• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
Finito di montarla ieri...manca l' ammo e la modifica alla doppia corona
 

Allegati

  • Image00001.jpg
    81,7 KB · Visite: 84

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
bella...però cambierai i pedali vero?????

ciao,se ti postassi una foto del lato dx della bike noteresti ke uno è un wellgo e l' altro unshimano 520 mi pare,e ho tutte due le coppie complete
(il shimano costa 10 euri di piu e sulla bilancia elettronica pesa meno il wellgo....)
questo per dirti che smonto e monto completamente almeno 2 bike al mese nei periodi di calma....me di montar pedali so proprio stufo...

tu cosa mi consigli?accetto sugerimenti con piacere
 
opppss! scusa non ho visti che hai già messo un post, io uso i wellgo su full e shimano 520 su front, devo dire grosse differenze non ne ho trovate, il vero salto lo fai con i 540, al tuo posto monterei comunque gli shimano, in crucconia costano 19 euro....
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito

io uso i wellgo a dx e 520 a sx!!!montato il primo ho visto che la differenza maggiore tra i due era il prezzo e non ho piu montato l' altro...(mi rendo conto che non è un comportatmento normale un giorno cambio anche l' altro)



i 524 sono quelli con il giro pedale in resina e gli sganci rapidi(x ora ho speso abbastanza... ) se ricordo bene...effettivamente potrebbe essere un prossimo acquisto,invecie montare dei pedali senza attacchi non so,ormai sono abituato con le tacchette....
 

lascia perdere i 524, con la scarpa mobida ci sono problemi, si impunta, meglio i 520 o se aspetti i 540, comunque in germania si trova questi prezzi:
M520 19 euro
M540 39 euro
(prezzi medi)
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
già pronta...
complimenti per la velocità!!!

appena arriva l'ammo o-o

sembra il mio lavoro .....cambi e freni gia a posto..a dir la verità un problema cè,senza adattatore il disco dietro mi pela la gola della pinza freno....non tocca ma poco ci manca e devo trovare una soluzione seno' mi toccamontare il 140 dietro

 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
ecco l' ammo 160 euri piu boccole,la molla credo sia da 650lbs
 

Allegati

  • ammortizzatori%20a%20coppia.jpg
    53,6 KB · Visite: 20

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ecco l' ammo 160 euri piu boccole,la molla credo sia da 650lbs

troppo durissima...

la molla originale che avevo io era da 300 ....

un pochino troppo molle, ho preso la 400, é "forse" troppo dura e veloce nel ritorno, proverò a regolare meglio il rebound..
però io peso 87 da vestire..

tu pesi meno di me penso, quindi o 300 o 350...

ovviamente a mio parere

se vuoi la molla da 300 te la presto da provare ...
poi valuti

ciaoo-o
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito

valutero' l' offerta,moto gentile

ma per metterla sul tecnico...fammi capire,perkè ci stavo giusto pensando.
Per far lavorare di piu a gas l' ammortizzatore sarebbe meglio una molla lasca, perchè la risposta della molla non è cosi' lineare come il gas,quindi il tuo consiglio mi sembra direi illuminante ,oltre a essere esatto ma,la cartuccia di azoto( come ho capito dalle specifiche) ha una carica che varia da 80-100 psi(by control) che dividendo per 14 (mi pare) ottengo le atm (e se la calcolatrice di windows xp funziona e la cpu non si pianta... ) fa 7e rotti.
La domanda..... mi sorge spontanea :
IO peso un 80 kg ,che molla metto per andare a gas e non rischiare di sfondare le delicate camere(tallone d' achille dei solo aria scarichi) del rear shock?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo