XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Per chi interessa, ieri sera sono andato al Deca di Corsico (MI) appositamente per prendere 2 forcellini per la 8.1, li ho pagati 9,00 euro cad.
Ciao, sei vicino a questo decathlon? Se ti chiedo di andarmene a prendere un paio e di spedirmerli (ovviamente tutto a carico mio e senza fretta) ce la faresti?
Qui a quello di Rescaldina non ne vogliono sentire parlare, ho chiamato anche l' assistenza decathlon e mi dicono che è giusto che non li vendano...
Se sei disponibile fammi sapere anche via MP, grazie!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Sul sito Btwin Francese è possibile vedere la nuova 8.1 2010 oltre al colore la cosa che cambia rispetto al modello 2009/2008 è la guarnitura dove per il nuovo modello viene montata una Shimano Deore e le coperture Rockrider rispetto alle Michelin Xdry2 .
Nelle specifiche tecniche il peso è stato nuovamente rettificato a 13.2 Kg direi che ora il dato è più che veritiero.

Per la 8.2 cambia la Forka che passa dalla Reba alla Manitou RSeven 100mm con bloccaggio al manubrio Milo
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
quanto pesa la ss (direi almeno 150 gr...) e quanto il fodero in neoprene ?
se fosse 50 gr farebbero 200, quindi 1940-200= 1740...
poi la bilancina andrebbe tarata....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il telaio è una taglia M, Mi scuso per non averlo scritto prima.
Grazie.
La cosa è da approfondire, comunque, perché il telaio è dichiarato a 1.650 g. la taglia L, e la M dovrebbe pesare meno.
E la mia 8.1 completa pesava almeno 13.300, anche se non si capisce se il peso dichiarato di 12,6 chili è con o senza pedali.
Ciao
Claudio
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ho appena finito di assemblare una front partendo da un telaio 8xc, ve la posto qui anche se non è proprio una deca al 100%!
Telaio: 8xc
Forca: Marzocchi Marathon race 2006 con lockout
Guarnitura: XT 48-36-26 (perchè l'intenzione è usarla molto anche su asfalto)
deragliatore X9, cambio X0, pacco pignoni XT, catena XT
comandi: rotanti x0
pipa: syntace F119 8.5 (ma rimetto la deca comp da 10)
manubrio deca XC flat
sella fizik nisene (pesa ma è comoda!), reggisella deca alu 2024
ruote: 1 set di crossride (mtb), 1 set di SLX tubeless (strada) con pignoni 12-25 e slick latticizzate
pedali: xpedo spd
Freni: nota dolente, avevo degli elixir 5 che pero' innescano un intollerabile vibrazione al posteriore di cui anche altri soffrono con altri telai, al momento ho dei juicy 3.5 che presentano il problema in maniera minore. Appena ne trovo un paio a buon prezzo passo a formula k18 o 24
Peso con edge 305 e sensori vari, con le xride: 11.5, con le shimano 11.3

Ciao!
 

Allegati

  • IMG_2557.jpg
    IMG_2557.jpg
    61,5 KB · Visite: 76

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Complimenti per l'assemblaggio un bel mix.
Il problema dei freni è un vero enigma, io possiedo due 8.1 una mia e una di mia moglie,staranamente alla mia il freno posteriore non da vibrazione mentre su quella di mia mogli si.:rosik:
Più che un problema di freno potrebbe essere un problema di telaio ovvero di fodero/i posteriore e se fosse così l'unica soluzione sarebbe cambiare il telaio o andare senza freno posteriore:smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Complimenti per l'assemblaggio un bel mix.
Il problema dei freni è un vero enigma, io possiedo due 8.1 una mia e una di mia moglie,staranamente alla mia il freno posteriore non da vibrazione mentre su quella di mia mogli si.:rosik:
Più che un problema di freno potrebbe essere un problema di telaio ovvero di fodero/i posteriore e se fosse così l'unica soluzione sarebbe cambiare il telaio o andare senza freno posteriore:smile:
Anche sulla mia il freno trasmette alle volte la vibrazione al telaio.
Una terza soluzione è il bloccaggio.
Non vibra più niente.
;-)
Claudio
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Sul sito Btwin Francese è possibile vedere la nuova 8.1 2010 oltre al colore la cosa che cambia rispetto al modello 2009/2008 è la guarnitura dove per il nuovo modello viene montata una Shimano Deore e le coperture Rockrider rispetto alle Michelin Xdry2 .
Nelle specifiche tecniche il peso è stato nuovamente rettificato a 13.2 Kg direi che ora il dato è più che veritiero.

Per la 8.2 cambia la Forka che passa dalla Reba alla Manitou RSeven 100mm con bloccaggio al manubrio Milo

la nuova 8.2 non monta più cerchi mavic ma rockrider

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-2-2010-m-l-xl-116998407/#infos-techniques
 

alessio86

Biker popularis
5/5/10
78
0
0
Nichelino(TO)
Visita sito
qualcuno di voi è riuscito a cambiare la serie sterze dechatlon con qualcos'altro??
io ho provato con la ritchey wcs 1 1/8 ma niente da fare, se qualcuno è riuscito mi faccia sapere.grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo