XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
che è quella placca metallica vicino al movimento centrale? l ho notato già nell altra foto, mi sembrava 1 riflesso o chennesoio, ma ora è più nitida la cosa
 
A

Antiruggine

Ospite
Immagino serva a proteggere il telaio dalla catena, in caso in cui esca e si incastri tra questo e la guarnitura.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
sembra solo a me o a livello di finiture siamo su alti livelli?
bello il passaggio cavi sul fodero,i colori son fantastici,
mi piace proprio un bel po'.
speriamo facciano anche un allestimento un po' piu entry,comunque ipotizzerei un prezzo non piu alto di 3000-3200
la meno cara montata cosi è una full dynamix che con sid crossmax xx ti chiede 4500 euro

se vogliono far breccia nel cuore degli appassionati,e crearsi uno zoccolo duro,come ogni marca che si rispetti(deca fa bici comunque da oltre 20 anni..)dovrà avere prezzi sotto la media,

l'xx mi fa gola....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mmm

Fino all'avvento di canyon, radon, full-dinamic & co che ci hanno abituato ad un'altro tipo di prezzi le deca di alta gamma (i modelli xc) erano sempre montati con il top e offerti a prezzi ridicoli rispetto ai marchi blasonati eppure non hanno mai "fatto breccia" quindi non credo che il problema sia il prezzo.

Neanche quando deca sponsorizzava squadre pro-tour nelle bici da corsa si è aperta una breccia...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Mmm

Fino all'avvento di canyon, radon, full-dinamic & co che ci hanno abituato ad un'altro tipo di prezzi le deca di alta gamma (i modelli xc) erano sempre montati con il top e offerti a prezzi ridicoli rispetto ai marchi blasonati eppure non hanno mai "fatto breccia" quindi non credo che il problema sia il prezzo.

Neanche quando deca sponsorizzava squadre pro-tour nelle bici da corsa si è aperta una breccia...

Perchè in Italia è considerata bici da supermarket ma nel resto d'europa non saprei, però questa è bella bella
 

simone71

Biker urlandum
Io però sinceramente faccio MOLTA fatica a considerare una bici montata XT/XTR (8XC) oppure Tutto X9 (8.2) come una bici da supermarket... Secondo me é la questione psicologica che vai a prendere la bici in un negozio multisport e non in uno specializzato. Ma queste per me sono solo fisse! Io ho preso la 8.2, ho fatto un po' di upgrade
picture.php
picture.php
ed ora ho una bici che secondo me, ma anche secondo le persone con cui vado a girare, non ha niente da invidiare a bici che in negozio pporti via a 2000 o 2500 euro.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Io però sinceramente faccio MOLTA fatica a considerare una bici montata XT/XTR (8XC) oppure Tutto X9 (8.2) come una bici da supermarket... Secondo me é la questione psicologica che vai a prendere la bici in un negozio multisport e non in uno specializzato. Ma queste per me sono solo fisse! Io ho preso la 8.2, ho fatto un po' di upgrade ed ora ho una bici che secondo me, ma anche secondo le persone con cui vado a girare, non ha niente da invidiare a bici che in negozio pporti via a 2000 o 2500 euro.


Quando sono stato da diversi ciclisti a chiedere informazioni, senza la mia 8.1, appena si presentava occasione sputavano sentenze negative sulle bici del Deca accostandole a quelle da supermercato, non sprecando nessun tipo di "complimento".
Chiaramente il Decathlon gli porta via diversi clienti, ma penso che di fronte a questi discorsi una persona che sa poco o niente di biciclette fa presto a crederci e magari dopo avergli acquistato una bicicletta da "ben" 350 € (che per lui è la più figa e costosa del mondo) comincia a sparlare male delle bici Decathlon con altre persone che ne capiscono quanto lui........ e fidati ce ne sono veramente tante.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
sembra solo a me o a livello di finiture siamo su alti livelli?
bello il passaggio cavi sul fodero,i colori son fantastici,
mi piace proprio un bel po'.
speriamo facciano anche un allestimento un po' piu entry,comunque ipotizzerei un prezzo non piu alto di 3000-3200
la meno cara montata cosi è una full dynamix che con sid crossmax xx ti chiede 4500 euro

se vogliono far breccia nel cuore degli appassionati,e crearsi uno zoccolo duro,come ogni marca che si rispetti(deca fa bici comunque da oltre 20 anni..)dovrà avere prezzi sotto la media,

l'xx mi fa gola....

Ho qualche dubbio che esca montata solo XX atrimenti starebbe sicuramente intorno alle 4000 € se non di più.
Considera che Full Dynamix come Deca produce e vende direttamente.
Immagine con 2 telai prototipo 8xc e 2 montaggi diversi
[url]http://www.hiboox.com/go/pictures-100/imgp0715,4588c28cec14b922ade774a94be59c83.jpg.html[/URL]
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Dal Forum di DECARAIDER nella duscussione dedicata alla nuova 8xc Carbon , un utente scrive:

"è uscito il prezzo sui nostri pc..
per ora è attorno ai 2800 completa "

"con il codice 8xc 2010 danno quel prezzo.
ma non danno le informazioni tecniche.
stesso discorso della FR10"


con 2800 euriki dubito fortemente sia montata XX.....vedremo
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Ciao raga,
so che magari non è la sezione appropriata.....valuterei l'acquisto di una RR 8.2 oppure 9.2 quale mia prima MTB, c'è nessuno intenzionato a venderla oppure mi sa dare qualche info dove poterla trovare USATA ad un prezzo ragionevole ?

Contatti via MP oppure Email

Grazie a tutti, vi leggo sempre con piacere anche se mi sono iscritto da poco :nunsacci:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Parlando con un tecnico deca ho saputo che a suo parere non usciranno nel 2010 ma tra 2 anni..........non è che nel frattempo usino quelle bici per testarle sul campo ? e dopo un po' decideranno di venderle se van bene ?


Magari comprano i telai da altre aziende, oppure lo fanno loro ma vogliono assicurarsi che duri.........


comunque quoto Bowlofbeauty, si vede benissimo che son montaggi non di serie ma fatti da qualcuno che voleva pedale le bici con i componenti che aveva in garage o che magari preferiva........


questo confermerebbe la mia tesi del periodo test sul campo!
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao raga,
so che magari non è la sezione appropriata.....valuterei l'acquisto di una RR 8.2 oppure 9.2 quale mia prima MTB, c'è nessuno intenzionato a venderla oppure mi sa dare qualche info dove poterla trovare USATA ad un prezzo ragionevole ?

Contatti via MP oppure Email

Grazie a tutti, vi leggo sempre con piacere anche se mi sono iscritto da poco :nunsacci:
Benvenuto, vai nella sezione "mercatino" e alla voce "bici complete" utilizza la funzione "cerca" digitando "rockrider".

Ciao.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Questo che dici è in netto contrasto con "l'altra voce del Decathlon"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3434201&postcount=4214




per carità potrebbe anche aver ragione l'altra voce...........MA


Io mi son posto solo le seguenti domande :

- che senso ha dire, è uscito il prezzo e poi dire è attorno..........se è uscito è un prezzo preciso non un intorno
-sul sito b twin vi sono gia' alcuni modelli 2010, ma non quelli....
- il 2010 è oramai imminente...........se avesso avuto intenzione di vendere quella bici perchè non pubblicizzarla molto prima in modo da aumentare le vendite di colpo........
-2800 euro mi sembrano troppo pochi per l'allestimento che ci han fatto vedere con qualche foto




Gabriele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo