XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aando

Biker novus
12/12/06
25
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti.
Sono un nuovo biker e felice possessore di una R.R.8 XC.
La biga la conoscete tutti ma, essendo la mia prima biga, non sono in grado di esprimere giudizi e confronti non avendone mai provate altre.
Posso però dire che tutti mi fermano esterefatti per chiedermi come mai una deca è montata al top di gamma.
Ciao.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti.
Sono un nuovo biker e felice possessore di una R.R.8 XC.
...tutti mi fermano esterefatti per chiedermi come mai una deca è montata al top di gamma.
Ciao.
Infatti ci stanno ripensando. Nel catalogo 2007 hanno (almeno per ora???) solo la rr 8.2 che non mi sembra proprio al top:

http://www.btwincycle.com/EN/files/assets/btwin-pupitre-rr82-gb-10-2006.htm

Tra l'altro 'sti tirchiacci hanno messo in svendita solo la 8.1; credo che abbiano intenzione di continuare avendere a prezzo pieno tutte le bc rimaste, visto che non ci sono nuovi modelli...

p.s. Complimento x l'acquisto!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma in realtà...sul catalogo che ho preso pochi giorni fa ci sono le ''XC'' ma disponibili da marzo 2007.....;-)
 

aando

Biker novus
12/12/06
25
0
0
roma
Visita sito
Scusate l'emozione del mio primo post, mi sono espresso male.
Mi riferivo al modello 2006.
In realtà non si può considerare la RR 8 XC al top, avendo io stesso individuato alcuni upgrade che intendo effettuare quanto prima (leggasi finanze permettendo). A tal proposito chiederò aiuto e consigli a tutti voi.
La mia affermazione era dovuta al rapporto prezzo-allestimento......ma lungi da me riaprire vecchi discorsi.
Ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
al TOP....x la casa DECA....mica in generale....sai quante bighe uno dovrebbe ''Upgradare''??
Tutte.....;-)
 
Infatti ci stanno ripensando. Nel catalogo 2007 hanno (almeno per ora???) solo la rr 8.2 che non mi sembra proprio al top:

http://www.btwincycle.com/EN/files/assets/btwin-pupitre-rr82-gb-10-2006.htm

Tra l'altro 'sti tirchiacci hanno messo in svendita solo la 8.1; credo che abbiano intenzione di continuare avendere a prezzo pieno tutte le bc rimaste, visto che non ci sono nuovi modelli...

p.s. Complimento x l'acquisto!!!

devi guardare il catalogo stampato, non quello pdf on line, quello è della Btwin e non è aggiornato, comunque il modello citato è per DECA, il top delle front
 
Scusate l'emozione del mio primo post, mi sono espresso male.
Mi riferivo al modello 2006.
In realtà non si può considerare la RR 8 XC al top, avendo io stesso individuato alcuni upgrade che intendo effettuare quanto prima (leggasi finanze permettendo). A tal proposito chiederò aiuto e consigli a tutti voi.
La mia affermazione era dovuta al rapporto prezzo-allestimento......ma lungi da me riaprire vecchi discorsi.
Ciao

tipo? che penseresti di cambiare? (grana permettendo ovviamente)
 

aando

Biker novus
12/12/06
25
0
0
roma
Visita sito
Già, forse avete ragione; ripensandoci bene come si fa ad upgradare una biga che monta forcella Sid Team, ruote Mavic Crossmax SL, comandi cambi SRAM Trigger XO, freni Avid Juicy 7, Sella Italia SRL...ecc.
Forse potrei mettere una pipa e manubrio tipo Ritchey WCS oppure la nuova guarnitura Truvativ NOIR ed anche, visto che sto sognando...i pedali in titanio della Xpedo.
In realtà mi trovo nella necessità, ormai urgente, di cambiare le coperture, vuoi perchè mi piacciono nere, vuoi perchè ho già consumato il primo treno; tuttavia trovo difficoltà a sostituire una gomma leggera e performante come le mie Michelin Dry2....
Ciao.
 
Già, forse avete ragione; ripensandoci bene come si fa ad upgradare una biga che monta forcella Sid Team, ruote Mavic Crossmax SL, comandi cambi SRAM Trigger XO, freni Avid Juicy 7, Sella Italia SRL...ecc.
Forse potrei mettere una pipa e manubrio tipo Ritchey WCS oppure la nuova guarnitura Truvativ NOIR ed anche, visto che sto sognando...i pedali in titanio della Xpedo.
In realtà mi trovo nella necessità, ormai urgente, di cambiare le coperture, vuoi perchè mi piacciono nere, vuoi perchè ho già consumato il primo treno; tuttavia trovo difficoltà a sostituire una gomma leggera e performante come le mie Michelin Dry2....
Ciao.

si considera che però quelle che dici sono upgrade di natura "estetica" dal punto di vista componenti, come hai giustamente rilevato è già ad un livello molto alto, potresti mettere una SID Wcup, ma non cambieresti la sostanza, come per i juicy carbon, sarebbere secondo me solo vezzi.
Penso che hai una ottima bici, e che potrai avere molte soddisfazioni.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ecco la mia, con qualke modifikina...:mrgreen:

DSC00077.JPG

DSC00076.JPG

DSC00041_1.JPG
 
H

hardplay

Ospite
Ooops, ho dimenticato di aggiornare questo bel topic :mrgreen:



Gli upgrade che ho fatto con pezzi gia disponibili e senza spendere una lira in +, e per sicurezza ho preso un forcellino porta cambio di scorta ,prezzo 9 euro....non si sa mai!:

Manitou Splice 100/130 RTWD (remote L/O)
Hayes HFX Nine 203mm hydraulic disc brakes
Mavic 317 XM Disc
Mozzo Ant. e Post: Shimano, HB-M525 / FH-M525
ant. Deestone Masc 26x2.35 - post. Hutchinson Bulldog 26x2.10
Shimano 34 9 speed cassette

Ho montato pure le bande antiforatura (deca) davanti e dietro.

copiadiimg0379vw6.jpg



Copia_di_IMG_0382.jpg




 
H

hardplay

Ospite
cosa intendi con pezzi disponibili?

sono pezzi che tenevo e che sono stati smontati da una FRW.
(i pz della RR sono andati sulla FRW)


ma la forca da 100-130 non è un tantino grande per quel telaio?

no, non è grande per questo telaio, anzi ....
Il Tora motion da 100mm non mi piaceva, troppo rigida per i miei gusti, poi i 30 mm di escursione extra sono una manna dal cielo.

come mai niente SPD?

ho tolto i pedali che montava e li ho scambiati con quelli della FRW, quelli della foto sono a due facce, normali/spd.



bye bye
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
domande ignoranti:
-ma il telaio della 8.1 è lo stesso della 8.2? cambiano solo i colori?
-i modelli che ci son sul catalogo sono anche per il 2007 oppure verranno aggiornati a breve?

sono tentato dall'acquisto della 8.1, ma anche la 8.2 non mi dispiace (tra l'altro è montata molto meglio!).
ho visto poi che la 9.1, eccetto telaio e forcella, è montata uguale alla 8.1.

che indecisione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo