XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao ragazzi.

Possiedo una r.r. 8.2 2006 e pensavo di cambiare i pneumatici. Al momento monta i 2.10. Come faccio a sapere se è possibile aumentare la sezione (per la forcella no problem, il manuale dice che tiene sino ai 2.4) ma il cerchio? E dovendo sostituire i copertoni, mi consigliate di rimanere su prodotti Deca o c'è un copertone che può andare meglio (adatto a sterrati ,non molto fangosi, molte pietraie, talvolta strada e tanta..tanta salita...con discese non a razzo). Escluderei i tubeless.....

Grazie a tutti
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
x robybil
se ricordo bene la 8.2 monta hutcinson bulldog.
magari monta uno piu scorrevole dietro tipo pyton e tieni il bulldog davanti...
 
Ciao ragazzi.

Possiedo una r.r. 8.2 2006 e pensavo di cambiare i pneumatici. Al momento monta i 2.10. Come faccio a sapere se è possibile aumentare la sezione (per la forcella no problem, il manuale dice che tiene sino ai 2.4) ma il cerchio? E dovendo sostituire i copertoni, mi consigliate di rimanere su prodotti Deca o c'è un copertone che può andare meglio (adatto a sterrati ,non molto fangosi, molte pietraie, talvolta strada e tanta..tanta salita...con discese non a razzo). Escluderei i tubeless.....

Grazie a tutti

la tua rr dovrebbe avere i cerchi mavic 317 disk, può al massimo avere 2.30 ti metto le specifiche:
http://www.mavic.com/ewb_pages/p/produit_jante_xm_317_disc.php?onglet=3&gamme=vtt&annee=2007

per le gomme prendi in considerazione le [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]PANARACER FIRE XC PRO[/FONT]
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
Hai fatto bene,io purtroppo ero pagato per guardare solo le bighe anche se...l' occhio cadeva un po' qua e un po' la',,,,,,,,
 

Allegati

  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    100,1 KB · Visite: 63
  • Immagine 032.jpg
    Immagine 032.jpg
    58,8 KB · Visite: 69

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
quoto le panaracer del contax: le avevo sulla front di prima e non c'è volta che non le rimpianga.... le bulldog di serie le hanno tutte: si sono consumate in fretta, davanti in laterale sui sassi fanno quello che vogliono, e spesso dietro sgommano se sforzi. Dopo quattro mesi di uso vengono fuori i difettucci di componentistica: la sella della fizik mi procurato un indolenzimento ai piani bassi da star lontani dalla bici per una settimana; e pensare che all'inizio mi sembrava buona!!
Datemi info per una sella buona ma da non spenderci troppo!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
quoto le panaracer del contax: le avevo sulla front di prima e non c'è volta che non le rimpianga.... le bulldog di serie le hanno tutte: si sono consumate in fretta, davanti in laterale sui sassi fanno quello che vogliono, e spesso dietro sgommano se sforzi. Dopo quattro mesi di uso vengono fuori i difettucci di componentistica: la sella della fizik mi procurato un indolenzimento ai piani bassi da star lontani dalla bici per una settimana; e pensare che all'inizio mi sembrava buona!!
Datemi info per una sella buona ma da non spenderci troppo!

io l'ho cambiata quasi subito, ho preso sempre dal Deca a circa €39 la XO transam in pelle (selle italia) col buco in mezzo ed è tutta un'altra cosa.
Come gomme ho sul Front ancora le bulldog ma ho intenzione di sostituirle con le Barracuda e dietro ho una scorrevole la Python
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Quoto in toto: la sella è stata una delle prime modifiche apportate alla mia 8.2. Io ho preso una SLR XC e mi son trovato subito da Dio :mrgreen:
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
io l'ho cambiata quasi subito, ho preso sempre dal Deca a circa €39 la XO transam in pelle (selle italia) col buco in mezzo ed è tutta un'altra cosa.
Confermo, molto comoda e a prova di addormentamento balle! :mrgreen:
Tra l'altro io l'ho presa sempre dal Deca, ma in offerta a 27 Euro!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
La vecchia Nisene (quella bicolore) non piace davvero a nessuno, mentre ho sentito pareri positivi sull'ultima versione,confermate?
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
io le ho prevate tutte e due e con la vecchia pave' mi son trovato benissimo...meglio che con l' ultima anche se pesa meno....
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
io l'ho cambiata quasi subito, ho preso sempre dal Deca a circa €39 la XO transam in pelle (selle italia) col buco in mezzo ed è tutta un'altra cosa.
Come gomme ho sul Front ancora le bulldog ma ho intenzione di sostituirle con le Barracuda e dietro ho una scorrevole la Python

Accidenti, solo io mi trovo bene con la sella originale della 8.2:-(( ??? In verità non ne ho provate altre, ma con quella è tutto ok.
Mi sà che c'ho i fondelli diversi.....o-o

Circa le ruote, grazie. Monterò le Panacer..Si trovano dal Deca? Che misura mi consigliate ? Rimango sulle 2.10 o passo oltre ?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
mah..io ho al posteriore un panaracer (versione taiwan da 15 euro)e va molto bene (tranne su asfalto)...perchè vuoi aumentere la sezione?dal tipo di percorso che fai (ho letto un po'di post fa) io le diminuirei anche (1.95/2,00), quindi stai su 2.1 di fire xc pro...davanti io ho tenuto il bulldog e nn va male (a parte in curva sullo smosso.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Ecco la mia:
p1010128en4.jpg

Mi servirebbe anche un aiuto, la vorrei vendere ma mi hanno detto che è un bidone perchè al Decathlon non ha mai commercializzato questo modello con questi componenti. Premesso che la bici è strettamente originale come da foto (tranne la sella), qualcuno può aiutarmi a dimostrare ciò, con copie di cataloghi o cose del genere??
Questi sono i dati:
Taglia M, Telaio CrMo, Forcella RST 381CL, comandi Shimano Acera 3x8, cerchi BOS, ruote da 26x1.95
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo