto buono x il livello del mezzo non elevatissimo ma nemmeno da supermercato(secondo me garette di livello medio si possono già fare)e poi su quei costi dello stesso livello mi sa che non se ne trovano o sbaglio?fatemi sapere se accettano anche anche altre info
user_offline.gif

scusa biker....a parte che questo è il post delle deca...ma hai GIA' fatto la stessa domanda ( alla quale ti ho anche dato una risposta) nel post giusto:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1381949#post1381949

che senso ha aprire 2 post ( uno anche nel posto sbagliato) visto che le riposte, alla fine le danno sempre gli stessi forumendoli?
:sculacci:
 
Anch'io che ho da poco preso la 5xc noto delle differenze dal catalogo:
- i comandi del cambio non sono x7 ma x5.
- i freni non sono Vuelta,o per lo meno io vedo scritto su essi solo la dicitura "Miranda"
e per ultimo, è scritto in grande in blu che ha 24 velocità al posto di
27.

allora...visto che spesso ci si documenta poco...per evitare che si faccia confusione...ecco alcune precisazioni...

I freni Vuelta modello Miranda, come il famoso corridore Pedro sono questi in allegato, i comandi X7 06 sono in pratica i SX5 07... per la scritta BLU, è evidentemente un errore di stampa...del resto se le guarniture sono 3 e i pignoni 7, non importa essere archimede per fare il totale...
o-o
 

Allegati

  • vueltamirnada.jpg
    vueltamirnada.jpg
    53,8 KB · Visite: 44

biker90

Biker novus
27/6/07
3
0
0
seriate
Visita sito
appunto dal catalogo alla realtà c'e differenza il tecnico di deca Bologna mi ha detto di passare da loro e chiedere spiegazioni ai ragazzi addetti alla vendita......ma gia non ho avuto una buona impressione sulla loro conoscenza quando sono andato a comprarla figurati ora se gli vado a chiedere perchè non monta quello che c'è scritto sul catalogo.......

cmq cambio ant shimano alivio ==> shimano ??
deragliatore post sram x.5 <> sram x.4
comandi sram x.7 <> sram x.5

a destra quello che monta la mia 6.3

????

Alvio è prodotto shimano...riporta la scritta non sul collarino ma sopra la terghetta di regolazione L e H...
deragliatore...
X5 06 è in pratica X4 07
Comnadi trigger...
X7 06 è X5 07

anche qui, basta fare una semplice analisi.. la serie vecchia era per 7/8...la nuova è per 8/9...e se ha 27 rapporti...
o-o
 

alesottone

Biker novus
28/6/07
3
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a todos!
Sono da poco possessore di una 5xc, con cui ci sto dando dentro abbastanza!!!
Ma..proprio questa sera al mio ritorno la forca si è bloccata dopo aver agito sul precarico??? di sx!
L'ho ruotata in senso anti-orario fino al bloccaggio e non è più tornata indietro sui suoi passi,nemmeno con la mazzetta!
Che è successo?
è un sr suntour..o una pippa indentica?
ciao e grazie!
Alessandro
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
????

Alvio è prodotto shimano...riporta la scritta non sul collarino ma sopra la terghetta di regolazione L e H...
deragliatore...
X5 06 è in pratica X4 07
Comnadi trigger...
X7 06 è X5 07

anche qui, basta fare una semplice analisi.. la serie vecchia era per 7/8...la nuova è per 8/9...e se ha 27 rapporti...
o-o

Ok scusate la mia ignoranza e scusate se ho chiesto.......volevo solo essere sicuro di quello che ho acquistato...anche perchè ho telefonato in Decathlon e il ragazzo del laboratorio non è stato capace di darmi questa semplice spiegazione.........cmq grazie adesso prima di rompervi ancora le scatole proverò a documentarmi meglio.......ciao a tutti.....

non ho mai messo in dubbio che avesse 27 rapporti anche perchè li ho contati.......ciao.....
 

stiwobi

Biker novus
5/1/07
17
0
0
Bassa BG
Visita sito
allora...visto che spesso ci si documenta poco...per evitare che si faccia confusione...ecco alcune precisazioni...

I freni Vuelta modello Miranda, come il famoso corridore Pedro sono questi in allegato, i comandi X7 06 sono in pratica i SX5 07... per la scritta BLU, è evidentemente un errore di stampa...del resto se le guarniture sono 3 e i pignoni 7, non importa essere archimede per fare il totale...
o-o

Grazie per la spiegazione,
scusa ma guardando il catalogo (che è del 2007) non si legge che si fa riferimento a comandi x7 del 2006 ovvero i nuovi sx5, bastava scrivere sx5 e basta,visto che è tutto marchiato sx5, tranne il deragliatore anteriore.Per la scritta in blu volevo solo rimarcare il fatto che ci sono inesattezze nella pagina del catalogo,lo so benissimo che sono 27 i rapporti.Tutto qua. I freni sono effettivamente quelli della foto.
 
le mie precisazioni, non sono un rimprovero, ma una giusta precisazione, tutti siamo qui per imparare, solo che se si posta delle "lamentele" è giusto verificare prima, altriementi si può portare a indurre chi legge, a trarre scelte sbagliate, o peggio pensare che il produttore è poco serio...
:prost:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
le mie precisazioni, non sono un rimprovero, ma una giusta precisazione, tutti siamo qui per imparare, solo che se si posta delle "lamentele" è giusto verificare prima, altriementi si può portare a indurre chi legge, a trarre scelte sbagliate, o peggio pensare che il produttore è poco serio...
:prost:
hai perfettamente ragione e per questo chiedo di nuovo scusa a tutti.....cercherò di stare più attento e di informarmi meglio .....ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo